Once Upon a Throne
di Ally M

18/12/13, ore 22:59

Mi ha incuriosito l'esperimento, in quanto seguace sia di OUaT e di A Song of Ice and Fire.
Devo dire che la scelta di one-shots è comunque obbligata, trattandosi di due universi abbastanza intricati che sarebbe impossibile mischiare senza essere riduttivi o impiccarsi da soli.
Tuttavia, trovo che la scelta di scrivere flashfics limiti le possibilità, rendendo le storie poco più che brevi squarci su un nuovo mondo. Interessante, sì, ma fin troppo pieno di possibilità inesplorate. Visto che è una raccolta, se intendi continuarla consiglio di aumentare la lunghezza delle storie in modo da poter tratteggiare meglio un mondo che ha tutte le potenzialità per essere interessante e affascinante, ma così rischia di finire sul semplicemente simpatico.
Suggerirei però di evitare di inserire altri universi (è stato dichiarato che tutti i personaggi dei libri esistono in quell'universo, ma I Pirati dei Caraibi non sono libri, e quindi credo non vi trovino parte), visto che già così ne hanno mischiati abbastanza. E di evitare il "king": non c'è ragione di non mettere "re", e stona solo nel contesto.

14/10/13, ore 22:25

Devo farti i miei complimenti come sempre.
L'idea di ambientare nel mondo di Martin anche questa drabble, nonostante i personaggi provengano da altri due universi distinti, è geniale e rende plausibile il loro incontro. Del resto, Westeros ed Essos sono territori sterminati e la narrazione di Martin è molto corale, perciò sei riucita ad incastrare molto bene David ed Elizabeth in questo scenario e non è facile, brava!
Mi è piaciuto come hai voluto descrivere il loro primo incontro e come hai descritto i personaggi; David è IC e trovo azzeccata l'idea di farlo restare un pastore (anche perché ci sono già troppi principi e lord, e gente che reclama quel dannato trono, aggiungerne altri sarebbe stato un disastro), così come Elizabeth è proprio lei, mi ha ricordato tanto la sua versione da uomo nel secondo film.
Complimenti ancora^^

14/10/13, ore 21:20

Charming ed Elizabeth.
Che coppia strana, strana assai. Però ammetto che in questo caso sono inseriti davvero bene e Charming nel mondo di Martin potrebbe avere una bella risoluzione. Per quanto Elizabeth non mi piaccia in genere, l'hai resa bene e trovo che entrambi si relazionino perfettamente, come se fosse del tutto normale vederli insieme.
Perciò brava tesoro, ancora complimenti, non ti smentisci mai ^^

14/10/13, ore 13:30

Ciao, tesoro!

Intanto, complimenti perchè questa fic è fantastica!
Semplice e senza tanti fronzoli, sei riuscita a creare un primo contatto tra Elizabeth e David, quindi tanto di cappello. Anche perchè questo pairing non era per niente facile.
Inoltre, hai inserito benissimo sia David sia Elizabeth nell'opera di Martin, bravissima. David è sempre un semplice pastore, come in OUAT, ma l'hai reso in modo tale che ce lo vedrei benissimo, in ASOIAF. Infine, Elizabeth sulla nave di Saan *______*
FANGIRLO!
Insomma, hai creato una piccola meraviglia!

Ancora bravissima!

Tua, Marti

09/10/13, ore 19:04

Ma tu vuoi scherzare, vero?
No, cioé....un cross-over tra queste due beltà? E poi Robb e Aurora? ROBB E AURORA?
La mia mente ha iniziato a navigare verso oceani vasti e full of feelings per questa ship. Non avevo mai pensato a loro due, forse perché non avevo mai pensato a un possibile cross-over tra GOT e OUAT, ma devo dire che vedrei molto bene queste due bellezze assieme, non solo per il loro aspetto fisico, ma anche perché sono in possesso di caratteri che, a mio avviso, potrebbero essere molto affini!
Come sempre hai mostrato moltissima cura per i numerosissimi aspetti che caratterizzano il mondo di Martin. Lui ha creato un mondo talmente vasto ed elaborato che, lavorandoci o apportandoci delle modifiche, si potrebbe facilmente cadere nel banale e in errore ma così non è stato per te! Davvero brava! :D
L'idea che il bacio di Robb ad Aurora sarà la chiave per vincere la guerra è davvero molto originale. Tra i due mi è parso di scorgere, fin da subito, una sorta di legame; riuscivo ad immaginarmeli perfettamente entrambi, nell'interloquire e nel guardarsi reciprocamente.Mi congratulo con te per l'originalità con cui hai iniziato questa ff!
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble per capire cosa accadrà! :D
A prestissimo, un bacione Ally! ^^
Ciauuu :3

