Dolce, amara, vendetta
di Nemainn

20/09/14, ore 13:05

Ciao! Ho visto la tua storia nella pagina Facebook sulle Thorki e mi è subito venuta la curiosità di leggerla. Premetto che ho visto ilprimo film di Thor ma non ho visto The Avengers, proprio perché nel film "Thor" in realtà Loki mi aveva fatto pena, mi era sembrato incompreso e mi aveva fatto anche rabbia che nessuno lo avesse capito e aiutato. So che in The Avengers hanno fatto di Loki un personaggio meno tormentato e più crudele, quasi uno psicopatico, e non mi piaceva molto quella cosa, con Loki "serial killer" da una parte e i perfettissimi Avengers bravi e buoni dall'altra. Insomma, la tua ff mi ha incuriosito proprio perché metteva in scena una situazione del tutto diversa e mi ha catturato fin dalle prime righe. Mi piace l'idea che Loki abbia eliminato gli Avengers (già che c'era non poteva far fuori anche Jane Foster, Cielo quanto la odio!XD), un po' meno la sua vendetta su Odino e Frigga di cui, secondo me, alla fine ricercava solo l'affetto sincero. E' un Loki spaventoso e diabolico quello che descrivi tu, ma comunque sempre affascinante e magnetico. Devo dire che mi spiace sinceramente per tutte le torture e le umiliazioni inflitte a Thor, che in fondo, è stato l'unico che ha cercato almeno di capirlo e venirgli incontro. Prendersela proprio con lui è piuttosto meschino, ma vedo che ogni tanto, in mezzo a tanta crudeltà e sadismo, sembra affiorare qualche accenno al Loki che mi immagino io, principalmente impegnato a rifarsi di anni di mortificazioni e freddezza nei suoi confronti. Beh, alla fine, confusa e irretita, mi sto innamorando della tua ff e sono curiosa di leggere come andrà avanti.
Complimenti per come scrivi e per le situazioni intricate e interessantissime che crei, rifacendoti anche ai fumetti e al mito, dimostri di essere un'autrice brava e completa, oltre che enormemente creativa. Troverai presto altre mie recensioni! Grazie per questa travolgente e mefistofelica ff!
Arien (su Facebook sono Abby!)

12/08/14, ore 17:05

Volevo farti i miei complimenti per come è scritta, è davvero ben curata nella stesura, nella grafica e nelle descrizioni, l'unica pecca ,se così si puó dire è che e la trovo un pó troppo cupa, ho sperato fino all'ultimo che le cose si appianassero un pó tra i due. Comunque, bella!

16/05/14, ore 20:44

Ho appena iniziato a leggere questa storia, e mi piace davvero molto! Poi io sono una fan della Thorki quindi hahhaha se mi potessi mandare i capitoli senza censure, ti sarei molto grata, un bacio a presto❤️❤️

09/03/14, ore 22:48

Ow you're back!! *^* Non sai quanto mi era mancata...cioè devo ammettere che iniziavo a preoccuparmi, tipo che magari fosse successo qualcosa di grave o altro e beh mi auguro fermamente di no :'). Comunque a parte questo sono felicissima che quell'impiastro di Amora se ne sia andata u.u *BRAVA*
Poi beh che dire sempre più dark O.O mi riesce così difficile pensare ad un Thor del genere, mentre per quanto riguarda Loki più o meno siam sempre lì...ghigno più, ghigno meno XD. Tu però rimani bravissima e posso dire di essere alquanto spaventata riguardo i capitoli futuri, perché ormai per ognuno dei due come pensa Frigga sembra segnata la loro "fine" e io piango :').
Vabbè mi rendo conto che adesso sto esagerando e mi sto lasciando trasportare...ti prego di credere che non sono pazza u.u
Detto anche questo allora, al prossimo emozionante capitolo direi ^^ <3! xoxo

09/03/14, ore 22:35

Finalmente, finalmente è schiattata!
Ok, ora mi riprendo, scusa ma mi sento davvero incredibilmente sollevata nel leggere della morte di Amora, ha dato fastidio tutto il tempo ed era ora che uscisse di scena, anche se adesso mi chiedo cosa ti inventerai per complicare la vita ai due fratelli.
Però non posso dirti sempre le stesse cose… uhm, vediamo. Ah, sì! Mi piace molto la condizione di Loki.. mi spiego;  sento un mucchio di empatia, soprattutto in questo capitolo, nella scena in cui Loki ha uno scatto d’ira, per poi calmarsi di nuovo, insomma, nessuno riuscirebbe a reggere tanto stress senza sfogarsi mai. Quindi, fantastico, il tuo personaggio è fin troppo realistico xD bravissima!
Ti mando un altro abbraccio virtuale già che ci sono ;)

