Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    21/05/2008    11 recensioni
Ed infine, dopo tanta attesa, la lettera di Hinata! Nei capitoli precedenti Kakashi ha scritto a Rin (raccontandole cose di sè che non aveva mai detto prima), Naruto ha cercato esprimere qui un po' tutto quello che voleva dire di sé e delle due persone per lui più importanti e poi Sai, scrittore improbabile e un po' impacciato, e Sasuke, superbo fino alla fine. Ino e Tem hanno scritto a Shika, e lui, per riflettere e chiarirsi un po' le idee, ha scritto al suo migliore amico Choji. Poi ci sono le letere di TenTen e Neji, l'uno all'altra e l'altra all'uno. Non saprei dire in quale momento si ambienti precisamente, ma forse non è importante. Immagino che da tutte le lettere, con il tempo, si delineerà un quadro complessivo della "mia" Konoha.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Neji Hyuuga, Shikamaru Nara, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a annasukasuperfan (che ho fatto aspettare troppo)



Com'è difficile scriverti, Naruto, com'è difficile anche solo pensare di farlo, per una come me, chiusa dentro al proprio guscio e ai propri balbettii.

Mi fa paura il mondo, e mi fa paura la vita...tutto mi fa paura e vorrei scappare.

Ma oggi stringo la penna e ti scrivo e se tu sei stupito, credimi, io lo sono ancora di più.

Non è coraggio, no.

Un simile slancio non mi si addice.

È solo, finalmente, la voglia di farti sapere la persona meravigliosa che sei.

Lo faccio, Naruto, perché voglio dirti quanto sei importante per me, quanto conti nella mia vita, quanto mi ha dato in quelle poche volte che ci siamo visti, voglio dirti, Naruto, che se oggi ho la forza di camminare da sola, a piccoli passi, ma da sola, è soprattutto per merito tuo.

Ti immagino come se ti avessi davanti, grattarti la testa e dire “io? Ma non ho fatto niente io”. Perché in un mondo di gente presuntuosa e arrogante tu sei modesto e dolce, la tua sicurezza ha radici più profonde, vive nella certezza della tua volontà, nel tuo coraggio, nel tuo amore, e non è mai offensiva, non è mai volgare, è delicata e rispettosa del mondo.

Lo ho pensato fin dal primo momento.

Ho sempre saputo che eri speciale.

Adesso se ne stanno accorgendo tutti e, credimi, ne sono felice.

Persino mio cugino Neji parla di te con ammirazione.

Konoha ti guarda e ti scopre un eroe.

Ma io, se anche non te ne sei mai accorto, sono stata la prima.

Se tu sapessi come invidio le altre ragazze.

Ino, che sa essere così sfrontata, Temari, così forte e coraggiosa, Tenten, che è dolcissima e determinata...e Sakura, naturalmente, lei più di ogni altra.

La invidio perché deve essere davvero una persona speciale, per meritare il tuo amore.

La invidio perché può starti accanto come vorrei fare io, divide con te le avventure, ti cura quando ne hai bisogno, si fa proteggere e ti protegge a sua volta.

Siete una coppia perfetta, Naruto, e io spero più di ogni altra cosa che lei sappia ricambiare il tuo amore come meriti e che possa infine renderti felice.

Qualche volta, lo confesso, sono un po' gelosa.

Non posso fare a meno di pensare che quando lei rincorreva Sasuke, come tutte, io già conoscevo la persona fantastica che eri tu.

Mi dispiace.

Spero che non voglia dire che sono una persona cattiva.

La apprezzo davvero per ciò che fa.

Apprezzo il modo in cui ha saputo mettersi in gioco e diventare quello che è oggi.

È solo che, qualche volta, vorrei davvero poter essere al suo posto...


Sai, Naruto, io amo la mia vita. Nonostante tutto. Nonostante ciò che sembra.

Amo la mia squadra, amo Shino e Kiba, li amo come due amici, ma li sento più vicini, più vicini ancora. Li amo come due fratelli. Non c'è niente che non farei per loro.

Kiba è dolce e gentile, Kiba mi è stata vicino in ogni momento della mia vita, da quando ci conosciamo, mi ha sorretto in ogni difficoltà e ha diviso con me ogni piccolo momento di gioia. Mi ha incoraggiato. Mi ha sorretto. Io balbettavo e lui mi stringeva la mano.

