Lettere
di Ramiza

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/05/12, ore 10:05

Bellissima!!!!
6 riuscita a descrivere davvero bene i seentimenti ke Kakashi provava per Rin e si sente molto il senso di colpa che ancora prova x nn averla salvata  e nn aver mantenuto la promessa fatta a Obito qnd era in punto di morte!!!
Vorrebbe rivederla ma sa che nn è possibile,vorrebbe delle risposte ma sa ke le avrà solo qnd si ricongiungerà a loro!!!!
E' trp bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piacemipiacemipiace!!!!!!!!!!

28/12/08, ore 23:45

Ciao!... trovo stupende tt le lettere e qst tua idea... Molto carino Shika e anke Tem... Mi piacerebbe tanto leggere la lettera si Shika x Tem... vabbè, kissà se il mio desiderio sarà esaudito! Cmq complimenti, bravissima!

13/06/08, ore 23:43

Stupenda... è assolutamente perfetta nel rendere i sentimenti di Kakashi... la prima volta che ho letto questa lettera inizialmente pensavo che il destinatario fosse LUI, solo più tardi ho capito che si trattava di Rin... A proposito, sbaglio o hai insinuato il sospetto che si sia reso conto di essere innnamorato di lei? ...perché ho esattamente questa impressione!

09/06/08, ore 23:13

P:S: mi piacerebbe molto leggerne una di kiba dato che io sono fermamente convinta che lui sia innamorato di hinata..sarebbe la fine del cerchio XD...

09/06/08, ore 23:10

c'è una cosa che ho notato in queste lettere, leggendole, scorrendo le righe con le immagini in mente che mi sfrecciavano davanti come un cortometraggio con la mia mente a collegarle tutte per creare un film di quello che tu stavi scrivendo, in quei momenti mi sono resa conto di una cosa: i personaggi di cui scrivi possono apparire diversi, + maturi, + coraggiosi, + aperti ma sono sempre loro, che passano la vita ad inseguire quello che non hanno o non potranno avere, ineffabili sognatori in un mondo che ai sogni lascia poco o niente, naruto vuole ancora sakura, hinata vuole ancora naruto e cosi via su quella giostra di speranze vecchie e un pò consumate...poter leggere nelle tue lettere una simile cosa mi riempie il cuore ogni volta perchè sei in grado di mischiare due cose molto diverse con un abilità e una raffinatezza davvero ammirevoli, li prendi, li cambi, gli crei una nuova storia infondendogli quello che a loro manca, gli dai coraggio e poi come una brava maestra gli metti in mano carta e penna ma è proprio qui che il gioco si svela, sarebbe tutto perfetto che tu li descrivessi da un punto di vista neutrale ma tu non ti limiti a questo tu vai oltre...tu gli permetti di mettere su carta quello che sentono ed è proprio qui che emergono i loro vecchi ''loro stessi'', quei bambini impacciati a cui l'unica cosa che importava era cresciere, magari troppo in fretta, ma pur sempre crescere e quando li fai scrivere io mi immagino delle persone sedute ad ua scrivania e tu che arrivi, gli posi un foglio bianco e una penna davanti gli dai una pacca sulle spalle e ti allonati con il sorriso orgoglioso di chi sa di aver fatto il proprio dovere...e loro lì, chi con un sorriso ebete stampato in faccia, chi con un espressione gelida in viso, chi con la penna fra i denti per l'indecisione, chi con l'imbarazzo sulle guance rosse....iniziano a scrivere magari con difficolà o sicuri di sè, la penna che scorre sul foglio fermando su carta quello che provano e sigillandoli nelle parole, scrivono quello che non riescono a dire per paura o vergogna poichè scrivere è più facile, si mettono di impegno cercando di dare un senso alla loro lettera, sperando che diventi bella, che riesca a trasmettere un minimo del loro coraggio al destinatario ma arriva sempre un momento, durante la scrittura della lettera in cui la donna o l'uomo dietro la scrivania svanisce...torna ad essere il bambino imbarazzato che era tempo fa, quello che anche se ferito o ammaccato non ha rinunciato ai propri sogni, che lasciati in un cassetto chiuso si sono coperti di polvere ma sono sempre lì...cercando di passare per persone mature ma proprio il fatto che hanno scritto una lettera per mancanza di coraggio dimostra che non sono adulti, sono tutti un pò ingenuamente bugiardi ma almeno ci provano, ritrovano i loro sogni e cercano di far capire al destinatario che in fondo non sono cambiati, che sono sempre gli impacciati bambini di cui ci siamo innamorati...l'ho capito leggendo di naruto che ama ancora sakura tanto da non perdonare sasuke per il dolore che le ha provocato, l'ho capito leggendo di hinata che parla di naruto con una dolcezza di cui credo capace solo lei ma si mette da parte per lui...sono sempre i soliti bambini disposti a spostarsi per il bene di un amico, disposti a combattere battaglie che sanno già perse, disposti anche a passare sopra ai sentimenti pur di preservare la felicità di un amico...sono fiera di loro, come un mamma, come un amica, come una sorella e anche come una maestra...spero di non averti annoiato troppo ma devi ammettere che è colpa tua che scrivi cose che mi emozionano...aspetto la prossima...ciao ciao

05/06/08, ore 22:09

per ora ho letto solo le letere di neji e ten ten!! magnifiche e io adoro questa coppia!! complimenti e 1 bacio

