Il Tutor
di Gavriel

16/07/14, ore 16:13

Ciao ciao eccomi di nuovo qui ahahaha xD fatto sta che quando ho visto che avevi aggiornato mi è venuto un infarto e me ne è venuto subito un altro quando ho capito che era la fine della storia ❤️ Comunque questo ultimo capitolo è stato spettacolare e sono proprio felice che sia finita in questo modo beh per quanto riguarda i protagonisti ..loro sono spettacolari e unici ( e ammetto che zeno piace anche a me ahah ) comunque tornando a noi fanfiction alla fanfiction ?? Wow stupiscimi ;)

16/07/14, ore 14:36

Allora.... preparati perché questo potrebbe essere l'inizio di un poema XD
Fin dall'inizio ho capito che questo capitolo sarebbe stato ben scritto e quindi nel corso della recensione avrai tante di quelle citazioni da rileggerti che finirai per odiarmi ahahah Ma iniziamo da un commento generale: tanto per cominciare, stretta al cuore nel realizzare che stava finendo. Le scene erano tipicamente di fine commedia romantica, quindi non avevo dubbi che ormai fossimo alla conclusione e mi è dispiaciuto un sacco >-< Comunque non posso farci niente, preferisco i corteggiamenti e quando la gente poi si mette insieme succede sempre tutto "uguale" e boh, con uno stile che non amo (anche se a viverlo va detto che poi non dispiace troppo lol). MA, sì c'è un ma, tu sei andata poco oltre il dichiararsi - senza che poi ci sia stata una dichiarazione a parole vera e propria, cosa che ho apprezzato - facendoci vedere come sono loro due belli belli a casetta e... non so come fai davvero a dire in poche parole quel che una ragazza prova. Davvero XD O io somiglio terribilmente a Marianna senza saperlo e quindi mi fomento a caso per la tua bravura o - molto più probabile - tu sei davvero l'essere più in grado di sintetizzare i sentimenti femminili. Bah, ti adoro per questo!
Passiamo dunque allo spiegare meglio a cosa sto facendo riferimento:
"Sei geloso?
-No affatto, continua pure
Le rispose con un tono che voleva sembrare noncurante, ma con scarsissimi risultati, ed entrò in casa. Appena sparito dietro la soglia Marianna sentì all’istante il bisogno di entrare anche lei" questo non è un must, però quante volte capita che qualcosa ci rapisce, che ce ne stiamo belle belle convinte di poterci fare i cavoli nostri e poi invece... ecco che il nostro vero interesse se ne va, facendoci capire che ok, tanto carino quel che abbiamo davanti, ma ci sono esigenze - soprattutto in un momento del genere da inizio relazione - che non vogliamo far sfuggire né posticipare: amore e passione;
"sotto uno schema rigido e razionale è come se i moti del tuo animo ribollissero e vorticassero." ok, qui forse la soggettività un po' ci sta perché sono una che ragiona sempre TROPPO ed iper-organizzata (o almeno ci provo XD), ma comunque quale ragazza non è ribollente e vorticosa inside? u-u
"Oggettivamente è molto carino ma non è te. _Marianna si morse un labbro prima di continuare_ Parlarti, guardarti, non è mai noioso, metà del tempo con te la passo a cercare di capire cosa ti frulla per il cervello, l’altra metà a cercare di non sembrare troppo attratta da te." e qui invece abbiamo penso il ritratto del perché ci piace un ragazzo. In particolare condivido il "mai noioso"; ci sono due tipi di bellezza per me: euella oggettiva e perfetta la noti ma poi ti abitui e ti rompe... quella che dura per sempre invece ha dei difetti che la rendono interessante e tu la fai trasparire perfettamente in Zeno.
Eccoci dunque al SUO momento. Tu insomma lo sai che lui non mi è mai dispiaciuto, ma in questo capitolo fdfoubkk *coff*
1- lo amo perché bastardo in modo terribilmente dolce: "Tuttavia un sorrisetto gli alzò lo zigomo:
-Io sono un ragazzo serio
E così dicendo chiuse la porta del bagno, lasciandola a farsi da sola la doccia. "
2- lo amo perché si fa sempre più sexy "i legamenti e i muscoli del collo, che finivano nelle clavicole poco sotto la maglia."
3- "si abbassò a darle un bacio alla base del collo, all’incontro con una clavicola" quando un ragazzo lo fa (se è bravo, ma Zeno di certo lo è u-u) io non capisco quasi più niente XD *e se non si fosse capito ha la fissa per le clavicole*
4- lui è "il cuore delle cose" (piango, ricordo ad un tratto che è finita T-T)
Poi di lui, come di Marianna, amo che mi facciano sempre sorridere. Inutile dire che il merito non è tanto loro quanto del tuo modo di scrivere. Come avrò detto più volte, riesci a rendere bella una storia semplice grazie all'ironia ed alle immagini che lasci. Dunque, anche qui voglio riportare degli esempi, non per allungare il brodo ma perché certe cose di questo capitolo mi sono piaciute talmente tanto che non posso non sottolinearle in modo palese!
1- "accovacciata le parlava attraverso il telaio" sei così realistica **
2- "-Cosa ci fai qui
-Ero ad un funer... ah, intendi ora" XDD
3- "che le apriva la porticina sul retro, che emergeva dalla penombra, che appariva sulla soglia del bagno immerso nel vapore, che la teneva per il polso quando era scivolata sul ghiaccio, che si presentava a casa sua perché si era preoccupato, che si teneva in equilibrio dietro di lei in uno stanzino." bellissimo come trasponi un flusso di memorie che fa aprire gli occhi... senza contare che fa salire i feels a noi lettori nel ripensare quelle scene, per di più in quest'ottica!
4- "Marianna si alzò e gli avvicinò, c’era ancora una cosa da sistemare, lei non era di certo il tipo di gelosona che andava a chiedere certe cose…
-E Marta?
Merda!" qui sono morta AHAHAH

