Frutto dell'Amore
di apple92

12/10/13, ore 08:58

Bellissima e molto dolce questa ff! Il lento scorrere degli anni cambia molte cose, ma la sostanza rimane:  il dojo, gli allenamenti, gli affetti, l'amore...tutte costanti fondamentali nella vita dei protagonisti. Ho apprezzato davvero molto la caratterizzazione di Ranma; inizialmente è un giovane padre inesperto e preoccupato per la figlia, non la capisce, la vede tanto diversa da lui e ha paura per lei. Dieci anni dopo, però, è  un maturo e spassosissimo papà, decisamente geloso della propria e unica figlia femmina. Se questa poi si invaghisce del figlio di Ryoga  -dal quale mi sembra anche corrisposta- beh, posso capire il povero Saotome. :D FF carinissima  e molto piacevole da leggere. Mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti! :D Alla prossima!

10/10/13, ore 01:35

Ciao :)
La prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere la tua storia è stato: "Il figlio di Ryoga?!" :D wow! ahaha :) ok, questa non me l'aspettavo proprio... dev'essere stata una vera rivincita nei confronti di Ranma per il nostro maialino :P Non ha potuto avere Akane, ma in compenso il figlio è riuscito a "fregargli" la sua amata figlioletta.
La seconda cosa che ho pensato è stata che in effetti ho sempre pensato che un'eventuale figlia di Akane e Ranma dovesse essere brava in cucina: un modo per imparare a sopperire ciò che è venuto a mancare nell'infanzia no? :)
Non c'è due senza tre... la terza cosa che ho pensato è stata: "RECENSIONE!" :D
Bella one shot, davvero carina ;)

09/10/13, ore 16:27

oddio, è bellissimaaaaa!
Si vede che siete due delle migliori scrittrici del fandom, la storia è bellissima ed originale, tenera ma in qualche modo IC.
Bellissimo Ranma geloso della figlia (come potrebbe essere altrimenti?) e...Aww! Mi avete strappato un sorrisone a 32 denti quando ho capito che Okura era il figlio di Ryoga!
La frase finale mi ha fatta piegare!
Davvero stupenda, complimenti!

08/10/13, ore 17:28

Questa è davvero una bella one shot. Mi sono sempre sforzata di immaginare la loro vita insieme (la grande Takahashi è stata un pò cattivella con questo manga, senza dargli una fine ben definita) ed ecco perchè amo leggere le ff. Con te sono riuscita a vedere tutte le immagini come se stessi leggendo un capitolo del manga che racconta della loro vita futura, e devo dire che la tua visione mi è piaciuta parecchio:)Non è banale, anzi è molto semplice, non è zuccherosa ma dolce al punto giusto, anche divertente, la scena in cui ranma dice "Morto, pur di non darla in sposa al figlio di quel maiale di Hibiki" mi ha fatto ridere :D descrivi la storia partendo dall'amore , ancora acerbo, tra loro fino ad arrivare alla piccola Eri. Il tutto scritto cosi bene,è stato piacevole leggerti, sei molto brava a scrivere. E poi ho apprezzato tantissimo la parte finale "Ogni mattina i due bambini, ormai ragazzi, percorrevano fianco a fianco il tragitto fino a scuola...." si chiude un ciclo, ma se ne apre un altro, che ci fa ripensare a come tutto sia cominciato, e chissà se sarà come quello di ranma ed akane!!ci tenevo a farti i complimenti per la storia e ti ringrazio per avermi aiutato ad immaginare la loro vita futura!!
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 07:36 pm)

07/10/13, ore 21:10

Ed eccomi qui, finalmente, a recensire questa bella storia. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto volentieri. Mi piace molto.
E' semplice, ma in questa semplicità sta il suo segreto. E' dolce, ma senza essere fluff. E' strategica, oserei dire: non descrivi tre momenti scelti completamente a caso, ma tre istantanee che non solo a un lettore attento risultano molto significative singolarmente, ma raccontano una storia, una storia che amiamo tutti moltissimo, e la raccontano nel modo giusto.
La prima flash ce li mostra ancora agli inizi, un po' immaturi, ancora tanto testardi, ma, forse (si intravede all'orizzonte), già consapevoli di essere, insieme, qualcosa. Ho apprezzato che tu abbia fatto partire la tua storia da qui. Non dal matrimonio fallito, non dal monte Hooh, non da qualche altro punto di molto successivo, ma da qui, da quell'inizio un po' impacciato che ci fa tanta tenerezza. Sarebbe stato più semplice, senza dubbio, scegliere un'origine già consolidata, un momento della storia in cui i sentimenti sono già, se non alla luce del sole, quantomeno noti. Invece no. Invece parti dall'Inizio con la I maiuscola: finora sono riusciti a malapena a stare nella stessa stanza, e ora - solo ora - cominciano ad accettarsi. Sta nascendo qualcosa, ma siamo ancora lontani dall'amore.
La seconda ci manda in avanti nel tempo, e con un espediente che ho trovato ottimo ci presenti questo tanto atteso frutto dell'amore. Come non amare la piccola Eri? Come non amare il contrasto tra la sua timidezza e la sua dolcezza e l'irruenza e l'ostinazione dei genitori. Non si può. Ed è piacevole, ogni tanto, vedere figli di Ranma e Akane che non sono la copia a carbone dei genitori, ma che, pur mantenendone alcuni tratti - come la determinazione passionale che Eri mette nella prima vera sfida della sua vita, la cucina -, hanno tanto anche di altri personaggi. Tanto di Kasumi, in questo caso. Un'immagine molto bella, calda e accogliente come solo una casa piena dei profumi della cucina che abbiamo amato nell'infanzia può essere.
La terza è in assoluto la mia preferita. La gentilezza e l'amore disarmante di Eri (tutta sua madre! ?_?) fanno stringere il cuore. Il sentimento di Okura che non è detto ad alta voce, però è lì, in quella presenza un po' insicura che diventa piano piano una costante. L'improvvisato pic nic che fa sorridere e ripensare al primo amore, a quello che vale la pena, in tutti i sensi, anche di cucinare per ore, quello che ti fa gioire di un pomeriggio non previsto e senza tante cerimonie come fosse il diamante più grande della Terra. La chiusa romantica, che chiude il cerchio e lo ricomincia, come nella migliore delle fiabe, e ci fa ripensare a come tutto è cominciato. Anche se tutto è diverso.
Che altro dire? Che devi essere molto soddisfatta del risultato? (Io lo sono ^^') Sì, devi esserlo, soprattutto perché, se l'idea di partenza era già molto buona, il lavoro che sei stata disposta a fare ha portato questa storia a un livello superiore. Ti ringrazio ancora per aver ascoltato e accettato i miei consigli, so che non è facile, ma hai fatto un ottimo lavoro! ^^
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 09:12 pm)

07/10/13, ore 14:46

Ma salve! Lasciami dire che questa tua ff mi ha fatto enormemente piacere: queste finestre sulla vita futura dei nostri amati personaggi sono stati davvero carini. In particolare ho adorato lo scacco finale: Eri-chan si e' innamorata di chi? Il figlio di Ryoga!XD E Ranma protettivo... fa proprio tenerezza. Soprattutto, pero', ti devo fare i complimenti per le descrizioni, accuratissime e, come nel caso dei 25 anni che svaniscono come la torta, divertenti. Baci:-*