Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Benio Hanamura    11/11/2013    2 recensioni
Questa fan fiction è un po' particolare, e forse non sarà del tutto comprensibile dagli utenti più giovani, che non hanno vissuto tutto lo scempio operato su tanti capolavori manga trasposti in anime...
Ma chi come me è cresciuto negli anni '80, quando gli anime avevano la propria dignità, sa a cosa mi riferisco: censure a gogò, scene tagliate, dialoghi rifatti, nuovi doppiaggi, storie spesso del tutto stravolte, snaturate, talvolta private del senso logico... e ancora, meravigliose sigle storiche irrispettosamente gettate nel dimenticatoio per essere sostituite da sigle nuove, a volte decenti, a volte del tutto insulse... e non finisce qui!
Comunque io vorrei cercare il lato comico di questa faccenda, anche se in realtà di comico c'è ben poco… e lo farò creando io stessa delle ipotetiche sceneggiature per gli anime finora rimasti “illesi”, scampati a tutto ciò perché ancora inediti in Italia o perché andati in onda su reti locali: cercate di ridere per non piangere, non prendetevela più di tanto, perché per fortuna questa roba esiste soltanto nella mia mente deviata da questa esperienza... forse troppo deviata!!!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Nana Komatsui, Nana Osaki
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
La nostra storia si è conclusa con un bel lieto fine che rallegrerà tutte le bimbe davanti alla TV: quale finale infatti è più bello di quello che mostra tante coppiette felici, innamorate e speranzose per il futuro?
Ma BimbiTV non può certo lasciare un così delizioso e tenero cartone animato senza una sigla; ovviamente anche la sigla segue le regole del decalogo, in questo caso soprattutto la regola sull'inglese, comunque... MUSICA!!!

Nathalie: un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore

Prologo con bimbi


Music and love...
Love and music!
Music is love...
Love is music!
 
Prima strofa by Cristina
 
Nathalie è una dolce ragazzina,
tanto brava ed assai carina,
dopo il diploma a Milano lei va,
con tanti sogni nel cuore, che realizzerà!
Nathalie sogna un giorno di sfondare...
una fantastica cantante lei vuol diventare...
a per questo anche lei a Milano andrà...
dove certamente il meglio darà!!!
Due ragazze tanto diverse...
hanno in comune lo stesso nome,
entrambe a Milano si troveranno...
e grandi amiche diventeranno!!!
 
 
Ritornello (Cristina e bimbi)
 
Nathalie! Un solo nome per 2 destini scritti sulla melodia del cuo-ore...
Nathalie! Troveranno l'amicizia ed anche l'amo-ore!
Nathalie! Belle, caparbie ed assai genero-ose!
Nathalie! Musica e amore sono cose prezio-ose!!!
 
 
Prologo con bimbi
 
Music and love...
Love and music!
Music is love...
Love is music!
 
 
Seconda strofa (by Cristina)
 
Dolce Nathalie, non abbatterti se non trovi subito l'amore...
Teodoro e Norberto ti danno entrambi il batticuore...
Non aver paura, tu crescerai e sai, seguendo il cuore...
sicuramente uno splendido futuro prima o poi conquisterai!!!
Forte Nathalie, certo tu non ti arrenderai mai...
sfondare è difficile, ma prima o poi riuscirai...
Accanto hai pure Ronnie, che ti ama e ti sosterrà...
nella musica e nella vita sempre accanto ti resterà!!!
Due ragazze tanto diverse...
hanno in comune lo stesso nome,
Entrambe a Milano i sogni realizzeranno...
nella carriera e in amore vincitrici saranno!!!
 
 
Ritornello (Cristina e bimbi)

Nathalie! Un solo nome per 2 destini scritti sulla melodia del cuo-ore...
Nathalie! Troveranno l'amicizia ed anche l'amo-ore!
Nathalie! Belle, caparbie ed assai genero-ose!
Nathalie! Musica e amore sono cose prezio-ose!!!
 
(Ed alla fine riattacca il prologo dei bimbi a volume sempre più basso)
Music and love...
Love and music!
Music is love...
Love is music!

 


E stavolta la fan fiction è davvero conclusa... Spero che in qualche modo l'abbiate apprezzata, alla prossima!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Benio Hanamura