Rain rain go away, come back another day
di Cinziart_96

30/03/14, ore 15:11

Aaaaaah! Ma era uscito l'epilogo ed io non me n'ero accorta..?!?! Maledetta connessione internet...
Oh, povero Artù... è vero chesolitamente gli stupidi non si ammalano mai, però se l'è proprio cercata, ad andare a caccia con l'acquazzone. Per quanto mi possa dispiacere devo dire che almeno ha imparato la lezione e la prossima volta non lo farà mai più. Vero? xD
No, dai, diamo un abbraccione anche a lui, tanto è in buone mani: quelle di Gaius, ovviamente, dato che Merlino è imbranato =P
Ma passando alle cose serie... La storia mi è piaciuta davvero, nella sua semplicità è molto carina e la descrizione dei due e delle inattese preoccupazioni del principe è resa bene. Quindi "pollice in su e voto positivo"! A questo punto spero di rivederti nel fandom di Merlin...o da qualche altra parte!
Un abbraccio,
W&R

22/03/14, ore 15:52

Ahahahaha XD adesso tocca ad Arthur venir soccorso e curato dal suo servo! Mi piace che la faccenda si sia girata!
Alla fine è bello che si siano chiariti, è anche giusto dirsi le cose, no?
quando ho letto pairing Arthur/merlin, mi sarei aspettava un risvolto più romantico nel senso amoroso del termine, ma va bene anche così.
È stata una lettura piacevole e ha rallegrato il mio viaggio di ieri sera. <3
Brava!
ely

22/03/14, ore 15:47

Sono contenta che le cose siano tornate alla normalità! Certo, Merlin è ancora deboluccio e un po’ provato, ma entro poco si rimetterà del tutto!
Ho adorato come sempre i loro battibecchi, sei brava a renderli e sono molto IC!
E poi mi piace quando, a dispetto delle frecciatine, poi i due asini si aiutano, come adesso che Arthur sostiene Merlin, prendendosi cura di lui.

22/03/14, ore 15:43

Quei contrabbandieri non sembravano gente per bene, soprattutto se avessero scoperto che lui era il principe di Camelot.
Domanda: ma linda non l’aveva detto a Daniel, visto che alla locanda si sapeva che Arthur era il principe?

Comunque… finalmente Merlin può essere curato e noi tiriamo un sospiro di sollievo! Per fortuna che c’è Gaius, che è vecchio, ma in gamba!

Mi piace l’idea finale di Arthur, è un bel segno che lui voglia dimostrare la propria riconoscenza e fare del bene al villaggio!

22/03/14, ore 15:24

L’ansia di Uther mi fa piacere, lui sarà anche un tiranno cattivo, ma ha veramente a cuore la vita di suo figlio, mi piace pensare che – a modo suo – gli voglia davvero bene e questa preoccupazione si sente tutta!

Se devo essere sincera, però, trovo questa situazione un po’ assurda.
La carovana in viaggio sono in realtà dei contrabbandieri? E questo Daniel sarebbe uno dei ‘cattivi’ eppure, morente, porta al castello il biglietto? Il castello che loro dovrebbero odiare in quanto fuorilegge?
Anche il comportamento di Sir Leon non è del tutto IC. Perché giustiziare tutti e non fare un processo più corretto?

L’impressione generale di questa fic è piacevole, ma qui è confusionaria e, secondo me, poco credibile ^^’’

22/03/14, ore 15:17

-N… non lasciatemi Artù… per favore…-
L’ultima cosa che vide prima di addormentarsi fu il principe che gli si avvicinava e lo rimetteva sotto le coperte.
-Io non potrei mai abbandonarti, Merlino.- gli sussurrò all’orecchio.

Oh, ma che teneri!! Direi che stai giocando molto bene sulla bromance/romance, e mi piace questa scelta, in cui l’affetto e l’amicizia si mescolano a qualcosa di più.
In fondo il merthur è bello in qualsiasi chiave lo si legga!

22/03/14, ore 15:14

Arthur mi ha fatto pena, stavolta, al posto di Merlin, quando va a cercare aiuto… ma come è possibile che in un villaggio non sapessero curare una semplice infreddatura?
Vorrei esprimerti anche un altro dubbio:
“La donna lo aveva avvertito sul fatto che Ladio era stato bocciato più volte in medicina, quindi non poteva definirsi esattamente un esperto.”

