24:00
di Bynie

02/03/14, ore 19:45

Salve! L'anteprima della storia mi era piaciuta molto, così eccomi qua, me la sono letta tutta d'un fiato! Che dire, è interessantissima! Avevo voglia di andare avanti senza smettere, diciamo che è molto più violenta di quello che mi aspettavo, povero Robert! :( però devo dire che mi era ugualmente piaciuta, ma una cosa mi ha fatto tornare un po' indietro: il finale, non mi è particolarmente piaciuto perché diciamocela tutta, pare fatto un bel po' di corsa... a me non piacciono quei finali tristi, però poteva andare, purtroppo qui non ho capito niente e la cosa che mi chiedo maggiormente è: sono rimasti insieme? Sono riusciti a superare questo grande ostacolo? Pare di no, però non lo dice e la cosa mi dispiace. Poi mi aspettavo anche qualcosa in più per quanto riguarda l'incontro, anche lì mi pare fatto un po' veloce, e mi sarebbe piaciuta qualche parolina in più quando finalmente si erano riabbracciati :)
Per quanto riguarda la disperazione dei personaggi, beh, Jude è davvero stato coraggioso, e così anche Robert che è strano perché con le scosse elettriche avrebbe dopo dovuto avere qualche problema mentale hahaha poverello! Però il fatto che non hai descritto nei minimi dettagli come si sentiva il personaggio, non mi è stranamente turbato :)
Beh che dire, nell'insieme mi è piaciuta, perché c'era molta avventura e violenza, e nonostante io l'abbia appena criticata perché odio chi fa del male ai miei personaggi preferiti (per gli altri invece... viva la violenza! xD) mi è piaciuta! Quindi bandiera assolutamente verde :) alla prossima!
_Arias_

05/11/13, ore 12:22

Ho letto ora la tua storia, mi sono appena iscritta e ho notato con sorpresa che sei la stessa persona che ha scritto "Robert": wow! Lo stile è completamento diverso e non pensavo fosse possibile cambiarlo così tanto....sei quasi irriconoscibile XD
Personalmente AMO chi è in grado di farlo, di rendere il proprio stile irriconoscibile.
Passando alla storia, povero Rob!!!! Sono stata in pena per lui.. E nonostante la fine frettolosa, ho sentito l'ansia che cresceva :)

Brava!