Lasciando ora la storia per dedicarci alle note d'autore: prima di tutto un grazie a te (:
In secundis: condivido pienamente tutto il discorso su Marta e Zeno, sono felice che tu abbia deciso di far finire la storia in questo modo reputando troppo "squallido" il resto. E per quanto riguarda fare una fanfiction sulla fanfiction mi chiedo cosa tu abbia in mente XD Ma in caso fammi sapere u_u

Eh sì, è stato un poema come prevedevo ahahah
Ancora complimentissimi :3
Un abbraccio

11/06/14, ore 20:17

Mi prendo un attimo per respirare, dato che senza rendermene conto sono diventata ipersensibile.. cioè, leggo "Mauro" e vado un po' in tilt. Boh. Ok. No, non è ok perché poi continuo a leggere e quello che scrivi giustifica il mio tilt. Mannaggia a me e a Mauro... Non ho le parole per farti capire come questo personaggio trasudi realtà. Bravissima.
Passando invece a quel cretino di Zeno, se ne parte senza dire nulla e mi fa restare Mauro con l'amaro in bocca... ma parte del suo fascino è dovuta a questo quindi lo perdono. E posso capire l'odio per gli "addii", anche se io un salutino a Marianna, magari a random per messaggio, mi sarei sprecata a farlo nonostante tutto <-<
Ma per fortuna ci ha pensato lei a svegliarsi, pure con classe e determinazione. So proud ;)
Ho controllato quasi ogni giorno che aggiornassi, dopo il ritardo imbarazzante dell'altra volta XD Adesso quindi continuo ad attendere il seguito: questa storia è proprio piacevole, va giù liscia e mi rinfrescherà le giornate afose :3

12/05/14, ore 00:00

Chiedo umilmente perdono! Ultimamente mi sono completamente scordata di efp >-< Eccomi qui, finalmente di ritorno e con un po' di capitoli arretrati XD Be' intanto Marianna si è svegliata, e se dopo quella scenata di gelosia Zeno ancora non ha capito cosa prova è davvero tonto. Ma del resto i diretti interessati lo sono sempre, no? ahah
Sfuriata a parte, amo i loro battibecchi della quotidianeità: l'ironia ed il modo in cui si punzecchiano trasudano un'intesa tangibile. Fin dal loro primo incontro. Ed a proposito di quello, la mia frase preferita del capitolo è "un bacio [...] leggero, morbido, come se fosse stato lì, da solo con qualcuno a cui voleva bene da sempre". Rende così bene l'idea, è un'espressione davvero azzeccata.
E adesso attendiamo che uno dei due si decida a fare il primo passo per rivedersi .-.
Alla prossima (:

19/04/14, ore 08:05

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

29/03/14, ore 06:52

Dico solo alcune cose ...finalmente sei tornAta !!! <3 non vedo l ora di leggere il prossimo

02/02/14, ore 14:50

Adoro la tua storia sono curiosa di sapere come continuerà e Zeno inizia a piacere molto anche a me spero che si innamori di Marianna ❤️ Alla prossima

30/01/14, ore 11:32

..mai visto Nuovo Cinema Paradiso :/ Comunque tu mi vuoi male... Mauro lo sapevo, appare due secondi, mi ispira e ora mi uccide. E'.. è così Mauro ç_ç

Ok, ho riletto il capitolo corretto ed ora va molto meglio (: Non ho resistito ed ho letto di nuovo anche la parte finale: i feels per Mauro mi sono rimasti, ho ancora problemi ahahah E anche questa volta la tua risposta mi ha spinta ulteriormente a proseguire (come se già non lo fossi abbastanza, ma shh) :p
Alla prossima (:
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 01:23 pm)

