Il lato nascosto della Luna
di hikaru83

10/11/13, ore 13:14

Arrivata fino alla fine, veramente una bella fic, ben strutturata, scorrevole, Rukawa sarà anche ooc ma ogni tanto, nella vita un po' di mieloso romanticismo non fa mai male :). Peccato però che sia giunta all'ultimo capitolo, ci starebbe bene un sequel, magari per far vedere come se la cava Hana-chan tra la Juliard e gli sforzi di entrare in una squadra dell NBA

09/11/13, ore 14:54

Ciao, bellissimo anche questo capitolo. Mi ha fatto tanta tenerezza la piccola di casa, sia quando è andata a dormire dal fratello, sia quanto gli è rimasta attaccata in braccio. Più di tutto però quando è rimasta affascinata dal suono del pianoforte e dalle mani di Hanamici, allo stesso modo di quando guardava il padre suonare, lo stesso legame che li unisce come se, attraverso queste mani, lei stesse conoscendo il padre. un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il colloquio del nonno con Kaede e il fatto che un artista suona con il cuore e non con il cervello. Beh! poi ci sono anche i siparietti dell'armata che mi hanno divertito.

07/11/13, ore 17:30

Che bello, il nuovo capitolo! un pò mi dispiace che sia il penultimo però sono contenta che hai aggiornato!! :D
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per l'aria di complicità che si respirava fra le righe.
Si nota quando Hanamichi va a prendere Yohei, quando c'è la tavolata con l'armata... I nonni di Hanamichi sono dei grandi e il discorso del nonn mi è piaciuto molto... perchè è proprio vero che quando lo studio di uno strumento finisce quello che conta è il cuore con cui lo si suona... solo allora lo strumento riesce a parlare.
Questa è l'anima di un vero musicista e capisco che il nonno abbia voluto proteggere suo nipote mettendo alla prova Kaede che, con la sua risposta ha dimostrato di essere all'altezza... quello che mi piace infatti della tua fic è questo lato di Kaede così umano che si ritiene fortunato perchè Hanamichi ha scelto lui... è una costante che cerco nelle fic e la tua è veramente scritta benissimo sotto questo punto di vista!!!
La reazione della sorellina di Hanamichi mi ha fatto molta tenerezza e la parte che ho prefeito è quando Hanamichi ha suonato il piano... veramente toccante quella parte!!!
Che dire... nell'attesa del nuovo capitolo ti lascio i miei complimenti!!!

05/11/13, ore 22:33

Molto bello questo capitolo dove si alternano momenti di serenità a momenti piuttosto "calienti" tra i due. Anche il rapporto con Mito è, mi sembra, ancora più stretto, forse perché ora entrambi hanno trovato l'anima gemella, la persona che ti completa e ti capisce. Le telefonate tra Kaede ed Hanamici sembrano quasi fatte al videotelefono, si conoscono perfettamente e capiscono in anticipo quello che l'altro pensa. Il fatto poi che Kaede sia stato il primo in assoluto a sapere della possibilità di andare in America a studiare in un prestigioso conservatorio fa capire quanto lui sia importante per Hana. I nuovi arrivati, i nonni, mi sembrano piuttosto simpatici e comunque non credo che Kaede sarà in pericolo durante la cena. Ciao a presto.

04/11/13, ore 21:52

Molto bello anche questo capitolo.
Innanzitutto, mi è piaciuto il dialogo fra Hana e Yo; in quel dialogo ho visto la familiarità di amici di vecchia data, la confidenza di due che si sentono fratelli, la complicità di due persone che si completano, quindi, complimenti per come li hai fatti interagire, mi è piaciuto molto.
Spero inoltre, dato che mi piace come li muovi nelle tue storie, che ci sarà un continuo dove si confronteranno entrambi con le loro storie d'amore e dove magari vedremo Sendoh prendersi cura di Mito... :D
Poi, mi è piaciuta anche la telefonata, l'ho trovata una parte molto simpatica e mi sono messa a ridere di gusto quando rukawa chiede che cosa ha combinato il porcospino...
Inoltre, si vede una chiara evoluzione del rapporto tra Hana e Kaede, quando Sakuragi informa Rukawa per primo sulla risposta del conservatorio... è un piccolo passaggio ma secondo me molto significativo che ci fa capire quanto sia evolta la loro storia rispetto ai capitoli precedenti...
Insomma... anche questo capitolo mi è piaciuto molto!!!!
Che dire... come al solito, super curiosa di leggere il seguito!!

01/11/13, ore 22:07

Cosa di devo dire, questo capitolo alterna momenti di passione travolgente (lo voglio anch'io uno così: anzi tutti e due) a momenti di dolcezza incredibile. Non poteva essere diverso tra loro due. Mi è piaciuto molto quello che ha detto il padre a Kaede, che il vero amore è un fuoco che sta sotto la cenere che non brucia in fretta ma dà calore e sicurezza. E' vero che è bellissimo stare a coccolarsi dopo la passione e durante tutto il tempo che si vive assieme. Devo dire che Mitzui non ha ancora capito che tra tra i due non esiste un seme né un uke ed Hanamici lo ha proprio spiazzato non capendo quello che gli si diceva (o forse ha fatto il finto tonto). Spero che nel prossimo capitolo venga anche spiegato "dettagliatamente" come è andata tra Mito e Sendon (oddio sono stata contagiata e sono diventa Hentai anche io). Chissà come si comporterà la piccola Komadori durante la cena con Kaede, ma soprattutto come andrà con Mito e Sendoh. Beh potrebbe anche decidere che le piacciono tutti e tre! A presto.

01/11/13, ore 16:05

Ecco il nuovo capitolo, e che capitolo :) hana e kaede si sono lasciati andare alla passione... Ma soprattutto mi è piaciuta la dolcezza con cui li hai descritti: nessun dominante o dominato ma solo tanto amore. Inoltre anche in questo capitolo abbiamo la giusta dose di ironia, tipo quando kaede entra in palestra o le battute di Mitsui, davvero divertenti. Ma quello che mi è piaciuto di piu è stata la riflessione finale,perché è vero che quando la passione scema rimane solo amore ed è bello che kaede se ne renda conto. Che altro dire, complimenti. Alla prox, Pandora86

31/10/13, ore 00:00

Caspita! Se quella è la reazione di Kaede quando Hana vuole farsi perdonare, mi chiedo cosa gli succederà quando i due avranno un rapporto completo. Mi è piaciuta molto la reazione dei due genitori alla notizia che il loro figliolo aveva un ragazzo e non una ragazza. A parte il fatto che il modo con cui l'hanno saputo avrebbe potuto farli schiattare lì sul momento, ma è stato bello quello che ha detto il padre, ossia che un genitore che ama veramente il proprio figlio lo accetta sempre e comunque ed ha poi accolto Hana in famiglia. Altre parti che mi sono piaciute sono: il fatto che le madri fossero a quel concerto ed entrambe in attesa del figlio; il fatto che Hana capisce di aver fatto perdere alla sorellina qualcosa di importante non facendole sentire la musica del padre.
Infine Sendoh, in partita si è sì divertito a far arrabbiare Kaede stuzzicando Hanamici, ma in realtà si è dimostrato una persona seria e matura e soprattutto corretta perché non avrebbe mai cercato di conquistare una persona che sapeva impegnata. Il colpo di fulmine, comunque, quando ha visto Mito lo ha colpito con una violenza tale da farlo rimanere boccheggiate come un pesce lesso. Cosa ha fatto felice Hanamici.
Un'ultimissima noticina sulle origini dei capelli rossi di Hanamici. Complimenti non ho mai trovato nulla di simile ed ho imparato una cosa nuova. Oyasumi (buona notte)

29/10/13, ore 04:51

Bellissimo anche questo capitolo!
Mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine!
È stato dolce ed esilarante allo stesso tempo. L’ironia era ben dosata con l’introspezione e la tenerezza! Un mix perfetto insomma!
Rukawa quando ha presentato Hana ai suoi mi ha fatto veramente rimanere di sasso e le risate sono partite da sole! La scena del padre che rimane pietrificato per un po’ è davvero esilarante! Tipico di Rukawa fare le cose in questo modo! Diretto sempre e comunque e non si vergogna di quello che fa! La scena in cui il padre rivolge la parola a Hanamichi dopo il suo racconto mi ha commosso… è stata veramente scritta bene!
Veniamo poi a Mito e Sendoh… quindi l’asso del ryonan era già interessato a Yohei… inutile dire che sono super curiosa di sapere cos’è successo quando si sono assentati e come evolverà la loro storia… aggiornerai presto, vero??? :D
Come al solito, ti lascio i miei complimenti!