22/10/13, ore 18:19

Duuunque-
Recensisco raramente, ammetto. Recensisco FF che mi hanno particolarmene colpito, solitamente, oppure recensisco FF di cui resto perplessa, giudicandole neutre - ben raramente faccio critiche. Se le considero degne di una critica, forse sarò cattiva io, ma generalmente non finisco neanche di leggerle.
Parto subito col dire che l'idea è carina - soprattutto tutte le torture che ti sei fatta venire in mente per il mio povero Robby, omg, SEI SADICA.
Carina, non troppo originale - dato che il rapimento comunque è una bella idea, a parer mio, ma spesso viene usato impropriamente - ma riacquisti punti con le torture, insomma, e col motivo per cui Miller rapisce Robert.
Ci sono vari appunti però, che tuttavia, sento il desiderio di farti:
E' sterile. Scusa il termine duro, brutto, quel che ti pare, ma la trovo sterile. Ti spiego perché: stiamo parlando di un rapimento. Non di una scampagnata, non di un picnic, non di un giro al centro commerciale, ma di un rapimento. Possibile che non ci sia un minimo sprazzo di introspezione? L'unico punto in cui si può intendere che Jude abbia recepito il messaggio e ciò che sta capitando al suo compagno, è quando sviene. Per il resto è tutto molto meccanico, non fai capire a me, lettrice, ciò che Jude sta provando, ciò che pensa. Me lo lasci immaginare - perché, andiamo, si tratta pur sempre del suo compagno, quindi come fa a rimanere quasi impassibile - oserei dire - ad una cosa del genere? Immagino la sua disperazione, me la figuro, ma tu per prima non me la fai sentire, con le tue parole.
Ricollegandomi a ciò che ho appena scritto, possiamo dunque arrivare a dire che hai affrontato forse con fin troppa leggerezza una questione tanto grave e significativa. Ti prego di non prendere questo come un'offesa, non è assolutamente mia intenzione, ma questo è quanto ciò che - almeno a me- è arrivato.
Ci sono due "X" che stanno per "per". E inizialmente, la prima frase che presenta questa X volante (che ora non sto a ricercare), io giuro di aver letto quella lettera col suono "ics". Solo dopo sono arrivata a capire che quella "X" sta per il "per" che per esteso impiega solamente tre parole. Questo mi fa temere che tu non abbia riletto prima di pubblicare. Una rilettura, un betaggio, un controllo finale... qualcosa per non arrivare a ritrovarsi delle "X" intese come "per", ecco!
Ci sono vari congiuntivi mancati, parole scritte a metà di qua e di là, maiuscole non messe, la punteggiatura, ma questo fa parte della sfera grammaticale - come per la "X" che io mi sono trovata a detestare. Tuttavia, le più gravi carenze che trovo in questa FF sono a livello di trama e narrazione.
E' incredibilmente affrettata, l'ho già detto ma lo ripeto, dov'è l'introspezione? Io non so se riesco a spiegarmi, ma mi pare una sintesi schematizzata di una storia ben pianificata e ben scritta - che non esiste. Ed è davvero un peccato, perché avrebbero potuto venir fuori grande cose con delle idee come quelle che hai avuto. Tuttavia, tanto di cappello a te, che come prima FF che pubblichi ti sei scelta un rapimento che non è una cosa facile da rendere, anzi! Ma appunto perché è un rapimento, avresti dovuto affrontare il tutto in modo completamente diverso. Per questo, forse sei stata davvero affrettata a sceglierti questo come esordio, sai. Anche perché per un tema del genere una one-shot o la fai chilometrica, o la dividi in più capitoli, se vuoi riuscire a trattare tutti gli argomenti e tutte le questioni che dovrebbero esserci dietro.
Passiamo agli aspetti narrativi e di verosimiglianza.
Mi sono trovata a fare un rapido calcolo: 'sto poveretto di Rob è stato un giorno intero tra le mani di questo tizio. Da che ho capito, quando Jude lo ha trovato aveva uno dei polpacci ed entrambe le cosce forate da una pallottola, un numero imprecisato di unghie strappate dalla carne viva, naso rotto, ustioni causate da un ferro incandescente e percosse in tutto il corpo. Com'è possibile che non fosse almeno svenuto? O che l'aguzzino gli abbia fatto tutto questo nel giro di un giorno solo, perché penso fosse consapevole del fatto che avrebbe potuto farlo morire, continuando di quel passo. E invece non voleva, perché alla fine si ammazza. Anche questo mi lascia piuttosto interdetta.
Insomma, gli ha sparato ad entrambe le gambe - più volte - e non è morto dissanguato? Pur fermando l'emorragia, com'è possibile che non gli sia successo niente?
Trovo incuranza, anche da questo punto di vista.
Concludo parlando - appunto- del finale. Finale non affrettato, di più. Quindi, dopo tutto questo, stanno ancora insieme e Jude ammette che Miller ha vinto su di lui. Finito. Nisba. Caput.
Insomma, non so se mi spiego, ma lascia l'amaro in bocca. Un senso di inconclusione, un qualcosa di inconcludente, ma che - e scusa se lo dico - è coerente col resto della FF. Non ci sono radici, in questa FF, non mi conduci nella testa di Jude, non mi conduci nella storia, non fai in modo che io sia protagonista. Mi racconti una storia in modo sconclusionato, impreciso e sterile e io riesco solamente a vederla dall'alto e con apatia. Non coinvolge, ecco tutto.

Comunque-
come già detto, praticamente mai do la bandierina rossa della critica, ma siccome mi hai lasciato con l'amaro in bocca, perché mi ero fatta sedurre dalla trama accennata nell'anteprima, ho voluto fare uno strappo alle mie abitudini ed informarti del mio pensiero. Spero di non essere stata troppo dura, né di averti offeso o fatto rimanere male.
Complimenti comunque per l'audacia di aver esordito con un tentativo di storia simile. :)

WD

AH, ps:
ti consiglio di mettere tra gli avvertimenti la voce "contenuti forti". Non si sa mai, non tutti apprezzano unghie divelte con delle tenaglie xD

19/10/13, ore 19:22

Il mio lato sadico sta festeggiando come se non ci fosse un domani hahahahahaha!!!
Robert deve sempre finire nei guai ed essere torturato...Ispira violenza, cosa dobbiamo farci? Scarichiamo la colpa su di lui xD
Passando alla storia, in generale hai fatto un ottimo lavoro, creando suspance e...ansia! Le paure e i timori di Jude trasudano ad ogni parola, così come l'inesorabile scorrere del tempo.

