Frammenti di Luce.
di Kim NaNa

24/10/13, ore 13:59

Ciao Kim Nanà, finalmente sono giunta a quest'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Che dire? E' poesia, ma tu già lo sai che, a volte, il dolore diviene poesia se incanalato nel modo giusto. Credo che il tuo dolore lo stia smaltendo nel migliore dei modi, con la scrittura.
E' un pezzo davvero molto bello, molto triste e così vero, ma è di una bellezza rara. Unica. Racconti di un dolore che sta dentro a tante persone, una morte che ci costringe ad annegare, come fa quella donna che altro non è Gabrielle e forse tutti noi. I sogni... be', i sogni sono armi a doppio taglio e Anthony lo sa. Lui che conosce così bene l'eternità, lo sa.
E tu sei pioggia, dolce e insistente pioggia.
Sì, è uno dei tuoi migliori componimenti. Bravissima, Kim. Complimenti.
Mai letta una cosa tanto... vera. Bella, triste, malinconia, vera e bugiarda insieme. Un connubio di tante cose che la rendono così bella.
Continua a deliziarci con queste bellissime parole, tu sai usarle a dovere. Hai talento, ma lo sai, basta crederci.
Un abbraccio enorme... torna presto! :D

19/10/13, ore 16:40

Finalmente siamo arrivati all’essenza di questa storia, non semplicemente ad una svolta narrativa, bensì al nodo focale dell’intera composizione; sono anche emozionata di esserci giunta.

“Sì, lo sentivo mio, perché solo qualcosa che t’appartiene, qualcosa che senti pulsare dentro, ti legge l’anima senza dover troppe spiegazioni e persone così sono nostre per sempre.”
“Quella donna appartiene al mondo, ma è soprattutto mia  e chiederò all’Eternità la luce che possa filtrare nel buio del suo cuore.”

In queste parole risiede il cuore di quanto scritto finora e sono immensamente felice di constatarne la natura pulsante, anche se non posso rimanere indifferente di fronte all’evidente emorragia che è in atto.
Sì, un cuore vivo e forte, sebbene duramente ferito, è questo ciò che qui emerge prepotentemente ed è ciò che più mi premeva appurare.
Gabrielle sa di esser viva, adesso, con tutti i pro e i contro che questo comporta.
Vorrei che facesse tesoro di tale comprensione e che non cercasse di rendersi cieca a oltranza, perché non c’è peggior nemico di se stesso.
Rimane il fatto che ora lei sa; non può più fingere di non aver compreso.
Gabrielle è Quella donna, invece la ragazza che si fa chiamare Gabrielle è un mero prodotto di un lavoro di volontà, in pratica è un’entità fittizia che non ama, non respira e non prova emozioni: non vive, in sostanza.
Spero che Quella donna si faccia chiamare Gabrielle, rivendicando il suo diritto all’esistenza come è giusto che sia.
Ti voglio bene.

18/10/13, ore 08:49

Voltai la busta per leggerne il nome del mittente e vi trovai una scritta: Nell’Eterno c’è di buono che tutto è bianco ma, anche nel nero come il tuo, se spalanchi gli occhi e resti ferma per alcuni istanti, imparerai a scorgere gli ostacoli e ad evitarli e troverai la tua strada, anche se saranno le ombre a indicarti la via.
L’Eterno.
Anthony.
Non mi aveva dimenticata. Non mi aveva lasciata morire.

okkey, dimmi dove sta questo Anthony che me lo vado a prendere subito!!!!! Ohhhhhhhhhhh! Pure io vorrei tanto una lettera così profonda e dal significato intenso! Questo ragazzo ha un'interiorità straordinaria, profuma davvero di eterno, direi che c'è qualcosa di angelico in lui. Ma Gabrielle perchè non si decide a smettere di farsi del male? ha ragione lui quando dice che è lei che non vuole salvarsi. che altro devo dire a riguardo? capitolo stupendo e attesa sicuramente straripagata! Bravissima!