03/01/14, ore 13:40

Perdonatissimo il ritardo: questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai dimostrato di saper rendere scorrevole e attraente la storia non solo con l'ironia, ma anche con argomenti seri. Ho amato i dialoghi, mi sembrava di ascoltarli per quanto erano perfetti e profondi. E le poche descrizioni che li contornano per rendere i gesti e le emozioni dei personaggi ci si fondono meravigliosamente, davvero. Riuscivo a immaginarmi la scena ed a sentirla sulla pelle. Certo la situazione diventa complicata: sono tutti belli i personaggi di questa storia, da che parte devo stare? D: A parte gli scherzi, mi stava simpatica Marianna, amavo Zeno, mi piaceva il suo rapporto con Marta e ora trovo davvero carino pure Mauro. Tanti personaggi che apprezzo aumentano i sentimenti che posso provare nel leggere - postivi o negativi che siano -, quindi va benissimo così u.u
Buono studio (: Attenderò pazientemente il prossimo capitolo

09/12/13, ore 20:25

Ehi Gavriel ciao!
Lo so che è un po' tardi per la prima recensione,ma volevo aspettare ancora qualche capitolo prima di esprimere la mia opinione.
Sai,la tua storia mi piace,è davvero ben fatta! E' scritta in maniera fluida e scorrevole e anche la trama è interessante (troppo carina :D). Il tuo modo scrivere mi coinvolge non poco,racconti la storia di questi due ragazzi così bene che non sembra affatto un'opera di fantasia,ma,al contrario,un fatto realmente accaduto,magari a te,o ad una tua amica (Ottimo lavoro,Donna!...Aspetta,ma sei una donna?).
Marianna e Zeno (Ma che nome che ha!Lo adoro,è stupendo. Se mai avrò un figlio,un cane,un gatto o un maialino lo chiamerò proprio Zeno,giuro!) sono adorabili. Sono ragazzi normali,non i soliti stereotipi,sono tipi qualunque,che puoi incontrare fuori scuola o al parco,e non ad una sfilata di Armani. Questo è un punto a tuo favore,perché ultimamente in giro si vedono solo tizi usciti da un catalogo di moda (-.-)..
Un'altra cosa..PERCHE' FIDO!? Ahahahahahaha oddio giuro che quel povero cagnolino mi fa pena. Perché tutta questa crudeltà,Reginald è molto meglio!
Un'ultima cosa prima di chiudere questa sequenza di sproloqui..
Sei crudele a farmi aspettare così tanto,il mio povero,piccolo cervellino stava andando in tilt a furia di chiedersi che fine avevi fatto. Mi sono sentita tanto sola (Okay adesso sembro un'asociale che non esce mai di casa e che vive di sole ff..credimi,non è così. Non sono tanto disperata D:)..
Okay ora basta ti ho tediato a sufficienza con la mia parlantina,spero tanto di vedere presto un altro meraviglioso capitolo
Sempre tua, A Sekai <3

19/11/13, ore 12:15

"Meglio cambiare tattica. Marianna gli si avvicinò come per sedurlo, ma a vederlo da fuori, sembrava più che altro che volesse rapinarlo."

Ecco, questo è il connubio vincente che mi sta facendo apprezzare questa storia! Stai raccontando di una crescente attrazione tra Zeno e Marianna, però senza mia dimenticarti di un pò di sana ironia, cioè permettendo a noi lettori di immedesimarci con questi due ragazzi "normali" (niente quindi Mary Sue o Gary Stue per intenderci!!).
Chi non si è preso "a botte" per finta con il ragazzo che ti piace, solo come scusa per toccarlo? XD
Comunque, ti confermo che mi piace da matti il tuo modo di scrivere e di raccontare. Non oso pensare cosa potrà succedere questa festa e sono anche curiosa di scoprire chi sarà questo nuovo personaggio.
Complimenti.
Alla prossima.
ES

PS: non commento tutti i capitoli, magari, però leggo regolarmente!

01/11/13, ore 10:49

Questa storia mi piace. Davvero. Ho cominciato a leggerla con un po' diffidenza, perché lo spunto dell' "insegnami" è ormai più che un cliché... però i personaggi sembrano interessanti e ben caratterizzati, l'ambientazione a casa di Zeno mi piace un sacco, la storia scorre e si fa leggere volentieri. Mi piace il tuo stile.
Quindi hai una lettrice che aspetta il prossimo capitolo, e più che chiedersi come si evolverà la storia non vede l'ora di leggere ancora di questi due che sembrano avere proprio una buona alchimia. Alla prossima!

25/10/13, ore 15:57

Trovo carinissimo questo primo capitolo.
L'introduzione dei personaggi li definisce molto bene anche senza averli descritti fisicamente. Alla fine del capitolo mi ero già fatta un'immagine mentale di loro due.
Mi è già simpatica Marianna nel suo volere, ma poi essere insicura. Zeno, invece, non so perchè ma sento che potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.
Giuro che mi ha fatto morire scoprire che il cane si chiamasse Fido... dalla descrizione della casa io avrei scelto Caronte, il traghettatore di anime! XD
Bene ora aspetto il secondo capitolo e, forse, il loro primo bacio-esercizio! eh eh eh
A presto
ES