Alla prossima :)

19/10/13, ore 03:24

Una nuova ff... una nuova ff *^* non sai quanto mi brillano gli occhi in questo momento, sono felicissima di poter leggere qualcosa di nuovo su di loro :3 grazie per averlo fatto e spero tu scriva ancora perchè, credimi, hai talento. Mi piace come è strutturata la trama e hai saputo trasmettere l'ansia, la tristezza e la sofferenza che hanno provato i protagonisti. Se vuoi un suggerimento, ma puoi anche ignorarmi bellamente, quando hai trame così intense, prova a dividerle in più capitoli, solo per non sentire la sensazione di star accumulando più sensazioni insieme, ma è più una cosa soggettiva che altro perchè io la tua fretta non l'ho sentita :)
Ci sono piccoli errori nella scrittura, di distrazione probabilmente, ma questo non è assolutamente rilevante per la trama e poi io non posso dirti niente ne faccio a milioni anche se scrivo da un po' quindi... it's ok darling XD
Vaaaa bene ti lascio e rinnovo i complimenti, scusami per la recensione sconclusionata ^-^ e ti ringrazio ancora per aver regalato una nuova ff al fandom.
Ad una prossima, spero, un bacio.
Lela

18/10/13, ore 20:07

Oh My God, Oh My God, Oh My Goddddddddddddddddddd finalmente hai postato una storia, ed io posso leggere di nuovo una RDJude, e non una RDJude qualsiasi, ma una RDJude come fandom comanda ^_^ e la trama è già una figata...volo a leggere *_____*
Wiiiiiiiiiiiiiiiiii anche se già dall'intro so che mi struggerò nell'angst T____T , ma in questo momento lasciami awwwwwwwwwware un po' "Si stropicciò gli occhi e fece per alzarsi quando due braccia gli circondarono la vita.

- dove vai? - chiese Robert, il suo compagno, con ancora gli occhi chiusi e la voce impastata dal sonno." ghhhhhhhhhhhhhhh lui non va da nessuna parte vero *w*? Ovvio che no, ma lasciami sognare ancora un po’ XP
T____T "- lo so tesoro, ma in centrale hanno bisogno di me.... - replicò stiracchiandosi..." ma anche Rob ha bisogno di te Judeeeeeeee *puppy eyes mode on*
è_é "...quaranta minuti dopo, la stazione di polizia della città di New York era operativa." quaranta minuti di coccole e sexo mattutini buttati al vento u.u
Ed ecco "- non mi sorprende che non si ricorda di me, detective.... - continuò l'altro – ma io mi ricordo molto bene di lei.... - sussurrò ancora e la sua voce risultava fredda e tagliente." che cominciano i mal di pancia ç_______ç...ecco "- le conviene essere paziente, detective, se non vuole che faccia saltare le cervella al suo amichetto.... - sussurrò flebile e Jude sbiancò." me piange disperata T______T
"- questo sta a lei, detective.... - mormorò l'uomo – le do ventiquattr'ore di tempo per trovarlo, ha tempo fino alle nove di domani mattina. Se non lo troverà.... – fece una pausa e Jude rabbrividì." serial killer psicopatici tzè, invece di rompere le balls ai miei pucciosissimi Rob e Jude andate ad ammazzare qualcuno random u.u
Mmmhhhhh "...- sussurrò – Dio cosa non dare per vedere la tua faccia in questo momento, Jude.... -" direi che è leggermente personale questa vendetta _ _
Nuuuuuuuuuuuu "“caso Miller” gli diceva più che qualche qualcosa, era il motivo per il quale se n'era andato da Londra: per dimenticare." poor Jude, il passato torna a tormentarlo e a rovinare la sua quiete famigliare ç_ç
"- hai ventiquattro ore di tempo: dopo di che, questo stronzo muore. TIC-TAC – aggiunse per poi riattaccare." ovvio che appena Jude lo trova lui lascia Rob libero come un uccellino...se, e gli unicorni esistono sul serio, e campano con l'oro nella pentola alla fine dell'arcobaleno o.O
*_________* "- lo troverò – disse a denti stretti – fosse l'ultima cosa che faccio -" I Love You Jude, my SuperHero *__________*
o.O "- hey Jude.. Don't make it bad.... - iniziò a canticchiare Miller per poi fermarsi e scoppiare a ridere." odio Miller, ma ammetto che qui mostra dei numeri ^^'''''
"- Jude, Jude calmati.... Portarti ad avere una mente poco lucida, è esattamente quello che vuole.... - disse piano Val, tirandolo da parte – per quanto sia difficile, devi rimanere distaccato e ragionare con lucidità -" facile a dirsi quando quello che stanno sforacchiando non è l'amore della tua vita O____O, e wow che fantasia adorabilmente bastarda che hai, per tirare fuori un cattivo così sadico, tortura fisica per Rob, e psicologica per Jude, una specie di due per uno _ _'''''
coraggioso e dolce "Jude: “potresti avere il piacere di far soffrire me in prima persona”" ma il tizio sa che la tortura psicologica fa più male di quella fisica, quindi dubito che accetterà lo scambio T____T
O____O "...ora sareste a scopare come ricci da qualche parte e magari ti piacerebbe pure essere legato ad un sedia.... -" dici che sono troppo malata di porn se, a questa, ho mollato per un momento la tensione e mi sono immaginata la scena? Scusa Robbieeeeeeeeee *////*
Holy shit "Miller gli appoggiò il ferrò rovente appena sotto lo zigomo, facendolo urlare come un pazzo. Lasciò che il ferro incandescente gli bruciasse la pelle a fondo e mentre lo faceva, un ghigno perverso comparve sulle sue labbra."....mi hai lasciata senza parole, giuro ç___ç
Ma questo è fuori come un geranio "“non lo sto trattando male.... Non troppo ;)”" anche gli smile negli SMS macabri mi fa @_@
"- lo troveremo – disse, sorridendo rassicurante." tutto sta a vedere come però :'''(
"Cos'aveva in mente quel pazzo?

