I Cavalieri Sono Buoni Osservatori
di hiromi_chan

07/03/14, ore 22:37

Bellissima, trovo davvero che tu abbia azzeccato in piena Leon e tutti gli altri, insomma il suo osservare studiare i comportamenti di Arthur e Merlin (anche loro così IC), il suo scappare per non beccarli in situazioni "intime"... insomma 100% Leon, per non parla di Gwaine che se la ride ad ogni scena comica e di tutti gli altri cavalieri che sanno, ma fingono di non vedere... ma come si fa!? Io mi metterei a guardarli da dietro un albero, un cespuglio solo per vedere uno dei loro sguardi carichi di significati nascosti (lo pensano loro, poveri illusi) e tuttalpiù potrei fare finta di dormire per spiarli...sono troppo belli insieme!*_*
Quindi bravissima e alla prossima!
bacio
lu

20/10/13, ore 02:42

Shot splendida, eh sì i cavalieri non sono del tutto scemi come ( a volte) vogliono farci credere, devono PER FORZA essersi accorti di quel qualcosa che fa gridare MERTHUR a pieni polmoni!
Comunque davvero tanti complimenti , molto, molto bella!
Spero aggiornerai presto "Cuori Masticati", sono in trepidante attesa!
baci!

19/10/13, ore 16:50

Hiromi, Hiromi... a momenti mi scappava questa tua flashfic! Oggi mi sono collegata per caso, giusto perché avevo cinque minuti di tranquillità e cosa mi spunta? Ho letto la trama e mi ha incuriosito, poi ho visto che era tua e allora cliccare sul titolo e iniziare a leggere la storia è stato praticamente un tutt’uno! Che dire? Cinque minuti di tenerezza assoluta!
Io le adoro le storie di questo tipo... momenti di vita rubati... il punto di vista di altri personaggi...
Azzeccatissima la scelta di raccontarla con la voce pacata e onesta di Leon, che come personaggio mi è sempre piaciuto molto e che trovo la quintessenza dell’obiettività, in questo modo hai reso questo momento tra Arthur e Merlin ancora più vero, autentico, e quindi più emozionante.
Mi sono immaginata benissimo tutta la scena: la caduta di Arthur, il suo sbraitare, le risate dei cavalieri... e al momento in cui la mano di Arthur ha indugiato tra i capelli di Merlin, il mio cuore si è trasformato in un budino tremolante!
Che belli! Un gesto così piccolo, nascosto, goffo, eppure così pieno di significato... Mi ha commosso!
Come al solito non ti smentisci: che sia una long ricca e avvincente o una flashfic dolce come il miele, riesci sempre a regalarmi dei bei momenti! Grazie!
Alla prossima! ; )

Sofy

19/10/13, ore 16:41

Che dolce, è tenerissima! La adoro *.* È davvero ... Non so come spiegarlo, cioè mi stupisco che una scena del genere non sia comparsa nel telefilm vero e proprio perché il modo in cui quei due si guardano è seriamente adorabile (: E poi Leon come punto di vista è davvero il massimo, me lo immagino tutto rosso dalla vergogna mentre guarda i due piccioncini ;). Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, fluido e naturale, senza paroloni campati in aria. La metto nelle ricordate. Un bacio e alla prossima, Insaluber.

19/10/13, ore 06:45

Ha ha ha che ridere me la immagino proprio la scena degna del telefilm, e bravo il nostro Leon e pure gli altri cavalieri che hanno l'occhio di falco e sanno tutto del loro Re.
In effetti avevo il sospetto che i cavalieri avessero compreso in parte il rapporto speciale che lega Arthur a Merlin, e che in qualche modo lo avessero tacitamente accettato.
Per questo trattano Merlin in quel modo, perché lo considerano un loro pari e lo dimostrano con il loro fare cameratesco coinvolgendolo in tanti piccoli scherzi che però celano il rispetto e l'approvazione che nutrono per lui.
se non si è capito la fic mi è piaciuta tantissimo quindi la metto tra i preferiti, e aspetterò pazientemente di leggere la prossima che scriverai, per ora ti saluto ciao ciao alla prossima.

18/10/13, ore 23:01

Mi è piaciuta davvero tanto! *_*
Credo che tu abbia saputo cogliere ogni caratterizzazione di ciascun personaggio, dalla risata sguaiata di Gwaine, alla capacità riflessiva di Leon, passando per tutti gli altri cavalieri.
Anche Arthur e Merlin sono assolutamente IC!
Credo sia un bellissimo spaccato della vita a Camelot, anche se – come te – mi rimane il dubbio che certi pezzi del TF fossero più brolin che merthur, ma ovviamente io non mi lamento! ^__=
Bel lavoro! ^^