Premesso che l’ironia dei due vecchi mi piace, non credo proprio che sia corretto parlare di ‘scuola di medicina’. Abbi pazienza, anche in un contesto fantamedievale, un apprendista imparava da un altro medico, come Merlin con Gaius…
E poi sarebbe più corretto il ‘voi’, non il ‘lei’ nei dialoghi.

Detto questo, spero che Merlin guarisca presto!

22/03/14, ore 15:08

-Po… possiamo partire domani… per favore?- soffiò il mago aprendo debolmente gli occhi.
-Partiremo per Camelot solo quando ti sarai rimesso.- disse Artù con un sorriso.

Ecco, qui perdoniamo l’asino reale per la sua stupidità.
Credo che abbia realizzato che la sua cocciutaggine è costata cara al suo servo, le ultime frasi loro dicono chiaramente e deve fare i conti con i suoi sensi di colpa.

22/03/14, ore 15:05

Qui Merlin mi ha fatto un po’ pena, si vede che si è buscato un malanno con i controfiocchi!! E Arthur a volte sa essere davvero un vero asino!!!

Poi però si fa perdonare, quando dimostra di tenere al suo servo, come in questa frase:
-Siamo arrivati. Scendi da cavallo.- ripeté Artù con una punta di dolcezza nella voce.

Ho letto questa fic ieri sera, mentre ero in viaggio, dal cellulare. E siccome commentare dal cell è una croce, cercherò di rimediare adesso! XD
Devo dire che l’intro mi ha incuriosita molto, amo le fic in cui i pucci si prendono cura uno dell’altro!
Merlin mi è sembrato molto IC quando cerca di non far uccidere ad Arthur le povere prede delle loro battute di caccia, con somma ira del nostro principe!

05/03/14, ore 12:29

Innanzitutto devo fare un grande ringraziamento ad Artù e a Merlino (ma molto più a Merlino xD) per donarci la possibilità di un ulteriore capitolo. U_U
E adesso posso anche passare alla recensione. xDD

Una conclusione divertente, sicuramente, proprio come lo sono Merlino ed Artù quando non litigano seriamente. Spero per il principe che durante i loro battibecchi non fossero osservati attentamente da Gaius e da Sir Leon, altrimenti poverino capisco il suo imbarazzo (anche se potrebbe scucirsi un po' di più l'asinelo).
Parlando di asinelli, bellina la vattuta col cavallo, ci sta molto bene! E se,mbra che almeno questa volta il principe si sia accorto che il ragazzo non stava bene U_U
Scorre benissimo, quindi è stato un piacere leggere questo capitolo, così come tutta la storia.
Un solo piccolissimo appunto: hai messo una "i" di troppo in "alenare" alla fine della storia, ma le sviste capitano a tutti. xDD

Allora confido che i due prodi protagonisti ci diano un ulteriore motivo di divertimento e fluff (o quello che sarà, tanto sono meravigliosi uguale). A presto!! xDD

10/02/14, ore 08:33

È arrivato Gaius! Nostro salvatore! *non è il modo migliore per aprire una recensione comunque...* Finalmente si è fatta viva l'unica persona in tutta Camelot con un minimo di conoscenze mediche... Ed io mi domando: possibile che in quell'enorme regno ci sia solo il mitico Gaius? La BBC a cosa pensava? XDD Devo dire che, nonostante sia un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto come è stato scritto, è molto scorrevole ed allo stesso tempo intenso. Merlino che perdona tutto ad Artù...*si scioglie* Coffcoff... Dispiace un po' per Linda, ma a Camelot capitava anche questo. U_U Allora mi metto comoda comoda ad aspettare il prossimo capitolo! E non ti preoccupare...una settimana è niente. Ed i compiti PURTROPPO hanno la precedenza. Continua così e a presto! XD

19/01/14, ore 02:39

Non mi dilungo con scuse e scusanti che tanto ormai si sa... Ho fatto del ritardo nel recensire una mia caratteristica. Bloody university!
Quindi bado alle ciance.
Il capitolo, come hai detto anche tu, stavolta torna a Camelot, da questo Uther che bofonchia e soffia il fumo della sua preoccupazione mentre il povero Gaius al massimo può solo concedersi di PENSARE al ritorno di Merlino, certamente non esternarlo al re.
In questo Uther è stato perfettamente e maledettamente IC. Tante parole per suo figlio (e ridaje con la magia al suon di "O fatto vittima di un incantesimo?" agh!) e zero per Merlino...
Però l'immenso affetto che prova per Artù è innegabile.

