Recensioni per
Therapy
di Blue Fruit

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/07/20, ore 09:20

L'idea generale è bella. Non ho tanto gradito lo sviluppo, purtroppo. Per essere medio-brevi, i capitoli sono ricchi di pathos. Le cose accadono velocemente, Kurt e Blaine corrono nella loro relazione e sembra tutto affrettato, dovuto, troppo vissuto. Le vicende finali sono esagerate come quelle di un film, ricche di una pesantezza che se si fanno due conti, non è coerente. In fondo si conoscono da nemmeno due mesi e le cose tra loro si evolvono in modo esponenziale. Okay il colpo di fulmine, ma ciò che affrontano è irrealistico, almeno secondo il mio punto di vista. Avrei preferito leggere di più... Leggere di più delle sedute, dei problemi di Kurt, del rapporto di Blaine con Sebastian apparso senza motivo alla fine...
È una bella storia con una bella idea, alla quale però manca un po' di svolgimento a mio avviso. Non posso ovviamente sapere se il tuo stile negli anni è cambiato, e anzi mi scuso per averti scritto questo mio pensiero. Resta comunque una bandierina verde perché l'idea di base è davvero originale e ricordo che quando lessi Therapy la prima volta, molti anni fa, mi piacque davvero tanto essendo una delle prime ff che avevo incontrato.
Ti mando un abbraccio, a presto. SM

Nuovo recensore
13/11/13, ore 15:49

Ciaooo :D

Questo si che è un epilogo con i fiocchi!*-* Non so da dove cominciare xD Proviamo ad andare con ordine :3
Mi piace Finn che fa la parte del fratellone premuroso, per non parlare di quell quartetto composto da Mark,Mary, Matt e Seb :3 Sono molto comici, mi hanno fatto ridere :D E a quanto pare la missione Salviamo-i-Klaine è riuscita!
Mi è dispiaciuto che la lettera Kurt non l'abbia letta, era troppo bella **
Sono contenta che il matrimonio sia riuscito, NY, la NYADA, i bambini, papà-Blaine che fa il gelosone ma che vuole solo il meglio per i suoi Bambini :') Nonna Carol che fa le coperte, e Fannie ancora presente :D
Eì tutto un ambiente genuino e allegro, un futuro che si meritano e che probabilmente molti sognano e si aspettano dalla vita. La storia mi è piacuta molto non solo per il modo in cui scrivi ma anche per quello che mi hai lasciato: un grande desiderio di amore, di darne e di riceverne. Forse è proprio vero che l'amore può tutto? Spero di leggere presto una tua nuova storia che darà vita ai nostri discorsi profondi xD Sei davvero brava!

P.S. Volevo Richard sotto un tram, ma l'amore e le secode possibilità non si neganoa nessuno.

With love

- Giin

Nuovo recensore
12/10/13, ore 14:26

E... Ecco la fine.
Ok, allora non so sinceramente da dove cominciare :3 E' stato un capitolo pieno di avvenimenti e OMG quell'happy ending è stato spettacolare ** Ho adorato il modo in cui Kurt e Blaine si sono ricongiunti, ho amato la descrizione della loro vita e... quei bambini :') Sono tenerissimi, sul serio <3
E quei mitici Mark, Matt e Seb... da sbellicarsi dalle risate :D
Ma poi vogliamo parlare della chiamata di Richard alla fine?? Wao, ci stava tutta ;)
Anyway, mi è piaciuta un sacco questa storia, assolutamente un ottimo lavoro, complimeti :3
Alla prossima FF <3
#Belle
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 02:27 pm)

Recensore Junior
12/10/13, ore 13:20

Beh alla fine tutto é bene quel che finisce bene, no? XD
É stata una perfetta conclusione per questa storia.
Il maturare di Kurt e Blaine, insieme, si é visto molto e bene in questo ultimo capitolo.
Ho apprezzato l'aiuto degli amici di Blaine per portare Kurt da lui.. é stato spassoso!
Fannie finalmente ha preso una posizione, con tanto di palle!! Meglio tardi che mai!
E sì, hai ragione l'amore, in tutte le sue forme, non é semplice e l'hai fatto capire con la scelta di Fannie di restare insieme a Richard.. l'hai fatto capire con Alessia che vedeva in Blaine il suo primo amore.
E lo hai fatto capire con questi Klaine, che NONOSTANTE tutto.. non si sono persi. Che nonostante tutto sono riusciti a stare insieme.
I loro piccolini, sono dolcissimi.
E cavolo, la redenzione di Richard, ci voleva come ci stava tutta, la reazione di Blaine. Piu che giusta.
Complimenti, davvero. :)

Spero di leggerti ancora.

Alla prossima ;)

Nuovo recensore
11/10/13, ore 12:10

Okay, mi rendo conto di essere davvero una pessima lettrice, non recensisco dal diciassettesimo capitolo e niente, I'm sorry. E allo stesso tempo non leggevo da quel capitolo, così mi sono letta la fine di questa storia tutta d'un fiato da stamattina e WOW. Sono sotto shock, sul serio ahahah. Non immaginavo potessero succedere così tante cose. Sono piacevolmente stupida da come si è evoluta, complimenti perché mi è piaciuta un sacco. 
Commentando la trama.. no tipo che ti adoro per come hai sviluppato la fine perché, seriamente, io i klaine fathers ce li vedo alla grandissima. Ho odiato non poco Richard, ma nonostante tutto ho sempre avuto speranza in lui per un cambiamento, e beh, per quello che ci è concesso, almeno alla fine si è un po' pentito e sta cercando di rimediare. Sempre meglio di nulla. Fannie invece me la sarei aspettata un po' più "ribelle", diciamo così. Ma alla fine al cuor non si comanda, dopo tutto. 
Comunque mi sono davvero appassionata a questa storia e infatti merita un posto tra le preferite. aw. 
Spero di leggere qualche altra tua ff in futuro. Un bacio :*

Recensore Veterano
11/10/13, ore 11:18

bellissimo capitolo :') kurt e blaine sono l amore...e il loro figli *-* sono contenta che alla fine blaine abbia dato l opportunotá al padre di recuperare il loro rapporto... questa storia è stata davvero bella e mi dispiace che sia finita ma spero di leggerti ancora in giro ♡ a presto -Sara-