Once Upon a Throne
di Ally M

18/12/13, ore 22:59

Mi ha incuriosito l'esperimento, in quanto seguace sia di OUaT e di A Song of Ice and Fire.
Devo dire che la scelta di one-shots è comunque obbligata, trattandosi di due universi abbastanza intricati che sarebbe impossibile mischiare senza essere riduttivi o impiccarsi da soli.
Tuttavia, trovo che la scelta di scrivere flashfics limiti le possibilità, rendendo le storie poco più che brevi squarci su un nuovo mondo. Interessante, sì, ma fin troppo pieno di possibilità inesplorate. Visto che è una raccolta, se intendi continuarla consiglio di aumentare la lunghezza delle storie in modo da poter tratteggiare meglio un mondo che ha tutte le potenzialità per essere interessante e affascinante, ma così rischia di finire sul semplicemente simpatico.
Suggerirei però di evitare di inserire altri universi (è stato dichiarato che tutti i personaggi dei libri esistono in quell'universo, ma I Pirati dei Caraibi non sono libri, e quindi credo non vi trovino parte), visto che già così ne hanno mischiati abbastanza. E di evitare il "king": non c'è ragione di non mettere "re", e stona solo nel contesto.

14/10/13, ore 22:25

Devo farti i miei complimenti come sempre.
L'idea di ambientare nel mondo di Martin anche questa drabble, nonostante i personaggi provengano da altri due universi distinti, è geniale e rende plausibile il loro incontro. Del resto, Westeros ed Essos sono territori sterminati e la narrazione di Martin è molto corale, perciò sei riucita ad incastrare molto bene David ed Elizabeth in questo scenario e non è facile, brava!
Mi è piaciuto come hai voluto descrivere il loro primo incontro e come hai descritto i personaggi; David è IC e trovo azzeccata l'idea di farlo restare un pastore (anche perché ci sono già troppi principi e lord, e gente che reclama quel dannato trono, aggiungerne altri sarebbe stato un disastro), così come Elizabeth è proprio lei, mi ha ricordato tanto la sua versione da uomo nel secondo film.
Complimenti ancora^^

14/10/13, ore 21:20

Charming ed Elizabeth.
Che coppia strana, strana assai. Però ammetto che in questo caso sono inseriti davvero bene e Charming nel mondo di Martin potrebbe avere una bella risoluzione. Per quanto Elizabeth non mi piaccia in genere, l'hai resa bene e trovo che entrambi si relazionino perfettamente, come se fosse del tutto normale vederli insieme.
Perciò brava tesoro, ancora complimenti, non ti smentisci mai ^^

14/10/13, ore 13:30

Ciao, tesoro!

Intanto, complimenti perchè questa fic è fantastica!
Semplice e senza tanti fronzoli, sei riuscita a creare un primo contatto tra Elizabeth e David, quindi tanto di cappello. Anche perchè questo pairing non era per niente facile.
Inoltre, hai inserito benissimo sia David sia Elizabeth nell'opera di Martin, bravissima. David è sempre un semplice pastore, come in OUAT, ma l'hai reso in modo tale che ce lo vedrei benissimo, in ASOIAF. Infine, Elizabeth sulla nave di Saan *______*
FANGIRLO!
Insomma, hai creato una piccola meraviglia!

Ancora bravissima!

Tua, Marti