Simulacrum
di Be Mine

15/04/08, ore 16:15

Ma il Taisa e' profondo!!!
Scusa ma era la prima cosa che mi son sentita di dire, seconde (ma non meno importanti) le scuse per il mio, ignobile, ritardo.
Venendo a questa somma ode "spirito" non voluto (?) del RoyEd o ben molto da dire, un concentrato di impressioni -come puramente espressionista e'- questo capolavoro.
Quel roy che descrivi io lo trovo molto IC, per quanto particolare, e mi piace -da impazzire.
E cosa si puo' dire su questa donna? A me ha dato tante impressioni, avvolta nei suoi panni rossi di una detentrice di fascino fatale, estremo, che si congiunge a l'amor perduto. E' un ideale oltre che angelico, che cova in se tutte le sfumature di un anima gemella per qualsiasi essere umano e al contempo unisce tutto quello che Roy ( un solo uomo ) ha amato di mille donne portate a letto, di cui non ha ricordo se non che sensazioni o comportamenti. Tutti si uniscono e creano l'ideale, quei fenomi, quei caratteri astrattoi formano un anima dal fascino indiscutibile da una bellezza che annuncia verita', non misteriosa,. non falsa, semplicemente complessa e vera. E chi unisce tutto questo? Quest'anima che fa perder la testa al nostro Colonnello preferito dov'e'? Rotola nel suo grande letto dove giace solo, tra fantasie innocenti e proibite, rotola nella sua mente fermandosi casualmente su una figura, su cui desta l'attenzione ma la rinnega, cadendo nell'oblio del dubbio in cui cade il lettore che non ha letto le tue note.
E quella persona, con quell'anima e' il simulacro, e non conta nulla, ne' sesso, ne' eta', ne' bene, ne' male, conta solo l'attrazzione le cui scintille fanno da concime genuino all'amore.
Bravissima, un altro capolavoro che va tra preferiti... ti voglio bene!!!

07/04/08, ore 19:33

Complimenti per la poesia che hai espresso, sei stata bravissima mi è piaciuta molto anche se odiando Dante, lui e Beatrice li brucerei altro che grande amore, scusa ma proprio quello non lo sopporto. Lasciando stare quello, devo dire che la tua nonsense mi ha molto colpita e soprattutto il linguaggio è perfetto, complimenti.

06/04/08, ore 17:31

Mia cara, qui vedo molto Dolce Stil Novo e topos della lirica cortese, e il che mi piace da impazzire *ç*
Innanzitutto ti faccio mille complimenti, perchè questa non-sense aveva nel suo essere prosa, una poetica bellissima. Un intreccio di parole davvero notevole, che andava dalla definizione di "angelo" (Dante e Beatrice *ç* svengo!) al dispregiativo di "puttana". Un eccellente lavoro!
E, se non erro (uccidimi se sbaglio u.u) ho visto anche parecchi tratti tipici di Francesco Petrarca: il simulacro, usato nel sonetto "Movesi il vecchierel canuto et bianco" del Canzoniere, la visione ambigua che si ha di questa "donna" ( Petrarca cambiava spesso il modo di vedere Laura, a volte lei era stilnovista, altre volte sadica e narcisista )e l'accenno ad una divisione dell'anima!
Che dire, grandi interpretazioni che risaltano in modo perfetto sul pairing RoyxEd! Aspetto con ansia il seguito!
Un amante della letteratura italiana xD

06/04/08, ore 14:18

Ma che bella! Davvero molto entusiasmante! I miei complimenti tesoro ^.^
Sei una poetessa nata, non ci sono dubbi! *me applaude alla tua bravura*
Continua così, mi raccomando ^o^ TvTtB bacino! Kiss

05/04/08, ore 21:46

E' un non-sense davvero poetico, ho amato e apprezzato i tuoi accostamenti, tra sacro e profano. Anche io, leggendo, ho pensato al taisa. E mi è piaciuta tantissimo!