30/05/08, ore 23:48

Ok, sto per mettermi a piangere!!! ç x ç Povero Naruto perchè deve soffrire così tanto per quel super-mega-iper-baka-emo-kid di Sasuke?!!! ç___ç Dolcissimo e fortissimo come sempre, anche attraverso questa lettera traspare tutta la forza e la sincerità di Naruto!! E' un personaggio unico a mio avviso, con quell'incrollabile speranza che non si spegnerà mai e poi mai, è come un sole incandescente, impossibile che si esaurisca... Lo hai descritto divinamente e per questo non posso fare a meno di farti mille complimenti!!! ^_____- Un becitos, Gio!!! P.S. Ho adorato inoltre la parte dove parla di Sai e di come lo ha trattato!!! ç///////ç Per non parlare di tutto il suo amore verso Sakura....!! NaruSaku FOREVER!!!!! ^ O ^

30/05/08, ore 23:35

E' dolcissima!!!! ç/////ç Mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine, davvero!!! Sai così diretto eppure insicuro, lo trovo adorabile e perfetto!!! Me lo vedo quasi davanti quel foglio bianco che cerca di trasmettere le sue emozioni, in qualche modo... Complimentissimi, lettera riuscita perfettamente a mio avviso!! ^ O ^ Un bacio, Gio!!! ^___-

30/05/08, ore 17:25

mi fai la risposta di naru-kun???? dai please

25/05/08, ore 20:12

Che belle queste lettere!!^^!Mi sono piaciute sopratutto le prime due 8le NejixTenten...ma va'?;-)) e quella di Temari (un po' la capisco...) Quella di Shikamaru mi ha quasi fatto ridere,me lo immaginavo lì tutto emozionato lui che di solito non si sbilancia per niente... Quella di Hinata poi era troppo dolce,peccato che lei sia così gentile,ne aveva di cose da rinfacciarne a Sakura...spero aggiornerai ancora ^^

24/05/08, ore 13:38

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa... complimentiiiiiiiiii....bellissima questa lettera i cui hai reso i sentimenti di Hinata benissimo...la sua personalità timida, il suo pensare prima agli altri (e in questa lettera prima alla felicità dell'uomo che ama che alla sua), la leggera invidia (che però non contamina la sua anima pura) verso le altre ragazze che meno timide di lei riescono a fare ciò che vogliono... tutte queste peculiarità e sfrangettature della sua personalità emergono benissimo e sono delineate in maniera perfetta...complimenti, cara....alla prossima...bacioni

23/05/08, ore 00:29

Finalmente sei tornata!!! ti ho atteso così tanto *_* La lettera è splendida, e come al solito commovente! è perfetto il modo in cui Hinata parla delle persone a lei care, di quelle che la circondano.. del percorso di crescita che c'è stato, anche grazie a Naruto! Mi è parso di capire che lei, però, non è stata completamente sincera proprio con lui. Ha detto di essere felice per lui e Sakura, e sicuramente vorrebbe esserlo, ma non credo che riuscirebbe a convincersi della cosa tanto facilmente.. in compenso è stato davvero dolce il modo in cui gli ha parlato, piccola, tenera Hinata! *_* Cerca di non farti aspettare per così tanto la prossima volta!! un bacione!! ps grazie per essere passata da me, i tuoi commenti mi hanno riempito il cuore di gioia, dico davvero! ti ho risp in un'altra fic, eh! a presto!^_^

21/05/08, ore 20:09

Uh..che dolce Hinata.Ok..Hinata è lo steriotipo della Ninja dolce ma decisa per eccellenza quindi è normale.Che dire..stupenda come al solito(non sai quanto ci..mi sei mancata!è successo al contrario tornata io,andata tu)Per ciò..che dire?Sakura mi sembra non ci sia.Il che è strano..mooolto strano!Dov'è Miss Confettino?!O sono io che non ho visto la sua lettera?!(eh eh le svampite siamo in due)Va beh..non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo..sei bravissima!Continua così..Kiss Ale

21/05/08, ore 20:08

WOW! Che meraviglia...sei riuscita a far uscire la vera Hinata. Se i frutti dei tuoi ritardi sono così gustosi,allora puoi ritardare tutte le volte che vuoi! ihihih...una di Kiba l'hai già fatta? E' uno dei miei personaggi preferiti...^^ Scs ancora per le trp richieste!

21/05/08, ore 18:36

Uhm... se devo essere sincera, non ho apprezzato la fine. Hinata è forte, è talmente determinata da imporre il suo modo di essere anche se esso contrasta con tutte le convinzioni del suo Clan, dimostra comunque di rimanere sempre se stessa nonostante non venga mai apprezzata dalla famiglia.
E soprattutto continua ad essere innamorata di Naruto, nonostante tutto. Mi sembra un po' forzato che dal niente cominci ad accettare i sentimenti di Naruto per Sakura (abbastanza opinabili, tra l'altro) senza lottare. Insomma, ecco, non l'ho vista tanto aderente al personaggio, anche parlando di andare a mangiare il ramen insieme... Insomma, io credo che si sia un po' travisata la vera Hinata. Ovviamente son gusti, anzi, son visioni del personaggio, però mi è suonata un po' strana questa sua improvvisa botta di serenità alla "sii felice e io sarò felice solo guardandoti". Ecco, non ce la vedo molto, questo perchè non sopporterebbe di soffrire così facilmente, almeno credo.
Mi spiace, non averne a male, sono solo opinioni personali :) e non ritengo tutta la lettera così OOC, ma la parte finale ha un po' sciupato la bella costruzione che avevi fatto con il Team 8 e l'inizio.
E... beh :) spero che comunque la mia recensione non ti abbia fatto rimanere male, dopotutto credo sia una critica costruttiva e non un belato gratuito. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]