Shino...con lui è stato più difficile, eppure Shino è forse il mio più grande orgoglio. Perché so di conoscere cose di lui che agli altri sono precluse. So di avere accesso ad un livello del suo cuore che a molti è negato. Adesso Neji mi sta dando una mano con gli allenamenti, e gliene sono grata, ma nessuno si è mai impegnato tanto, nessuno ha mai fatto per me tanti sforzi quanti ne ha fatti lui. A costo di stancarmi allo stremo. A costo di farmi male. Shino ha capito cosa questo significasse per me e mi ha aiutato a raggiungere il mio obiettivo, con una dedizione infaticabile.

Kurenai-sensei, infine. Lei mi ha scelto quando nessun altro mi voleva. Li mi ha accolto quando mio padre mi aveva ripudiato. Lei ha creduto in me, fin dall'inizio, anche contro ad ogni apparenza, anche quando sembravo perduta.

Loro sono la mia famiglia e grazie a loro la mia vita è felice.

Talvolta, anzi, temo di dimostrarmi irrispettosa nei loro confronti quando dico che tu sei il modello, e che grazie a te trovo ogni giorno la forza di andare avanti.

Io amo la mia vita e ne sono fiera. Sono fiera, soprattutto, delle persone che mi stanno accanto.

Grazie a loro sono cresciuta.

Grazie a loro mi sento forte.

Ma tu.

Tu come una piccola stella mi hai indicato la strada. Tu mi hai mostrato ciò che poteva fare un ragazzo bocciato all'accademia, uno in cui nessun avrebbe creduto. Tu, con la tua determinazione e il tuo coraggio, mi hai permesso di credere che fosse possibile.


Oh Naruto, quanto sono stupida!

Crescerò mai?

Diventerò mai una donna o rimarrò per sempre la bambina balbettante incapace di parlare davanti a te?

Quando ti incontro mi tremano ancora le gambe.

In questi tre anni in cui sei stato lontano non è passato un solo giorno in cui non ti abbia pensato, non è passato un solo giorno in cui non mi sia detta “quando tornerà sarà tutto diverso”.

Quante cose vorrei dirti!

Almeno una volta nella vita, poi, vorrei abbracciarti.

E invece rimango lì e ti guardo...e tu non capisci. Tu non riesci neppure ad immaginarlo quello che mi passa per la testa quando sono con te.

Tu non hai occhi che per lei, mentre io non sono che un'ombra di passaggio nella tua vita.

È solo lei che chiama la tua voce.

Solo lei che cercano i tuoi occhi.

E non ti accorgi di me che ti guardo e ti cerco continuamente, e non ti accorgi del mio amore che non ti hai mai lasciato, neppure per un secondo, in tutti questi anni.

Dov'era Sakura tre anni fa, quando ti sentivi solo, quando avevi bisogno di lei e lei non vedeva che Sasuke?

Avrebbe lasciato tutto per stare con lui. Tutto. Ti avrebbe abbandonato per seguirlo...

...perdonami.

L'ho fatto ancora. Non voglio, non voglio.

Voglio essere davvero felice per te.

Voglio essere felice se lei adesso ti guarda con occhi nuovi, se lei ha finalmente capito la persona meravigliosa che sei. Voglio essere felice per voi, e lo sono, Naruto, credimi.

Non pensare male di me, ti prego.

Io sarò tranquilla quando vi vedrò stare insieme, vi saluterò e se mi inviterete mangerò il ramen con voi. Non ci sarà più invidia e non ci sarà gelosia. Potremo essere davvero amici e lei non dovrà mai lamentarsi di me.

Quando vi vedrò insieme...potrò finalmente mettere via questi sentimenti che provo, trasformali in qualcosa di diverso, in ammirazione, amicizia, affetto.

In fondo, ciò che sopporto di meno è l'idea che lei possa farti male, che lei sia cieca di fronte alla fortuna che ha...

Dunque, Naruto, non preoccuparti per me.

Ciò che mi hai dato in questi anni, quei momenti che a te, ne sono sicura, sembrano così pochi e insignificanti, a me hanno riempito lo spirito e il cuore e basteranno a tenerlo caldo ancora per molto, moltissimo tempo.

Ma qualunque cosa accada sappi che potrai sempre contare su di me, adesso e fino alla fine dei giorni.

In cambio non ti chiedo altro che di essere felice.


Hinata




Carissime tutte, perdonatemi, non ho il tempo per ringraziarvi una per una ma sono felicissima delle vostre recensioni, vi ringrazio da morire e spero continuerete a seguirmi così numerose.

Rimedierò al prossimo capitolo (dopo questo immenso ritardo) che sarà...proposte? Richieste?

Spero che l'uso dei puntini di sospensione e la confusione degli argomenti in questa lettera abbia reso almeno un po' l'imbarazzo di Hinata e la sua difficoltà ad esprimersi.

Un bacio.

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza