Il lato nascosto della Luna
di hikaru83

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/13, ore 23:03

Ciao, eccomi qua, non ho potuto accendere il computer per qualche giorno e mi ritrovo con la bellissima sorpresa di due capitoli. Nel secondo capitolo mi ha divertito la piccola di casa che ha tormentato il povero Mito con forcine e nastrini. Non mi aspettavo proprio che Hana incitasse la squadra in quel modo. Infine, il concerto mi ha lasciato col fiato sospeso tanto che mi è venuto il desiderio di ascotare i brani di Debussy suonati. Nel terzo capitolo finalmente i due si sono dichiarati. In certi momenti mi sono ritrovata a pensare "guarda qua mi ha tolto le parole di bocca". Devo dire che anche rivolgersi al lettore per avvisarlo di non intromettersi o sbavare rende il dialogo assolutamente gradevole e divertente. Hai uno stile di scrittura che dà l'impressione che tu stia parlando direttamente con il lettore e questo lo coinvolge come se fosse lì con te ad ascoltare.
Un abbraccio.

17/10/13, ore 13:17

Bellissimo!!!!
Ecco che finalmente i nostri due piccioncini coronano il loro sogno d'amore... inutile dirlo, mi sono sciolta!!! :D
Inoltre, veniamo a conoscenza anche della madre di Hana, molto originale la trovata della sordità... non l'avevo mai letta in nessuna fic e mi è piaciuta molto!!!
Poi, veniamo anche a sapere del padre... devo dire che mi piace molto la tua versione della storia e l'idea delle linee telefoniche interrotte è stata geniale! Leggendo il manga, infatti, mi sono sempre domandata perchè Hanamichi non corresse al telefono... e devo dire che la tua versione mi è piaciuta molto!!!
Molto bello anche questo capitolo... ora sono curiosa di leggere dell'interrogatorio di Yohei e di come evolverà la storia.
Ah, e poi mi è piaciuta tanto anche la versione mattutina di Yohei... la battuta in cui Hana dice che è inutile parlare perchè l'altro non connette mi ha fatto veramente ridere!!! Un pò come la kitsune insomma...
Detto questo, ti lascio i miei complimenti! Al prox capitolo.

15/10/13, ore 00:41

Che bello, ecco la seconda parte!!!
In questo capitolo si vengono a conoscenza di molte cose, tipo l' orientamento di Hanamichi, il tipo di amicizia che ha con Mito e inoltre facciamo la conoscenza della sua adorabile sorellina. Mi sono divertita molto a leggere di lei, ma soprattutto mi ha colpito la parte in cui addobba Yo tipo bambola... è stata comica senza dubbio ma è riuscita a trasmettere un forte senso di familiarità, coinvolgendo anche il lettore. Sembrava una di quelle vecchie fotografie che riprendono pose comiche e che si guardano con un sorriso sia divertito che nostalgico... Sei stata molto brava!!
La parte della telefonata mi ha fatto veramente ridere... sul serio sembravano le parole di Hanamichi in persona, il personaggio, nonostante sia in un contesto diverso è risultato molto IC, così come tutti i componenti della squadra!
Poi, davvero non mi aspettavo che Anzai portasse la squadra al conservatorio, è stata veramente una genialata!!!
La parte della dichiarazione mi ha fatto sorridere, ma mi è piaciuto che tu ti sia soffermata sui tre brani che Hanamichi ha eseguito descrivendo l'esame pezzo per pezzo. Per chi conosce quei brani, è arrivata, tramite le tue parole, l'emozione che essi provocano... :D
Insomma, questa storia mi piace sempre più.... che altro dire se non complimentissimi!!!! :D
P.S. un esame al conservatorio si svolge proprio così, almeno per quello che riguarda un esame finale di diploma... prima ti massacrano con la teoria poi aspetti ore per il tuo turno... :D quelli di fine anno invece o sono solo pratici o teorici, divisi a seconda delle materie, dipende dall'anno e dal livello e si fanno in giorni diversi...
Detto questo, ti lascio un grosso saluto e una recensione mega positiva!!!

13/10/13, ore 00:27

Che bello!!!!
Come avevi annunciato ecco un'altra tua fic!!!
Inutile dire che già l'adoro!!! Innanzitutto l'idea di un Hanamichi pianista... io adoro la musica e tempo fa, mentre mi esercitavo al violino pensai che avrei potuto scrivere un'AU dove Hanamichi e Mito erano dei virtuosi in questo strumento (in realtà l'idea c'è ancora ma non so quando la svilupperò) quindi non puoi immaginare la mia contentezza quando ho letto l'accostamento di Hanamichi a uno strumento, anzi al re degli strumenti, dato che in nessuna fic ho letto qualcosa del genere!! Brava, bellissima pensata!!!
Poi, i pensieri di Kaede in alcuni punti mi hanno fatto morire dal ridere; li ho trovati ironici, dolci e sarcastici allo stesso tempo, proprio come io immagino il personaggio per cui, continua così!!!
E poi ancora... il dialogo fra Mito e Rukawa alla fine, inutile dire che mi è piaciuto tantissimo. Adoro leggere dell'amicizia fra loro due, tra l'altro i pensieri di Kaede mentre ascoltava i discorsi degli altri mi hanno fatto veramente ridere tanto.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la descrizione del legame di amicizia tra Yo e Hana... che dire... veramente brava!!! Ovviamente, anche questa fic finisce tra i preferiti :D:D
Grazie inoltre per avermi citato nelle note e per gli spunti che ti danno le mie fic... è veramente un'onore per me, credo che non si possa ricevere complimento più bello, quindi grazie di cuore!!!
Che altro dire... ti lascio i miei super meritati complimenti sperando di leggere presto il seguito... spero che i capitoli saranno molti dato che adoro il modo in cui scrivi!!!
Un bacio, Pandora86

12/10/13, ore 19:17

L'inizio promette veramente bene. Mi è venuta voglia di leggerla tutta d'un fiato senza fare pause. Lo stile è scorrevole e i pensieri di Kaede a commento di quando dicono gli amici dell'armata Sakuragi sono divertenti. Adoro un Hanamici che non mostra spacconate ma maturità e talento anche in campi diversi dal basket. Spero proprio che tu pubblichi il seguito ad intervalli regolari (e soprattutto a breve). I miei complimenti e spero di leggerti presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]