Come prima e più di prima
di aka_z

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/04/08, ore 21:08

Bellissimo capitolo!Pieno di sentimenti!Però non mi immaginavo che ghito potesse nascondere tanta rabbia…Uffa,ora non potrò più leggere la tua fanfic!!Non è giusto!!Perchè sonon minorenne?!?Comunque,spero che continuerai sempre anche se non potrò più leggere…vabbè,leggerò le altre che farai…sigh sigh…Comunque, alla prossima!Ç_Ç

23/04/08, ore 21:07

20/04/08, ore 01:02

salve a tutti...sono la "perfida" sorella di Aka_Z... volevo precisare qualche cosetta...a me piacciono moltissimo le sue ff e sono la sua prima fan, lo dimostra il fatto che l'ho inserita tra gli autori preferiti.
non recensisco i chap perchè lo faccio oralmente e quelle righe alla fine della storia ehm... -.-" diciamo che Ghito è un po' piagnucolone...ma è un bel personaggio anche per questo.
ci tenevo a scusarmi pubblicamente e vorrei sottolineare ancora una volta che le mie sono solo battutine per ridere, tutto qui.
spero di aver chiarito tutto...e non pensate che sia cattiva! XD

17/04/08, ore 23:39

oh wow....altro capitolo bellissimo...allora quella di Leo nn era tata del tutto un'allucinazione...ma che ci fa Kura li? aggiorna presto che sono curiosa^^ kisskiss kura

17/04/08, ore 21:57

Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto piacere, quando ho letto la tua risposta mi sono sentita Sorpresa e felice: non immaginavo che le mie parole scatenassero una reazione del genere. Davvero mi credevi un maschio? Sarà perchè non aggiungo faccine o commenti sul comportamento dei personaggi, mentre invece mi concentro sulla scrittura. Torniamo alla storia e a come l'hai scritta. In questo capitolo c'è un paragrafo in cui il punto di vista diventa quello di Kurapika. E' azzeccatissimo. Il punto in cui lui pensa e spera in un messaggio di Leorio è descritto molto bene: li mette sullo stesso piano, perchè entrambi si sentono abbandonati e non si rendono conto di aver abbandonato. Soli, aspettano di trovare l'altro ma naessuno dei due si muove per farlo per primo, tant'è che il loro incontro è puramente casuale, nonstante la reazione di Leorio. Però, quel paragrafo mette in luce le loro diversità: i pensieri di Leolio si susseguono frenetici, il ricordo di Kurapika lo tormenta per tutto il tempo occupando a tempo pieno la sua mente; Kurapika invece pensa a lui in maniera più tranquilla e sofferente, quasi rassegnata, e i suoi pensieri sono più simili alla ruggine che corrode lentamente. Fin'ora, tra l'altro, il punto di vista principale era Leolio e dal suo punto di vista era Kurapika "il cattivo", la causa di tutti i suoi dolori. Facendo così, invece, hai messo in luce il lato debole e umano di Kurapika, che anche lui è riluttante a mostrare al mondo e a sè stesso. Stavo analizzando anche il personaggio di Ghito. Nonostante la sua gelosia nei confronti di Leorio, che dovrebbe farne "l'antagonista" della situazione, da lui sento solo tristezza. Lo vedo come un personaggio disilluso che tuttavia non vuole aprire gli occhi. Ci sono andata vicina? Ho colto lo spirito del resto della narrazione? Trovo incredibile quante cose possa esprimere un piccolo pezzo di testo: emozioni, pensieri, concetti, morali, idee... riuscire a farlo bene è arte. E' occultato dai giri di parole, ma ti ho dato dell'artista. Un'ultima cosa: ho inserito la tua storia (Mi rifiuto di chiamarla fic) nei preferiti. E' la prima volta che lo faccio,di solito mi limito a leggere e controllare tutti i giorni se hanno aggiornato. Mi sembrava corretto, tutto qui.