26/10/13, ore 23:21

Ciao, ora capisco il perché della preoccupazione di Mito ed Hana per raccontare a Kaede quanto è forte l'amicizia che li lega più di due fratelli. Non è la preoccupazione del bacio sfiorato ma non dato, né la paura di essere fraintesi, ma è piuttosto, mi sembra, una sorta di pudore a far sapere quanto difficile sia stata la giovinezza di Mito e il dolore di Hana per la morte del padre. Il dimostrarsi forti e risoluti nascondendo la paura che si ha quando si viene traditi e maltrattati da chi dovrebbe invece proteggerti, difenderti e guidarti. Dal racconto di Hana ci si rende conto di quanto loro siano maturati in fretta, più degli altri, ed abbiano, ora, raggiunto una serenità di giudizio ed una visione della vita da adulti più che da sedicenni. Mi piace molto come Hana riesce sempre a stupire Kaede (vedi docce ed effetti collaterali). E' vero che, Hana come cuoco e Kaede goloso di dolci, ricorda molto Strange Family. Buona notte.

26/10/13, ore 15:57

Molto commuovente la storia di Yohei ed è resa molto verosimile dal fatto che sia raccontata per bocca di Hana.
Mi piace che nella tua storia nonostante il protagonista sia Hanamichi, come vediamo anche da titolo (bellissimo tra l'altro, mi è sempre piaciuto tanto) non lasci da parte altri personaggi non limitandogli a far vivere loro una storia ma anche a dare loro un passato. Bello lo spessore che hai dato a Mito che è un personaggio sempre un pò tralasciato. In particolare, mi è piaciuta la frase "Yo non chiede, decide". In quelle poche parole ho visto tutta la forza e la decisione di Yohei; trovo infatti che tu lo abbia caratterizzato molto bene.
La frase che invece mi ha fatto sorridere intenerita è stata "dovremmo insegnare a papà a schivare i colpi". Molto dolce, ma anche molto profonda visto che rappresenta l'accettazione di un bambino verso una nuova figura. Inoltre, il linguaggio era molto semplice proprio come ci si aspetta da un bambino di quell'età. Li potevo quasi vedere per come sono stati descritti bene.
Inoltre, la storia molto triste s'intona al personaggio... che dire... ci penserà Sendoh a curare tutte le sue ferite... vero???
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto!!! Probabilmente è diventato il mio preferito!!!:D
Aspetto con trepidante attesa martedì, nel frattempo ti lascio i miei complimenti!

24/10/13, ore 23:46

Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per scrivere due parole sul capitolo. Mi ricorda un po' la pace che si trova dopo aver assaporato emozioni forti e coinvolgenti e quando si sente il bisogno di ripensare a tutto quello che si è vissuto. Mi sono piaciuti i genitori dei due. La madre di Hanamici è meravigliosa, lo accetta e supporta in tutto: le basta che il figlio sia felice (e comunque qualche sospetto mi era venuto quando ha data quella occhiata a Kaede). I genitori di Kaede sono spassosissimi. Soprattutto la reazione avuta dopo che Kaede ha detto che voleva invitare amici a casa: dal silenzio al telefono (me li sono immaginati con la bocca e gli occhi spalancati che si guardano) a quando ognuno dei due voleva farsi raccontare tutto interrompendo l'altro (ti assicuro che mi sono messa a ridere di cuore). Quei due stanno già cantando la marcia nuziale per Kaede. Non mi sembra, comunque, che siano due genitori chiusi e che potrebbero non accettare la situazione. Infine si va chiarendo il passato di Hanamici e Yohei. Un rapporto così stetto che fa sì che ognuno corra dall'altro per raccontare quello che gli è capitato e che vorrebbe che anche l'altro provasse le stesse emozioni. Spero che Kaede capisca e non litighi con il compagno a causa della sua possessività, ma forse anche per la paura di perderlo. Buona notte.

