Shadows&Lights
di Britin_Kinney

04/04/14, ore 14:44

Storia carina, anche se credo sarò costretta a lasciarti qualche critica.
Tanto per cominciare, i nomi dei personaggi.
Verso l'inizio della fanfiction si chiamava Merlin, mentre verso la fine di questo capitolo è inspiegabilmente diventato Merlino.
Se decidi di utilizzare i nomi italianizzati è bene che tu lo faccia fin dall'inizio ma, hey!, non preoccuparti che non è irrimediabile.
La trama mi piace, adoro tutte queste cose, anche un po' ironiche, che coinvolgono Drag Queen, spogliarellisti o prostitute. Ti fanno pensare, immaginare che magari dietro a quei costumi, quei sorrisi, non vi sia altro che la sensazione di sentirsi in qualche modo limitati, costretti a fare spettacolo di se stessi per guadagnare. Mi affascina, ecco, perché, come si dice?, dietro la maschera ogni pagliaccio ha la sua lacrima.
Quindi approvo, brava.
Solo che non riesco a capire come un colpo alla testa (sebbene violento) abbia in qualche modo influenzato sulla condizione delle gambe di Merlin, I mean, okay il trauma celebrale e il coma momentaneo, ma la perdita della sensibilità di una gamba mi sembra eccessivo. Per quanto ne so (e io ne so molto poco, lo ammetto) la perdita della sensibilità di una gamba potrebbe essere causata dal danneggiamento della colonna vertebrale, ma non da un trauma cranico, ecco. Ma, come ho già detto, non sono un'esperta. È solo che mi sembra davvero tutto molto, troppo esagerato, ecco. Inoltre, che fine ha fatto Will? I mean, non vede rincasare il suo coinquilino dopo un giorno e non è nemmeno lontanamente preoccupato?
Insomma, ci sono un paio di conti che non tornano, ma la fiction è di massima buona, eccezion fatta per qualche refuso grammaticale.
Inoltre la fiction tratta della tematica "omofobia", e direi che ti è riuscita abbastanza bene, quindi non ho nulla da dire, se non complimentarmi.
La mia recensione è neutra e sai già le mie ragioni, il mio consiglio è di rileggere i capitoli e di correggere gli errori grammaticali, decidere se utilizzare il nome originale o italianizzato della tua Drag Queen e mantenerlo per tutta la durata della fiction. Non ti chiedo di cambiare qualcosa a livello di trama o altro solo perché te lo dico io (riguardo alla parte "medica", ecco), ma almeno quegli errori potresti correggerli. Sarò lieta di rinnovare il mio giudizio in positivo nonappena lo avrai fatto, spero di non averti indisposta in alcun modo.
A presto, attendo il prossimo capitolo da (spero) recensire positivamente.

xoxo

Rage_
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 02:46 pm)