Piuttosto scusa, i'm sorry, i'm very very sorry *faccino da Ten e relativo UUUCCI di Erianthe nel figurarselo*... La faccenda dei contrabbandieri e Leon (proprio lui poi) unito ad un gruppo di cavalieri che non si fanno due domande prima di attaccarli senza pietà... devo dirti che non mi è piaciuta.
Avrebbero potuto bloccarli in tanti altri modi, senza arrivare a questi spargimenti di sangue e la morte di un povero ragazzo che ha anche avuto l'accortezza di recapitare comunque il messaggio di Artù alla fine della sua vita, nonostante tutta quella violenza...
Devo proprio ripeterlo, non mi convince per nulla.
Come non mi convince Leon che non si sente minimamente in colpa quando Gaius gli riferisce della morte di Daniel.
Si è vantato di saper fare le scelte giuste, ed è vero. Ma proprio per questo disapprovo lo sviluppo della trama!
Sarebbe stato più sensato se questi contrabbandieri avessero attaccato per primi ma non vedo il motivo di un loro attacco dopotutto.
Quindi o manca il passaggio del loro attacco, che forse avevi in mente ma non hai scritto, oppure continuo a vederla come spietata violenza che stona parecchio con Merlin, dove quando Artù viene trafitto dalla spada di Mordred non vediamo neanche una goccia di sangue sulla spada di lui, per darti l'idea... Non che approvi totalmente questo no sense del non sangue, ma sto andando a parare la dove è meglio che non vada! Che sarebbe per inciso il mio odio da series finale verso gli autori! XD
*Coff coff*

Ora mi odierai anche tu.
No, davvero... Recensione neutra solo per questo. Sono sicura che saprai chiarirmi le idee.

Erianthe

08/01/14, ore 13:29

Eccomi nuovamente qui a recensire!!
Seguire questo racconto è piacere, che ci sia Merlino o meno...>_<
Dunque dunque, è stata una bella idea, secondo me, staccarsi un attimo dalla storia principale per seguire gi avvenimenti al castello, sarebbe risultato strano che dopo tanto tempo non si stessero chiedendo niente quindi, bene così.
Menomale che c'è stato Gaius al castello fino ad ora, altrimenti immagino che Uther fosse già sul piede di guerra, pronto a far macello xD
Per ultimo aggiungo che la comparsa di nuovi personaggi non può fare che bene, nonostante sia un po' dispiaciuta per la morte del giovine messaggero :'(

Ora Artù starà fervendo per non essere comparso..su, principe, c'era il vostro messaggio nel capitolo quindi consolatevi!! *coccola Merlino nel frattempo*
Buon lavoro per il prossimo capitolo, continua così!! xD

08/12/13, ore 21:57

Ciao Gallifrey! Scusa scusassima (?) per questo ritardo ma sono GIORNATACCE per me. Ho anche messo una sorta di orribile avviso nella pagina perché davvero, mi dispiace non poter essere puntuale nel recensire.
Sto cercando di riprendermi un po' di tempo e ho proprio voluto ricominciare da te e la tua SPLENDIDA fan fiction.
Allora... Che tu stia migliorando sempre di più è un dato di fatto e sono sicura che i risultati saranno sempre più evidenti!
Innanzitutto, povero Merlino... Una febbre. Comunissima, noiosa, davvero medievale febbre che non viene riconosciuta neanche da questo strano tipo che mi è sembrato il Master di Gaius ahahah
Artù è proprio fantastic invece. Pronto ad aiutarlo e prendersi ogni responsabilità, compresa quella di fargli un bagno.... Ops, non era un bagno! XD
Proprio una bella scena, brava, ho riso con i due e per un momento mi sono rivista di fronte al mio computer a guardare la serie. *sospiro nostalgico*
Ovviamente ne dedurrai che significa che, almeno per la sottoscritta, questi due sono davvero IC!
Comunque il "gruppo-Camelot"... Non so. Ho anche io un vago sentore alla Merlino; secondo me ci riservi qualcosa, che sia un pericolo concreto o ad altro.
Insomma, non credo che sarà un viaggio tranquillo.
VENGO IO CON ARTù! *sfodera il suo cannone contro Moffat ed Artù si spaventa nel notare una simile arma*
Uhm, forse no.

Che altro dirti?
Continua così, io ci sarò fino alla fine!
Ah, i siparietti nelle note sono molto divertenti! ^_^

Erianthe