When I Look At You
di MistStrega6723

16/11/13, ore 18:11

Ciao.
Allora, come storia è abbastanza carina, ma ci sono molti errori e per questo ti metto la recensione neutra.
1) Le prime nove righe della storia sono raccontate in terza persona singolare (per esempio, "Rachel non aveva") e il resto in prima persona singolare ("Mi porse la lettera").
2) Il tempo cambia. Per esempio, da "Era una calda giornata di Luglio" (imperfetto) poi diventa "Rachel ha una bellissima media a scuola" (presente) e dopo ancora "Rachel mise il libro" (passato remoto). I cambiamenti poi sono tantissimi, non sto qui ad elencarteli tutti, ti consiglio solo di rileggere la storia e perfezionarla.
3) Attenta alle ripetizioni. Nell'ottava riga scrivi "mise" che poi ripeti nella nona, in cui potevi scrivere "si sedette", per esempio.
4) Ti consiglio di non mettere intere frasi in maiuscolo. Cioè, è una cosa che non piace a me personalmente, preferisco il grassetto, ma se vuoi, tienile.
5) Se i genitori di Rachel hanno frequentato Hogwarts, come mai la ragazza non vive nel mondo magico? Avresti potuto farglielo spiegare.
6) Altro piccolo ragionamento fatto da me: il contesto non mi sembra tanto generale o vago, si capisce che è durante i primi sei anni di scuola di Harry perché il preside è ancora Silente e se i personaggi sono il trio protagonista ecc. ecc. Quindi, precisamente, quando è il contesto?
Spero che tu non te la sia presa e che interpreti questa recensione come consigli per migliorarti.
Con affetto,
Bolide