17/04/08, ore 17:59

Io non trovo che sia molto OOC!!Penso anche io che Leorio si a davvero così e poi adoro questa coppia e tutti i loro possibili pensieri!!Allora non è orbo!!E non è nemmeno accecato dall'amore!! Però ora mi hai messo altre domande in testa!Perchè Kurapika è lì?!Aggiorna presto!!^^ Alla prossima^0^

14/04/08, ore 18:46

No, tranquilla! ^^ Niente minaccie! Anche se il tono era minaccioso! ^^ Si tranquilla, l'aggiornamento è stato abbastanza veloce... Sisi, mi è piaciuto tanto anche il secono capitolo!

13/04/08, ore 22:10

Allora, partiamo dai tuoi quesiti di fine capitolo. I termini tecnici non sono pesanti, per me, ma servono molto a completare l'ambientazione. Se non ci fossero, sarebbe come se un soldato non distinguesse le armi tra loro (La mia è solo un'analogia, non vederci nulla di strano...). Una cosa che invece ho trovato bellissima è appunto il fatto di Leolio ossessionato da Kurapika e il modo in cui tu lo descrivi. Forse te l'avrò già detto, ma lo scrivere come fai tu, rendendo la storia "da dentro la testa del personaggio" è parecchio efficace nei testi riflessivi come questo capitolo. Almeno io l'ho recepito così, questo testo. Ora passiamo ai complimenti ( Come se quelli di prima non lo fossero stati...): è un testo piacevole da leggere; nè frettoloso, di quelli che hanno fretta di passare avanti, nè lento, di chi ha bisogno di riempire il foglio. Il giusto, insomma. A me sembra che ti piaccia molto scrivere, non è così? E sei pure fortunata, perchè sei brava a farlo. E' frustrante quando non riesci a scrivere nulla di decente... Sì, provo un po' di invidia, ma è un invidia buona e sana, nulla di cattivo. E per ultimo... in questa recensione non ho lasciato alcun indizio sul mio sesso, ma sono una ragazza. L'avevi sospettato o credevi fossi un maschio?

12/04/08, ore 15:07

bellissima...questa storia mi piace tantissimo, sei molto brava^^ che ridere quando Leolio vedeva il nome Kurapika dappertutto ihihi e chissà magari quella non era del tutto un'illusione no? Ghito mi sta un sacco simpatico ma....è percaso geloso? essì i sa di si^^ continua presto mi raccomando kisskiss kura

11/04/08, ore 20:53

Bel cap!!Però povero Leorio,è proprio perso per Kurapika!!Comunque vorrei tanto capire che funzione ha Ghito nella vita di Leorio,mmmh…mi piace*O*!!Vabbè,aggiorna presto!! Alla prossima^O^

11/04/08, ore 00:07

Ma quando aggiorni? sono impaziente, la tua sotria mi piace! ^^

08/04/08, ore 20:07

Carina. Davvero, la scorrevolezza del testo è ottima, l'idea è originale, ed i personaggi sono assolutamente IC! Direi che è davvero un buon lavoro! Good job, hon ;) Aspetto con impazienza la continuazione!

08/04/08, ore 18:51

Mi piace come inizio!!Scrivi davvero molto bene e sai una cosa? Sarebbe potuta essere anche una nellissima one-shot ma mi piace di più la prospettiva di una storia a capitoli!!Aspetto il seguito!! Alla prossima!!^^

08/04/08, ore 18:49

Bel modo di scrivere, dico sul serio. Il prologo non è forzato e la narrazione scorre in modo piacevole, senza doversi sforzare per seguire. Se vuoi un consiglio, continua a trattare più o meno un argomento per capitolo come stai facendo ora. In realtà è solo un modo forbito per dirti che scrivi bene, ma questo tipo di recensioni mi sembrano banali. Forse quest'ultima cosa è superflua, ma t la dico in ogni caso: io apprezzo molto i dialoghi quando leggo, ma in questo caso non ne ho sentito la mancanza. E sono pochi gli scrittori capaci di ciò.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]