Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

29/01/14, ore 15:42

Continuerò a maledirti fino alla fine di questa fic, ormai è assodato.
Cioè, no. Non puoi fare una cosa del genere. Non puoi. Non dopo che io ho fatto l'esame di Storia della Cina. Non puoi, ecco. Non. Puoi. *continuerà una serie di "no" fino alla fine della recensione, devi saperlo e devi essere preparata*
Questa cosa del ragno nel petto di Ivan mi inquieta assai. Ma tanto tanto tanto. Da l'idea del suo essere quasi "bestiale", direi, di certo non una figura che appartiene al mondo umano - ma d'altronde i tuoi pg vivono anche in un contesto che solo umano non è, quindi era anche logico e normale trovare simili cose. Lasciami gustare la mia sorpresa in pace, oh.
La storia di ivan è come /fredda/, ma non nel senso di priva di sentimento, no: proprio da la sensazione del gelo come condizione fisica e mentale. Lui è un gigante di ghiaccio, come un golem o uno di quei mostri mitici delle culture del nord - mi ha ricordato molto quello, devo dirlo, se non fosse che è un mezzo androide e quindi non c'entra molto 8D
La cosa della sciarpa fa stringere il cuore, ed è così /bello/ che lui se la tenga sempre addosso, mi commuove e me lo fa amare ancora di più del solito. E io già lo amo oltre ogni dire, Ivan.
Yao è letteralmente un piccolo raggio di sole che arriva nella sua vita. Fantastico, come fantastica è la loro natura in contrasto, tra caldo e freddo, tra colore e sterilità, tra tutto e niente. Attraverso gli occhi di Ivan più che di ogni altra cosa, si può vedere la /bellezza e la forza/ di Yao, ed è qualcosa di assolutamente fantastico. Il loro primo incontro sa quasi di epifania e di mistico, di religioso e sacro: meraviglioso l'ho già detto?
E come poi Ivan voglia prendersi possesso di /tutto/ di Yao, una volta che il Destino gliel'ha messo per caso tra le mani, l'ho trovato così adatto a lui da ricordarmi che, ehy, Ivan e Yao non sono tuoi pg originali ma esistono una cosa come l'IC e balle varie. Questo per dirti che boh, per me tu li muovi così bene che ormai si esula da questioni come quelle, e io li adoro nelle tue mani e adoro te.
E voglio anche una lime RoChu perché sì - non puoi mettermeli così belli e dopo non farmi una lime su di loro. Sarò offesa se non la trovo, nei prossimi capitoli.
A presto :D

16/10/13, ore 19:28

Ciaaao Red! *▽*/ <3 (<- eccola nuovamente in ritardo)
Oww adoro come hai descritto Ivan :3 O meglio, amo come descrivi i personaggi in generale! E' qualcosa di favoloso..! Intrigante anche l'incontro tra lui e Yao.. oddioo che teneri..! *^* Scaldano anche il mio di cuore~ <3 Se continui di questo passo ho paura che mi farai seriamente piacere questa coppia xd Resta sempre Kiku tra i miei dubbi, mi sembra strana una cosa del genere da parte sua.. bhu sono sicura che mi spiegherai tutto a tempo debito :D
-Telecronista(Cervello): "Ebbene cosa accadrà nel prossimo capitolo? o meglio, nella prigione Caina? Jacel riuscirà a contenere tutta la curiosità fino ad allora? Ma sopratutto ci sarà un po di Spamanosità per questa ragazza che non pensa ad altro in vita su..-"
Echem echem vediamo di non perderci in discorsi non-sense.. >\\<
-Cervello: "credo ormai sia tardi"
çwç... Che bellezza, sei stata in Giappone?? *°* Quanto mi piacerebbe andarci, un giorno =▽=7 Spero che ti sia divertita! <3 e spero anche ti sia andata bene la tesi di laurea :3
Immagino non ci sia neanche il bisogno di dire che mi renderesti felicissima se tornassi ad aggiornare una volta a settimana *^* (se ce la fai ovviamente u.u <3)
Come sempre, molto bello anche il banner *-*
Un abbraccio pandoso, alla prossima \>▽<
Jace
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 07:30 pm)

14/10/13, ore 09:58

Siiiiiiiiiii Russia!
Aspettavo la sua storia con impazienza e anche se io lo vedo troppo puccioso per stare con qualcuno mi piace un sacco la sua storia con Yao!!!!
Ok, adesso mi metto a sclerare (si, non avevo ancora cominciato) allora... Mi piace una casino il freddo e il caldo contrapposti, che si combattono ma si completano a vicenda... CHECCOSASTUPENDA!
OK. Adesso la smetto veramente. Scritto bene e senza ripetizioni, scorrevole e dinamico.
Ma manca una cosa fondamentale.
LA SPAMANO!
Anche se scrivi così bene da farmi dimenticare di quei due... ma adesso non vedo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento!
Quello che stanno andando a liberare è Francis o Gilbert? Lo so ho una memoria oscena ma lasciam perdere.
Sarò una delle tue più grandi sostenitrici se aggiornerai una volta a settimana!
Perchè oltre alla tua ci sono poche storie belle per colpa della scuola.
Continua così!!!!
A presto e CIAO!

14/10/13, ore 00:46

Oh mio Dio. Qiesto capitolo è di una delicatezza disarmante!
Ogni gesto dei due personaggi, ogni parola, ogni pensiero è pieno di cura e di attenzione.
La storia di Ivan è molto bella, ma soprattutto è scritta benissimo! Si snoda in un gioco di significati espliciti e impliciti che ti lasciano con una consapevolezza incompleta di quello che è successo, che porta a leggere avidamente, cercando nella riga successiva un indizio in più.
La conoscenza tra Yao e Ivano, poi, è meravigliosa. Carica di semplicità e dolcezza, entrambi un po' impacciati cercano conforto l'uno nell'altro.
Non so davvero cosa dirti, se non che, tra i capitoli delle tue storie che ho letto, questo è sicuramente quello che ho apprezzato di più.
Basta, non so che altro dire... Davvero bello! avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di scritto bene!

Oh, a proposito! Как дела? ("come va?" in Russo, mi sembrava una lingua appropriata u.u) é stato bello il viaggio in Giappone?