08/10/13, ore 19:54

Robb avrebbe dovuto avere una ragazza come Aurora al suo fianco, leggendo questa storia si vede come potessero stare benissimo assieme. E poi penso che Robb sia come Killian, sta ( più o meno ) bene con tutte. La storia è scritta bene, molto lineare e dolce. Il risveglio è molto più coinvolgente di quello di OUAT, sarà per la descrizione, sarà che per me non c'è paragone tra Robb e Filippo, ho apprezzato molto di più! Complimenti, come sempre!

07/10/13, ore 23:00

Ok, questi due sono ufficialmente la mia coppia crack per eccellenza...questa è la seconda drabble su di loro che leggo questa sera e mi sta portando ad amarli maggiormente, visto che sono tenerissimi *-*
Aurora è la dolcezza fatta a persona e abbinata a Robb è perfetta, visto che lui lo adoro alla follia, mi ha sempre dato l'impressione del principe per eccellenza, quindi riesco ad immaginarlo perfettamente mentre di avvicina a lei con modi tranquilli e gentili <3
Bravissima Ally, come sempre non deludi le aspettative e non preoccuparti che nessuno lancia pomodori u.u
Alla prossima drabble, un abbraccio :3

07/10/13, ore 22:31

Questa FF mi è piaciuta veramente un sacco, sai?
Sarò che trovo che Aurora e Robb siano perfetti, insieme, e abbiano un potenziale enorme... sarà il tuo stile... sarà il ritmo pulito ed essenziale di questa fic... non lo so, l'ho amata in modo viscerale, senza motivazioni razionali. Sono pazza, lo so XD
Ci credo che Killian è geloso *^* la sua bella e Robb fanno scintille, insieme :3

Non vedo l'ora di leggere altri crossover, mi sto appassionando!

Bravissima!

07/10/13, ore 22:07

Ma quale follia, questa flash è bellissima!
Trovo fantastico il modo in cui sei riuscita ad incastrare Aurora nel mondo di Martin. Ho letto solo il primo libro, per il resto ho seguito solo il telefilm, ma quello che tu prospetti qui mi sembra molto plausibile, anche la piccola libertà che ti sei presa riguardo a Thoros di Myr. Insomma, sono cross-over e bisogna pur farle funzionare in qualche modo, no?
Mi pare di capire che hai intenzione di portare avanti la narrazione i prossimi lunedì, e sono curiosa. Questi due insieme mi piacciono un sacco! Adoro Robb e vederlo accanto ad Aurora mi fa sorridere come una scema (anche perché Talisa non è che mi sia piaciuta granché, nel telefilm; solo nella terza stagione ho iniziato ad apprezzarla un pochino ma poi sappiamo tutti come è andata a finire), quindi bravissima!^^
Complimenti, a presto!

07/10/13, ore 21:45

Zan zan, eccomi qui!
Te lo avevo promesso, e sono passata.
Be', come ti dicevo prima, la tua storia è meravigliosa.
Davvero, io l'ho trovata stupenda. E' ben scritta, il contenuto è dolce e romantico ma non stucchevole. Poi, in particolare ho apprezzato le piccole modifiche che hai apportato per inserie Aurora nella storia. Hai saputo ben combinare la storia originale della Bella Addormentata con l'ambientazione e la presenza di Robb è ben spiegata, quasi naturale.
Poi, be', la trovata di collegare Aurora con R'hllor e la luce... un colpo di genio, un guizzo meraviglioso. Bravissima, davvero bravissima.
Complimenti, tesoro.

07/10/13, ore 21:13

Una drabble meravigliosa Ally!
Inizio ad adorare questa super-crack, trovo che Aurora e Robb potrebbero avere dei punti in comune ed in questo caso tu li hai colti alla perfezione.
L'idea che hai avuto è bellissima, sei riuscita ad unire perfettamente i due mondi, come se facessero parte l'uno dell'altro in maniera incredibile. Questo è un crossover d'eccellenza a mio parere, è difficile integrare qualcosa di così di diverso ma tu ce l'hai fatta alla grande.
Robb che si piega per baciare Aurora e il suo risveglio! Nulla di più delicato al mondo.
Bravissima tesoro, davvero complimenti!