All I feel is strange
di LadyAgnesFreiheit

03/02/14, ore 23:57

Premetto che ho trovato la tua fanfic spulciando tra le pagine di EFP in un momento di pura noia e mi ha subito incuriosito la descrizione, sai quando hai la sensazione di aver già letto qualcosa di MOLTO simile? ecco io ho avuto questa sensazione, allora ancora più incuriosita ho letto tutti i capitoli postati e ho avuto la conferma che assomiglia molto a Losers, forse fin troppo, in più ho letto una tua risposta in cui tu stessa dici di esserti ispirata. Ora, io posso capire che un pò si può prendere spunto nella trama in generale, ma non piazzare in ogni capitolo una scena che c'è anche in un altra fanfic, certo le scene sono state adattate ad una trama diversa ma rimangono sempre delle parti simili,  secondo me dovresti prendere un altra direzione.. non voglio offenderti o altro, sono solo miei pareri personali da grande fan di Losers.
Poi mi sembrerebbe corretto se nella descrizione o in una nota a fine capitoli specificassi che ti sei ispirata a Losers in quanto, quando ci si ispira a qualcosa (film, libri, racconti, altre ff ecc ecc) si deve sempre mettere i crediti. (C'è anche nel regolamento di EFP che puoi trovare qui: http://www.efpfanfic.net/regolamento.php#regplagi
Ripeto, non offenderti, tu scrivi bene e mi fa piacere che ti sia ispirata ad una delle mie fanfic preferite ma dovresti mettere qualcosa di più tuo e allontanarti un po' di più dalla storia originale.
I miei comunque sono solo consigli poi fai come preferisci.
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 12:03 am)