One day we're here, another day we'll go away with the darkness
di N_faith

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/02/16, ore 16:32

ho adorato la tua fic dall'inizio alla fine ora vado a leggere il seguito.

16/10/15, ore 13:41

Ed eccomi tornata a recensire.
Devo ammettere che il tuo stile non è cambiato per niente; le descrizioni sono già dettagliatissime e molto realistiche anche se era il lavoro precedente. Ti riconosco il fatto di aver migliorato alcuni caratteri che prima ritenevo un po' sciabli, oppure di aver introdotto personaggi/comparse molto ben strutturati. Ma torniamo a questa storia.
Ho apprezzato molto i tuoi salti nel tempo; rendevano interessante e, a volte, creavano qualche falsa speranza/illusione. Il far scoprire pian piano il perchè si è arrivati a quella situazione oppure perchè la psicologia di quel personaggio è diventata tale... bhe, è stato davvero intrigante. Ho apprezzato moltissimo il forte legame che si è instaurato tra Konan e Nagato: mi ha intenerita fin dal primo momento in cui ho letto di loro.
Anche il fatto che la donna cerchi di giocare un po' con Itachi, tanto per tastarne il carattere e vedere fin dove poteva spingersi; è stato particolarmente interessante quanto affascinante. Mai avrei pensato che una simile relazione potesse sfumare in una relazione (quasi ) stabile. é stata un vera sorpresa. Così come lo è stata la morte di Sasuke e della sua famiglia.
Ma anche il fatto stesso che Madara sia andato personalmente a prendere Konan mi ha fatto specie: che fosse già interessato a lei a soli 14 anni (mi sembra, poi magari sbaglio ^^ correggimi se è così). Ed inoltre mi ha sconvolta la reazione che ha avuto Yahiko. Ti dirò, non sono riuscita a comprenderla nonostante tutto... me la potresti spiegare? (se ti va =) ). Ti faccio anche i miei complimenti per il personaggio di Obito; il perfetto braccio destro di un boss mafioso.
Davvero, ho amato il tuo racconto; soprattuto il modo che utilizzi per alternare scene scabrose, malinconiche, violente per poi passare alla dolcezza e alla tenerezza. Complimenti!

07/10/15, ore 13:48

Bellissimo. Non ho altre parole per descrivere questo capitolo. Splendido e scritto divinamente. Ovviamente è tutto molto triste ed in particolare riesci a farmi quasi vivere realmente ciò che provano i personaggi, come se in quegli istanti fossi lì al loro posto. Ho trovato molto toccante il passaggio dell'incontro della madre, commovente a dir poco. L'unica cosa che mi è poco chiara è la motivazione che ha spinto Madara a scegliere Konan. Vendetta? Un semplice fattore fisico? O centrano Nagato e Yahiko? Quest'ultimo poi, Yahiko, l'ho trovato scandaloso e squallido. Da come ho capito io, Konan non voleva nulla di tutto ciò, non è stata una sua scelta, perciò trovo di una cattiveria allucinante quell'ultima frase e il fatto che sia scomparso dalla sua vita. Avrebbe potuto aiutarla in qualche modo.
Che dire, più leggo e più mi ritrovo immerso in questa coinvolgente storia. Al prossimo capitolo!

06/10/15, ore 16:35

Secondo capitolo che ho trovato ancora più oscuro del precedente. Si riesce a percepire nettamente la ritrosia che ha Itachi verso questa sua vita, non del tutto scelta da lui. Dalle parole che scrivi arriva proprio tutta la frustrazione che ha, perché il carattere combattivo gli dice di doversi ribellare, ma la paura di fondo e la voglia di proteggere la sua famiglia fa da padrone. C'è uno sfondo molto noir, che però apprezzo, da questa sfumatura di scuro a tutta la vicenda, che di per sé è già volutamente portata a raccontare un qualcosa che è difficile da capire per chiunque non viva quelle situazioni.
Ho trovato Madara descritto in maniera eccelsa, lo si detesta attivamente dalle prime righe in cui compare. Pieno di cinismo e di avidità, l'antagonista a tratti perfetto per una storia così, che diviene più coinvolgente ad ogni paragrafo.
Per quanto riguarda Konan, personaggio che a dirla tutta non apprezzo così tanto attualmente, la trovo anch'essa carica di vita propria, riesci a far sì che il lettore possa immaginare di avere a che fare con il dato personaggio e sapere esattamente come sia.
Continuerà senza dubbio a leggere e recensirò!

06/10/15, ore 14:29

Comincio ora a leggere questa long-fic, un esperimento vero e proprio, dato che non seguo questo fandom. Ma posso già dire che la tua storia è perfettamente in grado di far comprendere ogni singola sfumatura del personaggio in questione, che esso sia Itachi oppure Konan. L'ambientazione è, come è giusto che sia, a tratti lugubre ed oscura, ma è perfettamente in sintonia con tutto ciò che accade. Mi incuriosisce scoprire di più su come si è arrivati a questo punto della vita dei due protagonisti - cosa che sicuramente leggerò nei prossimi capitoli - e vedere la loro reale trasformazione.
Giudizio del tutto positivo da parte mia!

