Glitch
di TheCapo91

16/05/14, ore 11:08

Ciao Capo (la tentazione di chiamarti capoccia è enorme, ma non so se dalle tua parti possa essere un'offesa quindi mi limito), palla a te.
Bel capitolo, pregno di avvenimenti. Copio e incollo gli appunti che ho preso durante la lettura.

Allora, ribadisco che le circostanze abbiano portato Red a vole ammazzare Ixor per vendicare Ignotus, ma non penso che nell'opera originale lo avrebbe fatto.
Per me è OOC, ma è inutile discuterne ancora, abbiamo ampiamente affrontato la discussione per messaggi privati.

Voce metallica.. Non mi piace, forse perchè per me la voce metallica è quella di un robot. Prova ad esemplificare per favore.

La prova corpo a corpo tra Snorlax e Tyranitar nella mia testa ha preso i connotati di un incontro di sumo. Normale?

Per correttezza non è solo nel linguaggio tecnico degli allenatori che esiste il fuoco amico... Quanti soldati sono caduti a terra per questa cosa. Non vorrei mai essere nei panni del tiratore in quel momento.

"Guardò i suoi Pokémon e capì come il combattimento aveva turbato i loro cuori al pari del suo" avrei utilizzato avesse al posto di aveva.

Tunnel Roccioso, non Tunnelroccioso.

Devi sostituire le E' con le È. Alt212.

Gli iperraggi li avrei fatti partire dalla bocca. Opinione personale.

Mo, ste casse, con l'intero impiante d'amplificazione, e probabilmente un generatore d'elettricità, Blue ndo cacchio le aveva messe?

Diciamo che non ci voleva la Marcia Pokémon per essere sommerso da Zubat e Geodude...

"- E per quale motivo dovrei raccontare a te dei miei obiettivi? Chi ti credi di essere, ragazzino?" Era di questo che parlavo. Io sono il cattivo, fatti i cazzi tuoi, muori e zitto.

Qua la Capoccia sono io. Che altro dire, bel capitolo, scorrevole, con qualche pecca che mi spiegherai sicuramente. La sparizione dei Pokémon è ottima, mi è piaciuto molto. E Red sembra cominciare a riprendersi.
Insomma, alla fine Missingno, ovvero Mew (?) è riapparso. Ignotus sta arrivando, anche se come Misdreavus credo si senta un po' evirato.
Andy Black

15/10/13, ore 21:10

Hello!

Come promesso, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo, hai visto che sta volta ho fatto più in fretta? Sgranchiamoci le dita e iniziamo che ho molte cose da dire!
Il tuo lessico è sempre impeccabile, adoro che utilizzi sempre nuovi espressioni per descrivere le scene di lotta o anche le situazioni piatte, dimostrano che ci tieni a come scrivi e soprattutto che curi molto la fluidità del testo. Ho trovato questo capitolo, non so perché, molto più ritmato rispetto agli altri. Forse perché la lunghezza è stata ridotta, quindi hai dedicato nel complesso lo stesso spazio sia ai momenti dedicati a Red che a quelli di pensiero, o ai movimenti fatti da Blue e Frost. Due cosettine sono state la pecca di questo tratto della storia, cioé "Rydon" e "Pokèmon", scrivi nel fandom dei Pokémon, non puoi cadermi così su come si scrivono i mostriciattoli tascabili e il nome di uno di questi, dai! Svampito! Oltre a questo, nulla da dire sulla grammatica. Una ripetizione, "esplosione" utilizzata due volte più o meno vicine. Sì, sono molto fiscalista, ma ci tengo perché ti considero uno dei più bravi autori nel fandom e mi aspetto grandi cose da te!
Passiamo alla trama, non hai accennato a Ignotus, forse per questo motivo è stato più semplice seguire la successione dei fatti poiché non ci sono stati grandi spostamenti di personaggi. Anche se un po' mi è spiaciuto non leggere il suo nome, ehi, questo capitolo è grandioso! Frost è finalmente utile, YE! Ma partiamo dall'inizio. Red che combatte per uccidere? Ok, ho letto buona parte del manga e questo non l'ho mai visto accadere, magari questo lato di lui si è già fatto vedere e io non ne sono a conoscenza, chi lo sa? Sta di fatto che comunque mi ha fatto tenere gli occhi fissi sullo schermo, credo che sia stato un punto a favore della trama. Nel mondo dei Pokémon un EROE riconosciuto da tutti ha l'intento di uccidere qualcuno? E chi se lo vuole perdere! Ti giuro che leggendo questo testo sono caduta dalla sedia 4/5 volte, non per errori o altro simile, ma per il ridere. Sì, durante scene di assoluta serietà come quelle trattate durante i combattimenti, sei riuscito a farmi sorridere di molto. Perché? Per le battute di Frost che sono state più presenti, taglienti e molto comiche. In secondo luogo per "Frottole", dico solo questo, leggere Red che, mosso dalla rabbia e dalla voglia di uccidere, dice questa parola che io non sento neanche dai bambini di 4 anni, mi hai fatto proprio fare un Facepalm "gioioso". Ahahah! Riesci sempre a descrivere battaglie epiche e, cosa molto importante, ritmate. Come ti ho sempre detto, molta gente prova a descrivere attacchi dei Pokémon provando a far capire al lettore gli schemi mentali che loro hanno, a volte fallendo miseramente. Tu invece riesci sempre a renderli al meglio, i miei più sentiti complimenti *inchino* . OH. MIO. DIO. M-M-MISSINGNO. E'. RITORNATO! Neanche nel migliore dei miei sogni speravo in questo ritorno, un colpo di scena senza ombra di dubbio. Ora però una cosa mi balena in testa, come farai a riunire tutto? Red, Frost e Blue, Ignotus che è ancora perso per strada, Ixor e infine MissingNo. Dubito un po' che in un capitolo tu ce la faccia, perché se no saresti il mito. Ahahah, mito... l'origine del mito... la storia, battuta! No? Ah, ok! Sì, ma sorridi! D:
Non so che altro dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo! Anche se mi spiace un po' che questa fic presto volgerà al termine, ce ne sono talmente poche belle come questa che sarà un peccato dichiararla conclusa. Comunque, alla prossima!

Bye, Mud.

15/10/13, ore 12:32

Ma è bellissima! Una storia fantastica, sul serio!
Originale, scritta bene, dettagliata e coerente con l'opera originale! Ormai non si trovano molte storie così.
Sul serio, sei un genio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima
Alexiel94