Old Friends
di ladymisteria

28/12/13, ore 12:47

nn ci credo!!! sn stata citata nelle note dell'autrice!!! sono tremendamente lusingata!! grazie Lady!!!! nn so che dire XD
Ma ora sono giunta alla fine di questa incantevole storia. E per mia fortuna c'è il lieto fine XD Ma... aspetta Kosche ??? sbaglio o sarebbe il Master??? nn ci credo XD tu sei una genia!!!!!! e poi, hai detto che questa fanfiction è un “trampolino di lancio” per la serie con protagonista Siria ??? qnd River è incinta??? cmq devo ammettere che mi è proprio piaciuta, sei riuscita a tenermi attaccata allo schermo del computer fino alla fine! e pensare che nemmeno con le mie di FF riesco a leggere tante pagine tutte insieme XD che posso dire qunidi?? è stata una lettura piacevole! belle le scene, i personaggi, tutto curato fin nei minimi dettagli!! e poi come crossover ti è riuscito splendidamente, hai mescolato i due universi e fatto agirei i personaggi in modo mooolto realistico! sei veramente brava non smetterò mai di dirlo! e poi cavolo!!! che stanza spettacolare quella di River e del Doctah XD insomma complimenti, continua così e non mollare XD
un bacione e a presto, ci si legge in giro per il fandom cara ^.^

28/12/13, ore 12:14

Ohoho! lo so, avevo detto che mi dileguavo, ma non ho resistito e qnd.... eccomi qui!!! non potevo resistere! questi ultimi capitoli mi stano prendendo troppo!!!
come pensavo l'angelo si nutriva dalla frattura spazio temporale! bella pensata! concordo pienamente con la soluzione XD e concordo anche con il fatto che Jack e Gwen nn siano riusciti a capire cosa c'è che non va in River!!! anche se sono stra curiosa di sapere dove vuoi arrivare!!! Mi hai fatto morire con le chiacchiere tra Jack e River a inizio capitolo!!! e anche con "il club delle mogli" ahahhaha XD
cmq l'angelo si è risvegliato e sembra che le cose comincino a complicarsi più di quello che gia sono XD spero che tu sappia dove vuoi arrivare e spero che ci sia un lieto fine a questa storia ti preeego!!! nn posso sopportare un altro finale tragico!!!!! e ora sai che ti dico?? visto che non ho molta voglia di studiare e nemmeno di andare a preparare il pranzo credo proprio che andrò a finire di leggere questa FF!!!
qnd ciaaao tra poco XD

28/12/13, ore 11:52

ciao!!!!!
ed eccomi qui alla alla tappa dell'undicesimo capitolo XD scusa per il ritardo, ma tra parenti, cene e panettoni nn ho avuto molto tempo libero, poi ci si è messo pure lo speciale di natale (da cui non credo, anzi sono più che cereta, di non essermi ripresa completamente T.T) ... e nn ho avuto un minuto per efp!
cmq ora sono qui e quindi bando alle ciance iniziamo questa recensione! Sai stavo pensando a come questa storia stia procedendo lentamente, infondo diamo a più della metà e non è che sia successo gran che! però devo ammettere che ammiro molto la tua attenzione ai personaggi, hai loro sentimenti e alle loro emozioni. In questo sei maledettamente brava lasciatelo dire XD e... davvero Il Dottore ha solo il Padre Gallifreyano??? nn lo sapevo!!! bene, meglio che me lo hai detto! Poi nel capitolo precedente mi è piaciuto come Gwen trovi insopportabile il modo di fare di River e del Dottore e di come dice che tutti le parlano come se fosse una bambina o una cosa del genere, l'ho trovato molto realistico XD E ora però cos'è questa storia che River è strana??? non ti inventare strane cose che io mi preoccupo !!!!! Ah! e poi mi piace come hai usato la frase "nascondere il danno" ! River dice una cosa del genere a Amy in the angel take manhattan vero???
va beh in conclusione complimenti e ci sentiamo presto!
io mi dileguo! ciao ciao ^.^

12/12/13, ore 22:54

ciao cara ^.^
ho letto questo capitolo e mi e piaciuto molto XD gli angeli piangenti fanno parte della mia lista di alieni preferiti quindi concordo pianamente con la tua scelta XD il fatto che il dottore voglia tenere River lontana da loro per non farla soffrire lo trovo abbastanza azzeccato, ma trovo ancora più azzeccato il comportamento della dottoressa Song! ora però sono curiosa, cosa accadrà?? cosa tramano gli angeli??? come al solito sei impeccabile!
ora devo scappare che mi si sta scaricando il computer!!!
a presto e ancora complimenti!!! per quello che ho letto fino ad ora qst storia promette benissimo ^.^