08/03/14, ore 21:47

Aw!!!!!!!!!!!!!!! finalmente quell'arpia è morta!! <3 <3 wow! e dire che pensavo ci mettessi di più per sbarazzartene!! ;) hehehhehe
cavolo...mi sono resa conto solo ora che: si sta benissimo senza Jane!!!!! davvero amo la sua assenza!!! XD
posso dire che quando hai annunciato per la prima volta la sua morte, ho gioito? hahahah e lo faccio tutt'ora!!!
e scusa ma...ora? che succederà? O.O
e devo anche aggiungere che...per la prima volta ho provato pena per Thor!! aw!! un applauso ragazzi!! hehehehehe però devo dire velocemente che è stato per pochissimo tempo...meno di un batter di ciglia! ;) haahhahaah si...lo odio così tanto che per me è difficile provare pena per lui per tanto tempo ;)
Loki...madonna quel ragazzo mi fa una pena!!! <3 <3 oddio: ragazzo...non esagero...per la sua reale età dovrei chiamarlo uomo (o vecchio hehehehe)...però dai cavolo parino!! in quella prigione mi faceva una pena del diavolo!! T-T
spero di non averti annoiato con le mie parole...e alla prossima!!! <3 <3 <3 <3 ;)
P.S.
auguri!!! e buona festa della donna!!! ;)

25/02/14, ore 22:09

Ammetto che questo finale alternativo mi piace davvero molto, avendo io un debole per i cattivoni xD
Comunque mi piace come hai creato questa nuova trama, inserendo Amora per complicare un po’ le cose, mi piace il modo in cui tutto viene affronta tao dai diversi personaggi e come tutto sembra essere in equilibrio precario. Adoro il modo in cui delinei Loki, non solo perché è sempre stato il mio preferito ma semplicemente perché lo rendi quasi reale, e crei scene che molto spesso mi stupiscono e che comunque sono fantastiche. Ecco riguardo questo, mi chiedo se inserirai in qualche modo la (futura/probabile) morte di Frigga e in questo caso come deciderai di proseguire.
E la morte di Jane, cavolo, non posso dire di essere triste per questo però di certo è stato un colpo di scena che non mi aspettavo assolutamente.
Comunque fantastica, continuerò a seguire questa storia :)

07/01/14, ore 01:20

alla fine si sa, le bugie hanno le gambr corte!
per te è finita amora! aahahahahahahahahahah! (risata diabolica) ^^
certo quei due sono un continuo tira e molla, ma è bello proprio per questo! ^^
ora aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! ^^

07/01/14, ore 00:40

alloooora, intanto amo alla follia la scena in cui entrambi i fratelli ripensano allo stesso ricordo del passato. ^^
è davvero un tocco di classe ed è piena di dolcezza!
ora ammetto che sono curiosissima di sapere cosa succederà! loki è privo di sensi e thor di controllo, le cose si fanno intriganti u.u
il capitolo è sempre un piacere da leggere ma c'è qualche vocale birichina che fa cambio posto con le altre^^
ora vado a leggere il prossimo; posso chiederti in anticipo la versione integrale?

06/01/14, ore 23:41

ok, le cose si fanno decisamente interessanti ^^
il capitolo è scritto in modo fluido come sempre e non ho notato errori di battitura, quindi è a posto ^^
mi dispiace per loki, è inutile è più forte di me! mi piace troppo questo dio corvino! >////<
e vorrei tirare il martello sulla zucca vuota di thor! (così, giusto per sfogarmi!)

06/01/14, ore 22:23

ok, te l'ho già detto, ma è sempre meglio ripetersi u.u
mi piace da morire questa storia! ^^
è scritta benissimo, in modo scorrevole e in linea con i personaggi. ed è interessante!
non stanca mai ma invoglia a continuare! ^^
brava brava! ^^

06/01/14, ore 20:18

ciao nemainn, sono Ale!
ti devo ringraziera perchè ho sempre immaginato una storia tra thor e loki! ^^
mi pice moltissimo questa storia e, come sempre, è scritta molto bene! ^^
mi piace il modo in cui i sentimenti dei personaggi cambiano con il tempo, soprattutto loki! ^^
(ebbene, devi sapere che io ho un vero e proprio debole per i 'cattivi' delle storie u.u)
ho letto che questa è una versione censurata della storia; mi permettersti di leggere quella integrale per favore?
aspetto una risposta! ^^
un abbraccio!