23/10/13, ore 17:34

Inutile dire che appena ho letto la tua risposta mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo (sì, lo ammetto! Oramai sono dipendente da questa storia).
Mito che è interessato a Sendoh??? bellissimo!!! Non puoi immaginare quanto mi piace come stai giostrando la storia e il fatto che anche tu scriva di questa coppia... inoltre, le basi che hai gettato nel capitolo non sono niente male... così ci sarà un'uscita il 31.. cosa succederà? super curiosa!
E poi, mi è piaciuto moltissimo il legame che hai costruito tra Hanamichi e Yohei; anche quello l'ho trovato molto verosimile. Ma quello che mi è piaciuto di più è stata la parità che hai saputo dare anche a loro due; nel senso, di solito leggiamo di due amici oppure di Yo che è interessato a Hana e poi ci sta male per il rifiuto... invece tu hai dato una base più profonda alla loro amicizia... la risata che hanno scambiato in contemporanea dopo il non bacio è stata una cosa che li ha portati allo stesso livello; i loro sentimenti sono uguali e contraccambiati dall'altro, quindi non ci sono nè sofferenze nè rifiuti!
Insomma, non so se mi sono spiegata ma mi sta piacendo veramente tanto la strada che stanno percorrendo i personaggi!!
Che dire, super curiosa di leggere il seguito, per ora ti lascio i miei complimenti!!

23/10/13, ore 00:17

Ecco che finalmente ho un pò di tempo per gustarmi questo capitolo... oggi è stata una giornata da manicomio e rilassarmi con il tuo racconto è quello che ci vuole!! :D
Ma veniamo al capitolo... una sola parola: bellissimo!
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.
In primis, la passione che sfocia tra Hana e Kaede... non ho letto nessuna predominanza e mi è piaciuto molto, visto che è una cosa che spesso spicca nelle storie e che io ho sempre cercato di evitare nelle mie fic... In fondo sono solo due ragazzi alle prese con un sentimento troppo grande ed è questo quello che trasmettevano le tue parole per cui, brava!!!! :D
Poi mi è piaciuto molto il discorso finale quando Hanamichi parla di Yohei... in particolare la frase: vorrei tanto che trovasse qualcuno che lo renda felice come tu rendi felice me. Non esiste al mondo qualcuno che lo meriti quanto lui. è stata una frase bellissima e molto toccante... ti dirò quella parte mi è piaciuta talmente tanto che l'ho riletta più volte!!!
Inoltre, questa frase mi fa ben sperare che ci sia anche una storia per Yohei... vero????
Che dire... oramai sono super curiosa!!!
Nel frattempo, ti faccio i miei complimenti!!

20/10/13, ore 20:50

Veramente bello questo capitolo, romantico e passionale allo stesso tempo. Mi sa che non ci saranno né un uke né un seme, sono due completamente alla pari. Certo che Kaede è piuttosto possessivo e lo dimostra sia quando Mitzui parla con Hanamici sia in palestra dove non riesce proprio a trattenresi. A proposito che cosa ha detto Sendoh di Hana??? Mi piace molto l'atteggiamento dell'armata Sakuragi che ha capito tutto fin dall'inizio. In nessun racconto che ho letto ho trovato una sospensione del gruppo per essere andati a pestare quelli che avevano picchiato il loro capo impendendo così ad Hanmici di salvare il padre. Mito si dimostra sempre l'amico leale che è sempre stato; meglio di un fratello e questo non solo perché aiuto Hana a rimanere solo con Kaede, ma soprattutto per quanto emerge dal racconto che Hana fa al suo ragazzo quando sono a casa. Prima di dimenticarlo volevo dirti che ho trovati i brani di Debussy suonati al conservatorio: sono veramente belllissimi, ti ringrazio per il consiglio. A presto