11/12/13, ore 09:50

è bellissima, non ci sono parole per descrivere questa fan fiction
IL Dottore, Jack e River, non si può desiderare di meglio
Gwen non è stata di grande aiuto, meglio così non ruba la scena ai Migliori

è già finita, no, non può essere finita, sono allergica ai finali( Come il Dottore)
Spero che presto o tardi, prima o poi scrivi qualcos'altro, continua così
Ciao a presto e ricorda Don't Blink
Fantastic!/Allons-y!/Geronimo!

08/12/13, ore 13:16

oi!!!
allora aspetta vediamo se ho capito bene?? jack ha usato una scusa per attirare il Dottore e River perchè vuole farsi aiutare da River per scoprire qualcosa su gli angeli piangenti??? e lo scrigno è solo una scatola dei giochi?? e il nome inciso sopra è quello del Dottore???
ok, tu sei geniale, non ci avrei mai pensato! brava! ora sono curiosa, e la curiosità del lettore secondo me è la cosa principale perchè nonostante tutto io andrò avanti a leggere questa storia che tranquilla mi piace e non mi sta deludendo affatto!
come avrai notato ho deciso di recensire a blocchi dopo avere letto ogni due o tre capitoli , e questo perchè non riesco a fermarmi a fine di ogni capitolo, ma sono troppo curiosa da andare avanti XD
va beh ora scappo! complimenti fino ad ora questa storia mi sta piacendo incredibilmente!
ci sentiamo presto!

07/12/13, ore 22:20

Lettrice silenziosa *sbuca dal TARDIS*
Ho amato questa storia! E aww il capitano river e dottor! Un sogno che si avvera :') complimenti e mi dispiace se non ho recensito capitolo per capitolo(?)
Un abbraccio
Martha

07/12/13, ore 16:17

ciao ^^
eccomi qui! ho letto i capitoli tre, quattro e cinque!
innanzitutto ti dico che non conosco molto bene Gwen, di Torchwood ho visto solo tre o quattro episodi della prima stagione quindi non sono molto ferrata mi spiace ^^
in questi tre capitoli ho notato che ci sono moltissimi dialoghi, parlano parlano, danno spiegazioni.. e questa è una cosa positiva, rende la narrazione veloce e fluida, ma ho come l'impressione che tu stia concorrendo verso qualcosa, come se la parte della storia che tu vuoi raccontare deve ancora arrivare e questi primi capitoli sia nolo il mezzo per arrivarci. no so. è un impressione mia!
comunque sono curiosa di vedere cos'è questa misteriosa scatola e quali conseguenze porterà! quindi vado e ci sentiamo presto carissima XD
ciao ciao!

01/12/13, ore 15:10

secondo capitolo letto ^^
sono stata molto colpita dalla spiegazione di come il dottore ha salvato River. allora fammi capire bene, vuoi dire che la River che è morta nella biblioteca era l'avatar di carne? e che invece la River vera è finita in coma, perchè collegata mentalmente con il suo avatar e che dopo "the name of the Doctor" il collegamento si è interrotto e lei si è risvegliata???
Bene, un po' rischiosa come trovata, ma folle e geniale! ma non è che adesso che ha scoperto che Gallifrey non è andato distrutto si è montato un po' la testa e crede di poter sistemare tutto quello che vuole?? ahahah no va beh dai scherzo! la tua è una grande trovata in fondo River è River e ci sta tutta che il Dottore la voglia al suo fianco ^^
ora vado, a presto XD

01/12/13, ore 14:54

ciao ^^
era da una marea di tempo che vedevo la tua storia comparire nella sezione, ma l'ho sempre saltata a piè pari per un motivo o per un altro. oggi, in questa domenica uggiosa (non so da te, ma qui da me piove a dirotto) mi sono decisa a leggere il primo capitolo e adesso non ti libereraia di me tanto facilmente XD perchè mi hai incuriosito e ora voglio vedere dove vuoi arrivare!
scrivi molto bene, la lettura è fluida e scorrevole, le descrizioni dei movimenti e dei pensieri dei personaggi mi piace molto e la narrazione va avanti senza intoppi! complimenti! non ho notato errori ne di grammatica ne di battitura, e il tuo stile è molto coinvolgente! Voglio sapere cosa è mai successo da spingere il capitano Jack (scs nn mi ricordo cm si scrive) a teletrasportarsi nel TARDIS così senza preavviso (anche se a dire il vero il preavviso c'è stato, ma forse un potroppo poco XD )
quindi ora vado a leggere il capitolo 2!
ciao ciao XD
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 02:56 pm)