31/12/13, ore 03:27

Saaaaaalve! :D
Sei consapevole del fatto che,passato un altro giorno senza vedere il 5° capitolo,sarei impazzita?
E sei consapevole anche del fatto che sono rimasta attaccata ad EFP a cliccare su "aggiorna" per 4 giorni di seguito?
Sì,sono malata di Loki,Thor e di te xD
Scherzi a parte...Ho letto direttamente la versione non censurata,e...
La storia mi intriga sempre di più! Scrivi ogni volta meglio e roba sempre migliore (eheh!!!) :D
Ho amato il Loki orgoglioso,che non crolla nemmeno davanti alla più grande umiliazione! (Se non solo in privato,quando non visto).
Hai svelato la sua personalità in tutte le sue sfaccettature e perdonami,ma,come Thor,lo hai denudato ;P
E,a proposito di questo,la scena intima fra i due l'ho trovata di un realismo strabiliante!
I dialoghi,la descrizione delle espressioni,le reazioni dei protagonisti...Impressionante!Anche qua sei migliorata tantissimo!
Quando leggo ciò che scrivi non posso fare a meno di immedesimarmi nei personaggi,tanta è l'accuratezza con cui li plasmi.
E devo dire che Loki in particolare l'ho sentito quasi mio xD
E' strano da spiegare,ma soffro con loro e gioisco con loro :')
Ed è tutto merito tuo e della tua bravura!
Per concludere,carinissimo il riferimento al secondo film :D
Aspetto davvero con tantissima ansia il 6° capitolo,sperando che Amora faccia una brutta fine il prima possibile hahahah :P
Un saluto e,dato che ci siamo, auguri di buon anno! ^-^ <3
------------------------
QUASI DIMENTICAVO! Vogliamo parlare di quanto mi abbiano distrutta le righe in cui entrambi si chiedono quale sia la vera natura del loro rapporto? E' una cosa struggente! T_T
(Vorrei dire sempre mille cose,ma proprio perché sono tante,qualcosa finisce sempre per sfuggirmi xD)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 03:31 am)
------------------------
Giuro che dopo non modifico più niente xD
C'è un'altra cosa che volevo dire...Molto cattiva...
E' sempre un piacere leggere della morte di Jane <3
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 03:33 am)

31/12/13, ore 00:44

Porca di quella ... conitinuala! NO, c'è no. Ma perché annnn .... ah!

Ok, sclero momentaneo finito. Thor doppio giochista e chi lo avrebbe mai detto. Per non parlare di Loki. No io li adoro troppo come coppia e non vedo l'ora di vedere Amora spaccata in due. Hai immedesiamto Loki benissimo riprendendo le parole del secondo film. Poveretto Thor, uccidere con le sue stesse mani quella put---- volevo dire Jane XD ( Si, io sono molto contro di lei.) Questo mi è piaciuto assai. Sembra che Thor sia cambiato talmente tanto, che persino Sif non lo riconosce e cerca di aiutarla, insieme a sua madre. Frigga, madre dolce e sempre presente per Loki, la adoro, ma Thor la tratta troppo duramente povera. Quì viene a galla tutta l'ingenuità di Thor, soprattutto nel capitlo 5 perché lui è sempre stato ingannato da Loki negli anni precedenti e questa volta si è detto ' non una terza volta' ma a sua volta è stato ingannato da quella baldracca e ora cerca l'aiuto di Loki ....piuttosto intrigante, diciamo che sta imparando dagli ingannatori stessi XD, ma la sua incenuità persiste sempre. Infondo, non sarebbe Thor.

Per la scrittura, è impeccabile. Io non trovo errori e l'organizzazione delle storie è una cosa fantastica. Anche se sono abituata ai dialoghi staccati dalla spiegazione, mi piace comunque e meno male che l'ho beccata s ' io scrivo su EFP'. Beh, messa subito tra le preferite e giuro che se vedo n'altro capitolo sfondo il tasto recensioni.
Ciao

31/12/13, ore 00:41

Hohohohohoho...ora le cose si fanno interessanti!!!!
La battuta del film Thor TDW ci sta d'incanto!!! ;) ahhahahahahhajaj
Pero devo dire che lo sapevo che Amora moriva per un piano effettuato da Loki...pero mm pensavo che si alleasse con Thor...pero come dargli torto? Senno come avrebbe fatto ad uscire dalle prigioni?
Hahahahha.mi interessa amcora di piu questa ff!!! XD
poi e stato molto bello questo capitolo...mi e piaciuto molto! Ahha insomma la tua immaginazione ta fa visita tutti i giorni!! ;) magari lo facesse amche ha me! Ahhahah
Devo dire che mi erano scese delle lacrime quando leggevo la violenza che ha subito Loki...lo so che infondo se la meritava pero..ormai mi conosci e saiche sono sulla difensiva per lui! ;) <3
Thor..devo dire che per la prima primissima volta in vita.mia mi ha fatto pena! Da scriverlo sui giornali!!! Ahhahahah questo xk leggendo che aveva scoperto che aveva ucciso Lui Jane e nn Loki (wow per la prima volta innocente! XD notiziona! E altrettanta che ha detto la verita al Dio del Tuono!!!) hahahah quante cose belle che sono siccesse in questo capitolo! XD hahahahah
pero devo dire che sospetto che Amora trami qualcosa...insomma penso...poi nn saprei! insomma chi nn dubiterebbe di lei!!?
E quest'affermazione porta alla conclusioneche sono felicissima del patto tra Loki e Thor!!!! ;)
Ok penso che ho scritto un po troppo...e spero di nn averti annoiata con le mie parole!
Allora ci si sente al prossimo capitolo!!! Baci!!!! <3