26/01/15, ore 22:03

Il finale perfetto per una storia eccellente :)
Questo epilogo è stato semplicemente splendido, carico di emozioni a volte contrastanti. C'era la tristezza e il peso degli anni passati sotto il controllo di Madara, accompagnati dalla nuova libertà e dalla gioia di due nuove vite. Avevo capito dalle parole di Mei che Konan era rimasta incinta, ma mai avrei pensato a due gemelli. Non so come esprimerti quanto mi è piaciuta questa storia, potrei continuare ad elencarti all'infinito quali cose mi hanno colpita. Per fortuna hai già iniziato il seguito ;)
A presto :)

26/01/15, ore 20:18

Wow, ho quasi il fiatone. Ho letto il capitolo quasi di corsa, sempre più in ansia per i personaggi. Alla fine Sasuke è uscito allo scoperto, l'ennesima vittima e pedina di Madara. Anche lui se ne va, mettendo un altro peso sul cuore del fratello maggiore. Alla fine il capo degli Uchiha arriva al capolinea, catturato dopo decenni di crudeli macchinazioni. Vado all'epilogo, a tra poco :)

26/01/15, ore 19:44

La situazione si complica parecchio :/
Spero vivamente che Obito non abbia strappato a Konan la possibilità di diventare madre, sarebbe davvero troppo crudele. I flash sul passato di Itachi e Konan sono davvero dolcissimi, nonostante il contorno brutale della violenza di Obito. Da quello che ho capito mi aspetta un summit tra capi clan. Penso che ne vedrò delle belle. A tra poco :)

26/01/15, ore 19:14

Ecco, infatti, Mei è l'avvocato dei Senju u.u
Scoprire del contratto tra Madara e Fugaku è stato un colpo al cuore, non avrei mai potuto immaginare una svolta del genere. La scelta della vendetta tramite avvelenamento è stata davvero molto adatta, perfetta per qualcuno crudele come Obito. La parte in cui Itachi entra vestito da donna mi ha fatto ridere, non sono riuscita a trattenermi xD
La trama si infittisce, continuo a leggere :)

26/01/15, ore 18:42

Eccomi ^^
Descrivere uno stupro non dev'essere facile, non so se ce l'avrei fatta al tuo posto. La comparsa del clan Senju mi delizia, adoro Tobirama e Hashirama e sono davvero felice di trovarli in questa storia. Al posto di Itachi torturerei Obito con pratiche lente e fantasiose, attenta a non lasciarlo morire in fretta. Non ho capito in pieno il ruolo di Mei a casa Senju, ma credo che lo scoprirò più avanti. Alla prossima :)

26/01/15, ore 16:49

Rieccomi :)
Ormai mi sembra evidente che l'assassino è Sasuke. Non riesco a crederci, avrei puntato tutto su Obito. Come previsto, la sua mania è portatrice di guai per Itachi :/
Un altro membro importante è morto, mi chiedo quale sarà la reazione del ragazzo. Al prossimo ;)

26/01/15, ore 16:17

Ciao, chi non muore si rivede xD
Finalmente ho un po' di tempo per continuare questa splendida long. La fissazione di Obito nei confronti di Itachi mi atterrisce, sento che non porterà niente di buono. Povera Mikoto, prima derubata della sua mente e poi del marito. La crudeltà di Madara è davvero sconfinata, avida della luce della felicità altrui. Scappo a leggere il prossimo, a tra poco :)

11/01/15, ore 03:00

Muoio dalla voglia di schiaffeggiare Yahiko u.u
Più leggo di lui, più lo detesto. Mi sembra maledettamente egoista, nonché ottuso e vigliacco. Non riesco a credere a quello che ho letto. Itachi, ma ti ha dato di volta il cervello? Non puoi lasciare Konana a quell'imbecille! Lui non la merita, non si merita neanche di pronunciare il suo nome! Vado al prossimo capitolo, a dopo ^^

11/01/15, ore 02:45

Ciao :)
Capitolo particolarmente crudo, che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. I ricordi di Itachi mi hanno devastata, così come il secco rifiuto che Fugaku gli ha propinato ancora una volta. Se penso che è morto così, senza riappacificarsi con il figlio, mi mette una tristezza infinita. Ho il sospetto di sapere chi sia il traditore, ma voglio prima verificare le mie ipotesi. Spero di sbagliarmi xD
Alla prossima :)

11/01/15, ore 02:27

Rieccomi in seduta notturna :)
Wow, Yahiko mi ha delusa tantissimo. Non mi aspettavo tanta crudeltà da parte sua, si è dimostrato un mostro della peggior specie. La loro amicizia è più che morta direi. I nuovi sviluppi tra Konan e Itachi mi piacciono molto, anche se temo moltissimo per loro per la missione che vogliono intraprendere. Continuo la mia lettura, sei sempre bravissima :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]