With every wish there comes a curse
di Herit

23/01/22, ore 07:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e scusa il mega ritardo .
Ho deciso di puntare su questa storia perché mi ha colpita molto e vedo che sono la prima a commentare.
La trama mi piace, come anche il doppio intreccio che ci sta dentro. Quando hai fatto dire a Francesco che hanno ormai tutti una certa età, li ho immaginato sui trentacinque/quaranta anni e invece sono ragazzini e allora ho resettato l'immagine adulta ed eccoli lì, molto più giovani.
Insomma, lui è partito per la tangenziale per Leo e va a confessarlo alla fidanzata di lui che, giustamente, ne rimane sconvolta. Io pure avrei reagito come lei, ma senza birra essendo astemia e, per inciso, il carattere suo mi piace molto. Ora, riuscirà mai a confessarlo anche al suddetto amico che fa la sua comparsa e lo scombussola mentre tenta di calmarsi con una sigaretta? E lui mi chiedo come reagirà? Dal suo atteggiamento, non credo moto bene o forse mi stupirà.
E veniamo alla seconda parte. Eccolo ora, il caro Francesco, catapultato in uno studio ginecologico con la sua migliore amica Rachele, incinta di non si sa chi e che lui vuole fare passare per suo. Coraggioso. Ma sarà saggio? Ok, lei ha tanti complessi che io capisco benissimo essendo come lei obesa grave, per giunta, ma forse è un aiuto eccessivo questo e farà più male che bene. Non si starà incasinando la vita un po' troppo? E nel momento che verrà fuori la verità, cosa accadrà? Mah, non mi resta che leggere e scoprirlo.
A livello grammaticale, sta attenta alle D eufoniche, ovvero quelle Di che vanno messe solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale che le precede, altrimenti no. Es: A ogni modo (non ci va). Ed ecco qua (ci va). La e accentata maiuscola si scrive È.
Per il resto nulla dire. Hai fatto un bel lavoro e la lettura è risultata piacevole e scorrevole, il che, non guasta mai.
Grazie e al prox scambio, ci conto. Ciao, Chiara.