30/11/13, ore 20:56

Ed eccomi qua! Niente di meglio di un bel capitolo nuovo, dopo una giornataccia...
Non avrei mai pensato che gli Angeli Piangenti usassero la fessura! Beh, in realtà ci avevo pensato, poi mi sono detta "no, dai, è troppo banale, di sicuro quel genio malefico dell'autrice si sarà inventata qualcosa di tremendamente più complesso"... E invece ci avevo azzeccato! Per una volta, almeno.
Non posso credere che Gwen stia ancora stressando il Dottore, cosa si aspetta, che lui la prenda da parte e le racconti tutta la sua vita e i suoi segreti davanti a una tazza di tè? Bah...
Lo sapevo, che non sarebbero riusciti a fregare River, quella donna è troppo intelligente! è OVVIO che sa cos'hanno intenzione di fare quei due. A questo punto, sorge spontanea la domanda: che ha da nascondere? Ho già qualche idea in mente, ma conoscendoti potrebbe anche non essere nulla e potrei sbagliarmi. Vedremo!
Vabbè, ci vediamo al prossimo capitolo, spero presto! Dovresti fare capitoli più lunghi o pubblicare più frequentemente, mi lasci con un'ansia tremenda tutte le volte! Anche perchè di sicuro questa è una delle fanfiction più contorte che io abbia mai letto ultimamente, non so mai che ti passa per la testa!
Alla prossima!!!

26/11/13, ore 14:32

Ciao!!! Finalmente riesco a recensire, è un miracolo... ;)
Eheheh... non sei l'unica ad aver amato alla follia il 50° sai? Io stavo andando fuori di testa dalla gioia! Peccato però che dopo i titoli di coda mi sia venuto un attacco di panico perchè tra meno di un mese uscirà lo speciale di Natale in cui diremo addio a Matt... Non ci voglio pensare! Non sono ancora riuscita a riprendermi dalla morte di Ten che ora se ne va Eleven! Ah, il caro Eleven... Forse però è meglio così: uno dei motivi che mi ha spinto a guardare Doctor Who non più saltuariamente era anche la sua complicata storia con River, quei due avevano attirato la mia attenzione sin dall'inizio... Per fortuna questa fic andrà avanti ancora per un po' - spero! ;)
Scleri a parte, anch'io non riesco a capacitarmi di come diamine faccia l'Angelo a nutrirsi se è bloccato in cella... L'unica cosa che sperò è che non accada davvero una cosa in stile Bisanthium, ci manca solo un'armata di Angeli Piangenti di nuovo in circolazione!
Ah, e tanto per chiarire una cosa, io sto ancora aspettando una risposta al mio grande interrogativo: a chi appartiene la scatola dei giochi gallifreyana? Non puoi lasciarmi con anche questo dubbio, già ho l'ansia tra un capitolo e l'altro!
Tutta la faccenda del "nascondere il danno" è davvero da River, è sempre la solita testarda, insomma davvero pensa che il Dottore non la vorrebbe più se scoprisse cosa c'è che non va? Va bene che non gli piacciono i finali, ma ora che le loro linee temporali sono finalmente nel giusto ordine non dovrebbe essere tutto a posto? Ma come disse lo stesso Dottore in "The Last Night", River non cambia mai, e neanche deve. Spero solo che qui, almeno in questa fiction, quei due possano avere il lieto fine che si meritano ù.ù
Anyway, dubito che esista qualcuno nell'intero universo - e anche negli universi paralleli- capace di fare qualcosa alle spalle di River Song, quindi mi auguro che Jack abbia un ottimo piano. Un piano che magari non prevede Gwen, visto che probabilmente riuscirebbe a farsi beccare subito... Proprio non riesco a sopportarla, è così palese?
Beh, forse è meglio finirla qui con le cavolate.
Al prossimo capitolo!!!

