Mille splendidi soli.
di namirami

25/10/16, ore 14:03

Ciao! Continuo questa raccolta che trovo molto dolce e romantica. Sarà la saga attuale, ma in questo periodo adoro Sanji e Nami e sono contenta che in questo capitolo Usopp abbia avuto un ruolo importante. A me Usopp fa sempre ridere e in questo caso mi è sembrato anche più maturo del solito, quando fa capire a Nami che Sanji non è solo uno zerbino, ma anche un potenziale pretendente per una relazione seria.
Tori

15/12/13, ore 23:11

OH MIO DIO SEI ASSOLUTAMENTE FANTASTICA E TI INSERISCO AL VOLO TRA I PREFERITI.
Come ho fatto a notare solo ora questa FF?! Me la sono letta stasera tutta d'un fiato ed è assolutamente spaccacuore <3 Ti prego, aggiorna, voglio vedere la faccia dei miei se mi rimetto a fare ridicoli gridolini di felicità come stasera.
Oltre alla meravigliosa storia, alla meravigliosa coppia (Sanji <3), e al meraviglioso modo di scrivere, non puoi capire quanto sia grandioso leggere una bella FF senza errori grammaticali.
GRAZIEEEEEE! Davvero complimenti! :D
Arisu

31/10/13, ore 19:14

Ho apprezzato molto che tu abbia scelto Usop come cupido della situazione, mi piace molto come personaggio e mi fa sempre piacere leggere qualcosa di suo in mezzo a questo mare di ZoNami, KiddLaw e simili. Ho adorato il fatto che proprio lui, sempre così pacato e incline a farsi i fatti suoi per non incorrere in pericoli, tiri fuori gli artigli e si impegni a rendere felici due membri della sua adorata ciurma, anche a costo di mostrarsi - in un primo momento - scontroso e arrogante.
Ciò che mi ha colpita di più della trama, molto dolce e ben delineata, è sicuramente l'atmosfera da sogno che si mescola con la realtà... l'ho trovata molto suggestiva. Perfettamente IC entrambi i personaggi, specialmente Sanji con la sua convinzione che si tratti solo di un bellissimo sogno.
Complimenti, aggiorna presto!

Soly Dea
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 07:15 pm)

21/10/13, ore 17:30

Che meraviglia, Rami-swan! ** Era da tanto che non aggiornavi questo capitolo, e la cosa mi ha fatto tanto tanto piacere!! ^^ E visto che sono qui, in un aula mezza vuota, con tutti che prendono appunti (cosa che dovrei fare anche io xD) e il diluvio fuori...Direi che è il momento di scrivere una bella recensione!! :D
Ti aspettavo al varco. Stavo pensando: chissà quando quella santa donna scriverà qualcosa su Skypiea...Ed eccoti qui!! :D Inutile dire che Skypiea (insieme a Thriller Bark) è la Saga più Sanamosa, ed è per questo che mi piace tanto ^^ Inoltre, è proprio lì l'unica volta in cui Nami è cosciente quando Sanji le salva la vita e, attenzione, lo ringrazia! Anche se mentre lo fa non è cosciente lui (eeeh -.-) e Usopp sta soffocando xD
Mi è piaciuto un sacco come hai introdotto il discorso: far parlare Nami ed Usopp mi è parsa un'idea meravigliosa, se ci pensiamo bene loro due sono davvero molto uniti (i due fifoni che scappano insieme xD) ed Usopp è l'unico che, paradossalmente, ha meno paura di Nami e le prende di meno xD Inoltre lui era lì quando è successo il tutto e conosce anche l'antefatto ed è capitato varie volte che, dopo certi comportamenti della navigatrice nei confronti del cuoco, lui le dicesse: "Sei proprio senza cuore", o similare. Tutto questo per dire che la trovo un'ottima idea!
Mi è piaciuto un sacco anche la descrizione di Nami che accarezza Sanji nel sonno: è dolcissima, hai descritto benissimo i tratti del viso di lui (sai, io me ne intendo xD) - cosa che non è per nulla facile quando si tratta di cartoni animati, e molto IC (=lei che dice che è un sogno per 'difendere' l'apparenza xD).
E la conclusione, che dire...Meravigliosa *-* Ne devi essere molto convinta! E' bello concludere tutto con un bacio, lasciando intendere quello che accadrà ma permettendo alla fantasia di viaggiare ;)
- "lo so che il tema “Nami che cambia idea su Sanji perché lui rischia la vita per lei” è stato stra-usato ma... non è colpa mia se in quasi tutte le saghe lui mette a repentaglio la propria vita per lei!" --> Mi hai fatta sbellicare, è troppo vero!!! xD
Un bacione Rami-swan, a presto :*

21/10/13, ore 16:12

Ciao tesoro xD
bellissima fic come sempre :)
Tu conosci il mio spirito acexnami, ma devo ammettere che grazie alle tue storie sto iniziando ad apprezzare anche la sannixnami ;)
Mi piace un sacco il dialogo tra Nami e Usop, e si hai ragione, io li ho sempre visti legato in questo senso :)
Scusa se sono così breve ma ho taaaaanto da studiare quindi corro :P
Ancora compimento
karter <3