Nove episodi
di shadowdust

16/10/13, ore 19:18

Finalmente riesco a connettermi <3

Bhè, cosa dire di questo Black, sconfitto, tremante, dolorante e stremato?
lui che ha lottato e odiato per avere un vita sua, per essere libero, ora è disposto ad abbandonare tutto per la pace.
pace... che parola magnifica, eppure non sembra una cosa giusta.

"La tua esistenza e la mia diverranno una cosa sola. [Sarai cancellato.]
Le tue memorie e le mie si uniranno, divenendo una. [Tu non avrai più memorie.]
Il tuo corpo verrà assorbito dal mio, avrai nuovamente un luogo d'origine.[Non esisterai più]"

l'essere sinceri fino a sembrare derisori.
le tue parole sanno sempre incantarmi e le musiche mi trascinano nell'animo di Black Mist, dal primo capitolo di questa Long, che poi, dovrei dire partendo da questo Prologo-Epilogo, no?

non so davvero come potermi esprimere Shadow, per farti capre quanto io ti ammiri, quanto rimanga sempre con il fiato sospeso, con il cuore stritolato, con le lascrime agli occgi ogni volta che le ggo uno di questi Nove Capitoli.
non posso credere che siamo già arrivati alla fine.
vorrei che tutto riprendesse da capo,
vorrei che per Black Mist ci fosse un finale diverso...

ti voglio un mondo di Bene <3
WING.

14/10/13, ore 19:40

Oddio...
Oddio!
Io credo di aver perso le parole!
Quest'ultimo capitolo è bellissimo *.*
Sei una scrittrice sensazionale e io non smetterò mai, MAI, di dirtelo.
Sei riuscita a farmi appassionare ad una storia di cui non sapevo nulla e credo che solo una persona dotata di infinito talento possa riuscirxi!
Sei dotata di infinito talento e io ti ammiro davvero tantissimo. Le tue parole sono come musica, suonano bene oltre a creare mille immagini nella mia testa!.
Ma veniamo al capitolo.
Qui sembra che il protagonista trovi la pace che cerca. Sembra che prima avesse cercato di crearsi una vita sua, ha lottato con le unghie e con i denti per ottenere la sua libertà, ma ha fallito, anche se questo fallimento non è totale! Alla fine trova una soluzione, tornare a casa, dal suo altro lato di medaglia. Sceglie di essere annullato perchè i suoi ricordi non saranno più suoi, così come le emozioni, ma alla fine è proprio questa la pace che sta cercando lui.
È tornato a casa, e sono felice che i suoi travagli siano finiti.
In questa storia hai parlato di sentimenti, sentimenti che m sono entrati nell'anima!
La magia delle tue parole può fare questo!
Ti sei meritata tutte le recensioni che ti ho scritto, dalla prima all'ultima!
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
Tua grandissima fan. Daisy.
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 07:49 pm)

14/10/13, ore 14:47

E questa raccolta è finita.
Bene, ora devo trovarmi un altro motivo per arrivare tutta intera fino a sabato prossimo.

Il nostro protagonista ne ha passate tante, ma tante, ma TANTE (non farci caso, Suor Nausicaa è ancora tra noi) che alla fine tutto ciò che desidera è sparire, dissolversi nel vuoto, essere vuoto e nulla lui stesso, e guarda un po' chi fa capolino in questo capitolo se non proprio il suo creatore?

"Posso io avere una casa? Posso io sperare di trovare qualcosa che non sia il male? [Posso?]"
"Un luogo senza dolore. Un luogo senza prigioni. Un luogo senza tempo o memoria. [Casa.]
Bentornato a casa, 96."
Beh, direi che queste due parti sono le mie preferite.
Il nostro protagonista non ha avuto ciò che cercava, ma alla fine ha trovato qualcos'altro. Sarà quel che sarà, sarà che alla fine ha faticato per nulla (in sostanza, un po' è così), sarà che ne ha prese e date a sufficienza, sarà che ha fatto ANCHE la figura dell'idiota (sì, ce l'ho ancora con lui) ma alla fine, una "good ending", in un certo senso, se la merita pure lui.
Non mi esprimo sul personaggio di Don Thousand perchè mi sta abbastanza sui cabasisi, ma trovo che questo capitolo sia il degno epilogo di una raccolta davvero splendida.
Eh sì, dato che ci abbiamo ragionato tanto da sopra a 'sto Numero e siamo stati anche abbastanza delusi dalla fine (o perlomeno io), tu hai saputo rendergli giustizia degnamente.
E...beh, visto che mi hai incluso ben due volte nei ringraziamenti, cos'altro posso dirti se non...grazie? :D
Stellaskia (con Gabri e Iella che salutano con un fazzoletto)

13/10/13, ore 23:03

Sono tristissima questo è l'ultimo capitolo mi farò orza per continuare a recensire. Alla fine Black Mist non ha ottenuto quello che voleva ma ora si trova in un luogo sicuro senza né dolore né rabbia, rancore soprattutto senza vendetta perderà la memoria e il proprio corpo ma per diventare una cosa sola con Astral forse è molto meglio così adesso non è più solo.
Adesso tocca a me ringraziarti allora vediamo, grazie per aver scritto questa fanfiction con passione spero vivamente che scriverai un’altra fanfiction magari con questo personaggio.
Perché terminato qualcosa, ne puoi cominciare qualcos’altro magari ancora più bello. Ciao a presto da Zoelin

13/10/13, ore 22:07

Apparentemente, primo a recensire.
Potrei dilungarmi a descrivere quanto quest'ultimo pezzo mi abbia strappato un sorriso di compassione in cui, ammetto, non avrei mai pensato di poter indulgere per il Numero 96.
Potrei dilungarmi su quanto trovi giusto il finale, quanto azzeccato il pensiero, quanto perfetto il modo in cui si ottiene ciò che si è voluto, temendo di ottenerlo.
Potrei, diamine, persino dilungarmi su come mi sia salita la commozione a vedermi recensito fra i "ringraziamenti seri".
Ma non ho intenzione di fare nulla di tutto questo.
Molto più semplicemente, vorrei dirti grazie. Un grazie banale, probabilmente, perché in fondo è dovuto ad un'ovvietà: mi hai fatto leggere qualcosa di interessante.
Ma lasciami pur dire che trovo che queste frasi siano fra le più semplici, le più belle, le più accorate, le più compassionevoli di cui abbia mai letto in un tuo scritto.
Grazie. Grazie ancora.