05/11/13, ore 20:25

Ciao! Bene bene bene, la storia si fa sempre più interessante… Jack, River e gli Angeli Piangenti, tre dei miei personaggi preferiti tutti insieme ;)
Ahahah, non sai che risate mi sono fatta immaginando River e Gwen insieme: spero che River la faccia impazzire! Sono felice di aver trovato qualcun'altra che odia Gwen come me; a parer mio, lei era l'unico membro del Torchwood che avrebbe dovuto morire. Avrei preferito di gran lunga vedere River a che fare con Owen, Tosh e Ianto… Ma non si può avere tutto, così mi accontento di vederla mettere a disagio Gwen :P E se la fa disperare, tanto meglio! Vorrei vedere la reazione di Gwen se vedesse River flirtare con Jack… quei due lo fanno per scherzo, ma chissà che penserebbe lei!
Anyway, torniamo al capitolo che è meglio.
Sai, mi sono un po' stupita nello scoprire cos'era realmente lo scrigno: una scatola dei giochi?! Davvero, non ci avrei mai pensato! Ma di chi è? Non del Dottore, penso… del Master, forse? Scusa ma proprio non riesco a chiamarlo "Maestro", è un nome così stupido… Master invece è cool! ù.ù
Povero Dottore… ora ci si mette anche Jack che tenta di ingannarlo pur di ottenere il suo aiuto… Vergogna, Jack, non si fa! Certo, bisogna anche dire che probabilmente, se avesse saputo subito la verità, il Dottore avrebbe rimandato Jack a casa a calci nel sedere. Io lo avrei fatto.
Ma dico io, e Jack pensare che magari il Dottore ha ragione a non voler avere niente a che fare con gli Angeli Piangenti? Ogni volta che Eleven ha avuto a che fare con loro prima stavano uccidendo Amy, e poi gliela portano via con Rory… Inoltre, come lui stesso ha detto, ha appena sudato sette camicie per riportare River indietro, quindi perché correre il rischio di perdere l'ultima Pond che gli resta?
E poi… gli Angli Piangenti non erano stati distrutti tutti in "The Angels Take Manhattan"? Correggimi se sbaglio, ma credevo che il paradosso creato da Amy e Rory quando si sono buttati giù dal tetto li avesse fatti tutti fuori - beh, tutti tranne quello che si trova poi al cimitero.
Okay, per oggi ho smesso di dire cavolate, giuro! Perdonami, ma le mie recensioni sono sempre un flusso di coscienza infinito… :(
Ci si vede al prossimo capitolo!

03/11/13, ore 18:22

Ciaooo!!! Chiedo scusa per il ritardo nella recensione, ma essendo un mese che non guardavo efp, ho notato la storia solo oggi :(
Che dire… innanzitutto, per essere il tuo primo crossover tra Doctor Who e Torchwood non è mica male, sai? Ti è riuscito molto bene ù.ù L'unica cosa di cui mi dispiaccio è che è posizionata dopo la quarta stagione di Torchwood, il che significa che tolta Gwen sono tutti morti; è un peccato perché io adoravo Ianto, infatti speravo che ci fosse anche lui… ma fa' niente, già solo River e Jack insieme sono una combinazione perfetta! Povero Dottore, non vorrei essere nei suoi panni: non dev'essere piacevole vedere un tuo caro amico flirtare spudoratamente con tua moglie e trattenersi dallo scaraventarlo in un buco nero!
River invece… Povera, povera River. Devo ammettere che neanch'io mi sarei aspettata uno schiaffo come ricompensa per averla salvata, ma è pur sempre di River che stiamo parlando e in effetti mi sarei arrabbiata anch'io se avessi corso il rischio di cancellare tutto ciò che era accaduto… Sai, dopo tutto questo tempo, ancora non sono riuscita a rassegnarmi al suo triste destino. Poi arrivi tu con questa grande idea geniale per salvarla: la Carne! Perché non ci ha mai pensato nessuno? Sei un genio :D
Perdona la mia ignoranza in materia, ma che diamine è quel bio-coso quantico che c'era nella scatola? Conoscendo gli artefatti Gallifreyani, di sicuro qualcosa che porta solo guai. Beh, c'è anche da dire che portare più guai di Gwen è impossibile… Nel caso non si sia capito, sì, la odio. Porta pazienza, spero solo che non sia uno dei tuoi personaggi preferiti… :(
Forse ora è meglio che la smetta di dire scemenze ù.ù
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!

11/10/13, ore 01:13

Mi piace molto questo primo capitolo e mi piace il modo in cui scrivi! Sarà interessante vedere come evolverà la situazione. Spero di rileggerti presto!