Ice Dream
di Darkry

10/11/13, ore 14:07

Aahahahahahahahahah, caspita mi sono divertita un sacco!!!
Tracey è pazzesca, mi devo correggere, è peggio di Amy!!! Povero Jake, credo bene che si sia sentito a disagio e abbia iniziato a fare pensieri scoordinati su Sauron e l'occhio senza palpebre! Ha decisamente rischiato un crollo di nervi, il "poverino figo"! Sto cercando però di capire se gli piace Tracey, dopotutto, o Karol... o magari nessuna delle due e sarà un buon amico per tutti! Chissà!
Di nuovo ti faccio i miei complimenti!
Un bacione e alla prossima!
Nini

10/11/13, ore 13:57

Carissima Kry!
Ti chiedo dieci volte scusa per il ritardo, purtroppo sto avendo dei ritmi pazzeschi in questo momento e ho pochissimo tempo per leggere o scrivere. Cercherò di mettermi in pari al più presto!
Il primo capitolo di questa tua nuova creazione mi piace moltissimo, anche se inizia con un'incubo davvero inquietante. A dire il vero sono i tipici incubi di chi fa sport e di chi fa musica, quindi mi sono molto identificata con Karol. Spero però che non sia una premonizione! Come ti dicevo, la protagonista mi piace molto e anche i suoi amici... cioè, ad essere sincera sono già innamorata di Mark, mentre Tracey mi ricorda molto Amy, quindi adoro anche lei! La crociera sembra molto promettente e di certo avverranno una valanga di cose. Ma... che Karol e Mark siano solo amici? mmmm...
Immagino lo scoprirò molto più avanti.
Complimenti per questo inizio grandioso, metto subito la storia nelle preferite e passo agli altri capitoli!
Un bacione!!!
Nini

03/11/13, ore 20:13

MA CIAAAAAAOOOOOOOOO XD

Allora, bene bene bene.... Mark che fa il provolone non me l'aspettavo O_o ma gli si addice. Ho proprio in mente la faccia di Michael Trevino ed è una cosa da far pisciare ahahahahahah XD Tracey peggiora di capitolo in capitolo: sembra sempre più pazzaaaaaa!!!! Ha un carattere incredibile, sul serio XD sembra che niente al momento possa farle perdere la sua energia! Eh sarà anche una scassaquindici leggermente fissata col sesso XD, ma, come dice anche Karol, alla fine lei ha sempre ragione. Ha ragione sulla paura di Karol, ha ragione su Mark... e chissà in futuro cos'altro azzeccherà!!
Questo è anche il primo capitolo in cui emergono i sentimenti di Karol riguardo al pattinaggio. Nonostante ancora non si sappia cosa sia esattamente successo, è chiaro che l'incidente sulla pista le abbia lasciato un segno più profondo di quanto non tenga ad ammettere e di sicuro più profondo di quanto ancora non riesca ad affrontare. Addirittura arriva a dire che odia pattinare. Sì, si capisce chiaramente che è davvero traumatizzata da ciò che è successo... visto che ti ho fatto il trailer so come va a finire la storia >_< quindi non posso dire "spero che supererà tutto"! Ma comunque rimango curiosa di sapere come se la caverà la nostra Karol e tutto ciò attraverso cui dovrà passare.
Intanto comunque... non vedo l'ora che torni in scena Jake!!!!!
Questa volta non ho appunti da farti ;) Le ultime cinque righe del capitolo sono le migliori <3 il fatto che, senza che ci abbia mai davvero pensato, Karol associ in modo del tutto involontario il colore degli occhi di Jake con quello del mare... e come però quel pensiero venga subito soffocato da un'altra immagine. Quella di un? "enorme, liscia, perfetta e dolorosa lastra di ghiaccio". Il mio cuoricino si è stretto in quel momento :3
Comunque è chiaro come il sole che Tracey proprio non ce la fa a pensare a Mark in quel modo. Come ti avevo già accennato, Mark mi sta un po' sulle balle (probabilmente solo perché so già cosa succederà, visto che per ora è anche simpatico XD) quindi non mi dispiace più di tanto che Karol sia così reticente. Sarò senza cuore, ma oh, qua io voglio la Jakarol!!!!!!!! (O Kake, che mi piace un sacco ma non si capisce che è l'unione di Karol e Jake XD) Quindi, ufficialmente, Jakarol, che suona come il nome di un personaggio di guerre stellari ahahahah ^^
Eh niente, anche questo capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di entrare nel vivo ^^

Per il problema che hai con il file word non so se ho capito bene. Sentiamoci su fb, così mi spieghi meglio e vedo se posso aiutarti. Per prima cosa, comunque, fai una copia del documento, anche se non te lo apre. Così su una puoi fare tutti gli esperimenti del caso per tentare di riaprirlo senza rischiare di compromettere il file.