- e non posso far venire qui qualcuno per farlo, sennò potrei farmi scoprire.... -

Chiuse il video." almeno non uno stupro in piena regola, ma chissà perchè questa cosa non mi tranquillizza per niente >.<
eh no èèèèèèè "Poteva, l'amore, superare tutto questo?
Avrebbe fatto meglio a morire?" pensieri costruttivi, non queste stronzate u.u
Ti prego ti prego ti pregoooooooooo "- sai, è divertente togliere le unghie alla gente.... Peccato ne abbia solo dieci – ridacchiò ancora – dopo posso sempre rifarmi sui denti. -

Riattaccò." faglielo trovare prima, perchè questo è il genere di cose per cui non ho lo stomaco nemmeno lontanamente forte per sopportarle, I know sono una mammoletta O___O
"Miller aveva rovinato le loro vite per sempre, quello era il prezzo da pagare, ed esattamente ciò che lui che voleva." finale in qualche modo giusto sigh

Storia bellissima, tutta in tensione e con il fiato sospeso, con un finale tristissimo, ma se devo essere sincera, se dopo un'esperienza del genere Rob e Jude fossero tornati insieme come se niente fosse non sarebbe stata credibile, certe cose segnano, e certi segni possono essere tremendamente indelebili. Io posso solo gettare l'amo con tanto di esca, perchè non farne un seguito? Magari una mini long in cui sviscerare il loro futuro, sia che questo li riposti alla felicità, sia che li porti alla rottura definitiva, mi piacerebbe comunque leggere ancora di loro, del loro prima e del loro dopo....ma se anche scrivi altro mi fai contenta lo stesso, sai che adoro il tuo stile eclettico, e che adoro il modo in cui riesci a descrivere i tuoi Rob e Jude
Un bacio e un abbraccio ed un favoloso bentornata nel fandom *___*…e ovviamente un a rivederci a molto presto ^____-

18/10/13, ore 19:14

Ciao Bynie!
Mi hanno consigliato di leggere questa storia e devo dire che sono felice i aver seguito il consiglio. Ormai è da un po' che non si vede "qualcosa di nuovo" su questo fandom, e fa sempre piacere quando una "nuova" scrittrice si cimenta.
Volevo farti i complimenti per il coraggio mostrato nel pubblicare come prima cosa una fic che tratta tali argomenti.
Non tutti, al tuo posto, avrebbero fatto lo stesso. :D
Ora passiamo agli "errorini" che ho trovato, non che siano poi così insormontabili.
Prima di tutto tempi verbali coniugati male qua e la, parole scritte a metà e qualche virgola mancante. Ma questi sono errori che si possono sistemare con una rilettura prima della pubblicazione, o anche con un betaggio semplice, scegli tu.
Poi, veniamo a Rob e Jude... diciamo che si, forse sei stata un po' precipitosa nelle loro reazioni emotive.
Jude è il più "sentimentale" dei due, se vogliamo, ma in questa fic è pur sempre un polizziotto, e non si fa prendere dalle lacrime di punto in bianco quando gli dicono che il suo ragazzo è stato rapito.
Rob, beh è quello che ha subito più di tutti. Ma anche lui non ha un carattere così remissimo come lo hai fatto sembrare, quindi forse avresti dovuto caratterizzarlo un tantino meglio, o almeno, se hai messo l'AU, e se lo hai fatto perdonami ma non ci ho fato caso, avresti dovuto spendere qualche parolina in più per delineare il carattere dei due.
Su Miller niente da dire, è stato un'aguzziono abbastanza bravo.
Forse, io, da scrittrice, immensamente sadica (quando voglio) avrei fatto scoprire l'identità del "cattivo" alla fine, giusto per il gusto della sofferenza.
Sapere fin da subito il passato del cattivo e il perché sta facendo quello che fa, ti porta inevitabilmente a compatirlo quel minimo da far calare la tenzione narrativa.
Ma nel complesso è una fic molto valida per il suo genere, e spero vivamente che tu scriva un continuo perché non posso pensare di vederli così distrutti....
Un bacio, e alla tua prossima, spero.
Naky