Best Friend, right?
di Risa_chan

11/10/13, ore 00:06

Ciao ♥! Grazie per aver scritto ♥!
Allora la mia bandierina è verde perché la storia mi è piaciuta.
La trama è lineare ma ben resa, le parole usate sono ''giuste'', non c'è nulla che manca e nessun dettaglio inutile.
Mi piace Naruto com'è stato caratterizzato, qui (e anche nel manga btw) è un personaggio di spessore e in 3D. In poco spazio sei riuscita a rendere una vita intera e mi ha emozionato lo sviluppo dei suoi sentimenti.
Ho apprezzto l'idea del dopofesta al parco dove si erano conosciuti da piccoli, l'ho trovata poetica QuQ
Gli errori ci sono. Non compromettono la lettura IMHO perché lo stile è buono, comunque nel caso volessi correggerli ti faccio qualche esempio:
30  anni; Fra poche ore avrebbe compiuto  i fatidici, “enta” → dopo anni non mi piace il ; ma non è errore PENSO (sono una chiavica in grammatica, non mi dire niente LOL). Comunque Fra va scritto senza lettera maiuscola ''fra'' e non va la virgola dopo fatidici, non va mai tra l'aggettivo e il sostantivo a cui si riferisce.
 Il shamrock Irish pub è locale carino→Lo Shamrock
 accostando, la sua auto→ è accostando la sua auto, non va mai la virgola direttamente tra predicato e complemento oggetto
Nonostante  ribadisca quanto fosse insopportabile, Sasuke lo aveva sempre protetto si è preso cura di lui→attenta alla consecutio temporum, se ambienti la storia al passato tutti i verbi devono essere passati, se lo fai al presente tutti i verbi devono essere al presente. Quest'appunto vale un po' per tutta la fic.

Ti consiglio di rileggerla perché molti errori non sono veri e propri errori ma distrazioni ed errori di battitura come ''pungi'' e ''scapa''.

Rifiniscila perché la storia è davvero carina ed è un peccato che si possa venir distratti dalla grammatica, come l'utente che ha recensito prima di me. Considera che io stessa sono scarsa in materia, quindi non prendere i miei consigli come insegnamenti che rischi un bidone LOL

Ti faccio anyway i complimenti, spero scriverai ancora su questa coppia, mi piace l'atmosfera che le dai ;)

10/10/13, ore 21:52

Ciao, come storia è davvero carina, mi è paiciuta motlo la frase iniziale tratta ds Dawson's Creek e anche come hai raccontato gli avvenimenti nella storia, era ora che Naruto si accorgesse e ammettesse ciò che provava. Secondo me è giusto che tu l'abbia reso più maturo vista la sua età ed i personaggi mi sembrano ben resi; però ti consiglio davvero di rileggere la storia perchè è piena zeppa di errori, te ne segno qualcuno tra i quali: due errori di distrazione nella frase "Il shamrock Irish pub è locale carino, musica dal vivo, di solito si esibivano band alle prime armi specializzati in musica tradizionale irrlandese, rock e altri generi musicali.", manca l'apostrofo "con un ottima birra", c'è lla virgola spostata nella frase "evita di insultarmi almeno per oggi ,bastardo!", errori di battitura nelle frasi "ossalato dalle ragazze", " e infetti la loro è un amicizia stramba,", "dei vestiti di seconda modo", e tante altre frasi davvero è piena zeppa di errori e per questo la bandierina sarà arancione ed è un peccato perchè come storia è carina quindi appena puoi rileggila mi raccomando!
Tanti auguri a Naruto!
A presto, kiss