Siamo giunti alla conclusione di questa recensione XD Non ho altro da aggiungere se non un "continua così" ;) brava come sempre sei <3 <3
Alla prossima!!!! Un abbraccio stretto :*

02/11/13, ore 15:18

Ciao Kry, ho appena finito leggere il capitolo. È molto bello, specialmente le parti in cui Karol descrive le sue sensazioni durante le sue pattinate. E poi Mark... Beh, quello è un bel problema!! Vediamo come si evolverà la storia!! Ovviamente mi aspetto casini su casini, conoscendoti :p
Per quanto riguarda il tuo problema, ti consiglio di salvare i capitoli su una penna USB e di aprirli in un altro computer. Pertanto fai formattare il tuo, potrebbe esserci qualche virus.
By
Aspasia :3
P.S. Inutile che ti dica che non sto più nella pelle al pensiero di quando aggiornerai *.*

28/10/13, ore 12:29

Eccomiiiiiiii <3
Aaaaallora..... ahahahah frase cult del capitolo: "Magari Sauron si era appostata qui e aveva architettato tutto con la rossa sociopatica". Questa, davvero, mi ha steso ahahahahahah
Tracey si dimostra di nuovo una tipa DECISAMENTE sopra le righe. Quella ragazza è fuori di testa!!!! Non guarda proprio in faccia nessuno eh? Povera Karol, chissà cime dev'essere passare ogni giorno in sui compagnia!!! XD
Jake già mi piace. Sembra una persona paziente ma non stupida, anzi. è sveglio e divertente... e poi be', è un gran figo XD Senza contare che mi fa riferimenti al signore degli anelli... insomma, un nerd figo e simpatico: ora sono io che voglio sposare uno dei tuoi personaggi!!!!! <3
Peccato che mi sono beccata proprio il protagonista che finisce inevitabilmente per stare con la bella protagonista... uffaaaaaa >_< Va be', ho ancora Eric XD
Come nell'altra recensione, ti ripeto che sei davvero brava <3 il capitolo mi è piaciuto tanto, anche se forse era un po' corto, no? Però, come hai scritto nel commento finale, se hai poco tempo per scrivere allora meglio breve che niente!
Ricapitolando, adoro Jake e Karol, Tracey è una pazza furiosa e Mark mi sta sulle balle XD E tutto questo in soli due capitoli! Sei già riuscita a dare una forma ai tuoi personaggi, ben 4 in due capitoli. Non è cosa da poco, proprio per niente <3 <3 <3
Unica pecca: il termine "visionario" è usato per indicare individui che hanno vere e proprie visioni soprannaturali sul futuro o, in senso più generico, che guardano avanti, che precorrono i propri tempi con idee spesso abbastanza assurde. Forse mi sbaglio io, e nel caso scusami, ma non credo fosse questo che intendevi dire di Tracey. Se poi intendevi usare la parola per "prenderla in giro" senza avere davvero l'intenzione di attribuirle doti da veggente, allora i consiglio di usarlo in modo più scherzoso, magari scrivendo una cosa del tipo "visionaria da quattro soldi". Se no, un termine più azzeccato potrebbe essere "esaltata" o "esagitata" o "invasata" o anche "gasata". Insomma, tutti modi meno diretti e più gentili di dire "matta da legare"!
Ecco, alla fine metà della recensione mi è andata a romperti le scatole su una sola, UNICA parola! Spero che la correzione non ti abbia dato fastidio :3
Per il resto non ho altro da dire, a parte forse la ripetizione della parola "arrapata": ti conviene ripeterla meno spesso o trovare dei sinonimi. Non è sbagliata come cosa eh, perché non l'hai ripetuta nella stessa frase o in frasi vicine tra loro, ma la lettura è migliore se si variano tanto le parole ;)
Niente, basta, stavolta ho finito sul serio ^^ Spero davvero di non essere stata pedante e rompi cazzo, soprattutto visto che il capitolo mi è piaciuto davvero e penso sinceramente che tu sia brava <3
Un bacione grande :*

20/10/13, ore 16:32

Mhhh, allora scriviamo questa bella recensioncina.
Innanzitutto comincio sul serio ad amare Tracey, è una tipa troppo simpatica e penso che Karol sia fortunata ad averla come amica :)
E poi... Sono curiosa di vedere Jake in azione, ecco. Sia come arti come conquista (si è capito che ce le abbia già xD) sia come si comporterà in seguito.
Poi vorrei farti complimenti per come scrivi, ho uno stile così scorrevole e privo di impacci da far rilassare il lettore. Complimenti, Kry ;)
Questo capitolo è OK, mi piace molto ;)
Go!!
by

13/10/13, ore 18:59

Un'altra storia? Vedo che ci hai proprio preso gusto e che la tua fantasia va a tutta birra!! Mi piace, mi piace, mi piaceeeeeeee <3
poi mi hai fatto venir voglia di partire, voglio andare anche io in crociera per una volta ;(
Senza contare il fatto che questo capitolo è P-E-R-F-E-T-T-O!! Sei strabiliante!! E poi Karol mi piace ;) è una ragazza che sail fatto suo in fondo in fondo, anche se non appare proprio così! Che dirti, corro subito a vedere il video e aspetto con ansia che tu aggiorni :)
by

