If I lose myself
di Prof

27/04/15, ore 18:24

Le ultime parole mi hanno distrutta... ;_;
Il rapporto tra Annie ed Eren lo vedo così..difficile.. Ma un po' come se lui avesse il bisogno di salvare anche lei, oltre a tutto il resto dell'umanità (ragazzino ambizioso).
Il fatto che sia scritta al presente me la fa vivere come se fossi proprio lì, a vedere le cose succedere..
E' proprio bello ;w; <---- persona sensibile

19/10/14, ore 01:50

Devo ammettere che la storia non è male, personalmente l'avrei scritta usando un tempo verbale diverso per rendere il tutto ancora più poetico, ma la tua scelta va più che bene. Posso comunque dire di essere contenta di aver trovato qualcuno che shippi questa coppia (che personalmente adoro e mi spiace non trovare qualcosa di più). Hai reso benissimo Annie, sei riuscita a mostrare bene quello che nasconde agli occhi di tutti con quel suo atteggiamento da dura. Per quanto riguarda Eren...devo dire che è azzeccato; posso dire che mi è piaciuto tutto soprattutto il finale del primo capitolo mi è garbato tantissimo rendendo molto bene l'atmosfera e lo stato in cui si trovava Eren nel vedere Annie. Invece per questo capitolo mi aspettavo qualcosa di più, ero partita in quarta dicendo "uoh bella!!! adesso si legge un seguito bello pesante!", ed invece mi sono sbagliata XD. Non sto dicendo che sia male, anzi! Mi è piaciuto tanto, specie quando fanno i piccioncini *tiene nascosto il suo lato fangirl*. Quindi tutto sommato mi è piaciuta, magari se fossi stata in te avrei scritto un po' di più...avrei insistito sulle loro emozioni e pensieri per rendere maggiore lo stato di *omg feels!* e colpire dritti al cuore al lettore (dieci volte di più di come hai fatto tu). Spero di leggere altre tue Erennie, così da saziare la mia voglia da shipping XD. Grazie per la storia!
Ryuga

26/12/13, ore 20:51

Stupenda e commovente! Sarà per la fine della prima stagione dell'anime, questa storia mi fa davvero riflettere sulla storia di Annie. Storia davvero ben scritta, quasi mi sembra di vedere Eren scendere nei sotterranei per trovare la stanza in cui é rinchiusa la biondina! E che fine! Cioé, é vero, non sapere se dentro quel pezzo di cristallo Annie sia viva o no é snervante! Non vedo l'ora che inizi la seconda stagione! Il momento commovente mi ha lasciata a bocca aperta! Hahah chissà che imbarazzo il povero Eren mentre Annie non si scompone nemmeno se le sparassero in faccia! Emozionante! Devi aggiornare al più presto! XD

24/12/13, ore 23:39

Dato che sono reduce da un cenone finito troppo presto (ma assai abbondante), non so se riuscirò a lasciarti una recensione come si deve, ma proviamoci. Lo ammetto, quando ho letto il primo capitolo ero convinta che questa fiction fosse una one shot, poi ho visto il secondo capitolo e ho capito di essere una persona leggermente tarda, ma vediamo di passare al commento vero e proprio.
Ho apprezzato molto questo secondo capitolo, che descrive un momento, per così dire, di "tenerezza" fra Eren e Annie, visto soprattutto dal punto di vista di quest'ultima, che si dimentica temporaneamente del suo vero ruolo, abbandonandosi a un rapporto di "amicizia" destinato - sfortunatamente - a durare ben poco, visto e considerato che si ritroveranno presto l'uno contro l'altro. Insomma, qui ci hai mostrato una Annie un po' più dolce e meno fredda, ma pur sempre umana. Plausibile anche l'imbarazzo di Eren, che ovviamente non si aspetta un simile atteggiamento da una persona come Annie. Immagino che se Mikasa leggesse questo capitolo non approverebbe, decisamente. XD
Bene, credo di aver concluso qui, visto che dal punto di vista grammaticale c'è ben poco da dire: stile, sintassi e punteggiatura sono ottimi, nessun errore. ;)
Detto questo, ti saluto e ti auguro un felice Natale. ;)

Oktavia.

26/10/13, ore 21:05

E perché dovrei scappare? Anzi! Questa one shot è pane per i miei denti! Già, perché io sono una shipper incallita del pairing Eren/Annie, per questo - visto il poco materiale che si trova sulla coppia - mi ha fatto davvero piacere leggerla (anche se dovrei ringraziare una mia amica gentilissima che, conoscendo la mia passione per il pairing, me l'ha linkata su facebook XD). Comunque, vediamo di passare alla recensione vera e propria, che è meglio.
Dunque, Eren e Annie sono IC, spudoratamente IC. Lui è proprio quello del manga, estremamente impulsivo e leggermente stupido (Annie ha proprio ragione) ma, al tempo stesso, volenteroso e desideroso di imparare al massimo, nonostante venga messo a tappeto ogni 3x2. Annie l'ho adorata nel vero senso del termine (ma d'altronde è anche il mio personaggio favorito del manga). E' spiccicata, assolutamente! Gelida e apatica all'ennesima potenza ma, nonostante tutto, capace di porre nel lettore una miriade di interrogativi. A discapito dell'apparenza, Annie è un personaggio che non ha tanto, ma tantissimo da dire, un personaggio dietro cui si cela qualcosa di misterioso, oscuro, ma spaventosamente accattivante.
Ho amato particolarmente la scena finale, dove Eren si trova "faccia a faccia" con lei, che si è sigillata in quell'involucro di cristallo. Secondo me, ciò che lui prova per lei è una sorta di "odi et amo". La odia perché ha ucciso un sacco di suoi compagni, ma non riesce nemmeno a odiarla perché è pur sempre una sua compagna e, in un certo senso, un'amica che gli ha insegnato qualcosa.
Insomma, tutto questo per dirti che l'introspezione di entrambi i personaggi l'ho trovata davvero impeccabile, i miei più sinceri complimenti.
Nulla da dire nemmeno sulla grammatica, che ho trovato correttissima dall'inizio alla fine, a parte qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di che.
Bene, credo di aver detto tutto (anche se la recensione è un pochino penosa, pardon).
Spero di beccarti di nuovo con storie riguardanti questo splendido pairing. ;)

Oktavia.

PS: la storia va dritta nei preferiti!

26/10/13, ore 20:29

Chiedo scusa se arrivo solo adesso, non era mia intenzione ùù
Ma dunque, che dire di questa piccolina? Che mi piace - ormai sta diventando quasi ovvio, dalle ultime recensioni che ti lascio XD - sia per la tranquillità con cui è gestita sia per lo stile. E l'IC.
Insomma, mi piace perché proponi immagini semplici ma non le descrivi in modo superficiale. Sia la cornice che quello che contiene sono sviluppate in modo /giusto/, con la dovuta cura e la dovuta attenzione. Mi è piaciuta la tua Annie, l'ho trovata molto nel personaggio. E pure Eren (L) è il solito ragazzino di sempre, un po' collerico e un po' burbero, ma non è piatto come una pozzanghera [semi-cit]
Detta in poche parole, complimenti a te (L) e continua a scrivere su questa coppia, che meritano e tu sei brava (L)
*CHU*