10/10/13, ore 14:57

Ma ciaooooooo <3 <3
Allora... premetto che io, nelle recensioni, sono davvero scarsa. O scrivo una lunghissima riflessione sui personaggi, sulla trama e cazzi e mazzi vari, portando all'esaurimento nervoso l'autore, o ripeto all'infinito le stesse cose perché non trovo un modo migliore di esprimermi. Sono una frana!
Comunque, visto che siamo solo al prologo, non ho alcuna riflessione particolare da fare, ne posso ripetere le stesse cose visto che questa è la prima recensione! Quindi non mi resta che... che cosa? Che insultarti tanto, ma davvero tanto, per aver detto che non sei tanto brava e che io sono migliore di te. Tolto il fatto che, com'è ovvio, qualsiasi scrittore (che si rispetti) non crede mai davvero di essere migliore di altri (a parte nei casi ecclatanti - vedi bimbeminchia che scrivono vaccate sgrammaticate con una trama avvincente e sensata quanto quella di un film porno), io mi sento del tutto appoggiata dalla legge italiana e dal mio spirito interiore nel dire che SEI BRAVA, lo sei davvero. Al di là di qualche minuscolo erroretto di distrazione (più che altro le virgole, avrai modo di constatare che sono una serpe sulla punteggiatura) il capitolo fila liscio come l'olio. Sarà che conosco già la trama ^^ ma a me questa storia ha già iniziato a piacermi! Sul serio, in un solo capitolo hai già delineato quelli che sono i caratteri di tre dei dei quattro personaggi principali, diversi tra loro eppure legati dalla loro lunga amicizia che li rende, in qualche modo, simili.
Torno a ripetere, giusto perché ti entri bene in quella testolina, che sei davvero brava. Non dei mai dubitare di questo. E, se mai ti verranno dei dubbi su qualcosa che hai scritto e volessi un parere, non esitare a chiedere. te lo dico perché, pensando a me stessa, a volte mi capita di non essere affatto convinta di una scena che ho descritto e la faccio leggere a mezzo mondo perché mi dica se ha senso, se si capisce cosa voglio intendere e così via. Perché mi dia un parere. Solo che raramente chiedo a persone che conoscono la storia, quindi per loro è più difficile dare un giudizio e io so che qualsiasi cosa mi dicano non è del tutto affidabile, non avendo loro idea del contesto di ciò che hanno giudicato. In definitiva, se ti servisse un qualsiasi parere in un momento di crisi, sai dove trovarmi! Questo però non è assolutamente un modo per dirti che non puoi cavartela da sola, eh. Ecco che inizio a farfugliare >_< Non so se mi sono spiegata bene e, a scanso di equivoci, ti ripeto che sei brava bravissima, sul serio ;) ma penso che a volte faccia piacere sapere che puoi contare su qualcuno quando stai rileggendo il capitolo e vai nel panico pre-pubblicazione. Tutto qui :3
Ho finito! Le mie recensioni non sono belle come le tue, lo so, e vorrei scriverti qualcosa di più divertente, o più profondo, o chessò io... insomma, qualcosa che ti faccia sentire che sono qui e che ti seguo come tu lo fai sentire a me. Nel mio tentativo strampalato spero di esserci riuscita ma, per esserne si sicura, ti scriverò un'ultimo commento che farebbe vomitare farfalle ad Adria:
TESORO, FIDATI DI ME, SEI DAVVERO TANTO BRAVA. TRACEY è UNA PAZZA SCATENATA ESPLOSIVA, IMMAGINO GIà CHE CE NE FARà VEDERE DELLE BELLE XD MARK INSPIEGABILMENTE, HO GIà VOGLIA DI STROZZARLO O_o PER QUANTO RIGUARDA KAROL... LA ADORO GIà, PERCHè è ESATTAMENTE IL TIPO DI RAGAZZA CHE MI RICORDA ME E, ALLO STESSO TEMPO, CHE NON RIESCO AD ESSERE: A CUI NON IMPORTA COSA HA INDOSSO, CHE SA QUALI SONO I VALORI DELLA VITA, CHE AMA LA DOLCEZZA MA NON L'ESSERE SDOLCINATI, CHE NONOSTANTE ABBIA SEMPRE UNA RISPOSTA PRONTA - CHE SIA IRONICA, ACIDA O GENTILE - DENTRO DI SE SEMBRA UN MONDO DI ALTRE PAROLE. UNA RAGAZZA CHE TIENE DA MORIRE ALL'AFFETTO DELLE PERSONE CHE LE STANNO VICINO E SE LO SA GUADAGNARE, MA CHE FORSE NON LASCIA VEDERE QUANTO DAVVERO PER LEI SIA IMPORTANTE.
farnetico? Non lo so, forse. Magari ho sbagliato del tutto il suo carattere >_< o magari no, sarai tu a dirmelo ^^ Io ti dico solo quello che mi è sembrato di vedere ma, visto che come ho già detto siamo solo all'inizio, la mia è più che altro una sensazione.
Ultima cosa: non vedo l'ora che entri in scena Jake!
Un bacione :*