Glitch
di TheCapo91

02/06/14, ore 17:05

Ciao, TheCapo! Questa recensione te l'avevo promessa (più o meno)...!
Il fatto che io recensisca solamente questo ultimo capitolo è dovuto solamente alla mancanza di tempo, non ad altro. Ma m'impegnerò a ripercorrere tutta la storia in questo molto probabilmente lungo commento.
Premetto che gran parte dei riferimenti alla trama del videogioco e del manga Pokémon Adventures (che ho finalmente cominciato a leggere, e mi sta piacendo moltissimo!) li ho compresi e, soprattutto, apprezzati, quindi non ho trovato alcun problema nella lettura, né mi sono trovata davanti argomenti in cui ero completamente ignorante.
A parte questo, passiamo al contenuto.
Davvero fantastica l'idea di basare la storia sui famigerati Glitch presenti soprattutto nei primi giochi della serie Pokémon, che, tra l'altro, hai spiegato benissimo nelle note dell'autore alla fine di ogni capitolo (le ho lette per curiosità, in quanto non avevo bisogno di molte spiegazioni, "modestamente"): Missingno e correlati, la clonazione dei Pokémon nei Box, la città dei numeri (Glitch City, in inglese), l'uovo peste... diamine, c'erano proprio tutti!
Per quanto riguarda il primo da me citato... Beh che dire: l'idea di scombinare la frase "I miss Ignotus" fino a farla diventare: "I'm Missingno" era a dir poco geniale, lo dico sinceramente!
Devo proprio ammetterlo, però: mi ha fatto parecchio pena vedere quanto la morte di Ignotus (personaggio che non mi è per nulla dispiaciuto) abbia, diciamo così, distrutto la vita del piccolo Mew (che già si deve nascondere da tutta quella gente che gli dà la caccia, povero) e del povero Red... Era proprio triste vederlo così, anche perché non è per nulla il tipo che si abbatte facilmente, almeno da quel poco che ho potuto vedere nel manga.
Su Ixor non ho altro da dire se non che è veramente un cattivo con fiocchi e controfiocchi! Ha un'esistenza basata sull'odio, ha creato un esercito potentissimo di Pokémon clonati, e ha anche catturato Missingno...! Peccato (per lui) che sia stato risucchiato via insieme a quest'ultimo... In fondo, quella follia doveva pur avere una fine, no?
L'ultimo capitolo con l'uovo peste ha donato a questa (fantastica) storia un finale assai simile a quei film dove gli esseri umani vengono invasi da delle creature semi-demoniache (tipo Godzilla o simili)... ma, guarda, non poteva esserci una conclusione migliore!
I personaggi mi sembravano ben caratterizzati, quindi non posso lamentarmi di nulla.
Solo un paio di cose, poi ti lascio stare: ho visto che in parecchie situazioni hai scritto Tunnel Roccioso tutto attaccato. Ecco, qualche giorno fa stavo giocando a Pokémon Heartgold, e lì era scritto staccato, ovvero come l'ho riportato io nella frase precedente.
Oltre a ciò, mi pare nel capitolo sette "La fine del mito" hai scritto "Pidgy" al posto di "Pidgey".
A parte queste due cose, mi sembrava tutto a posto.
Quindi... che cosa posso dire per concludere? Bravo, bravo, bravo! Questa storia mi è davvero piaciuta, e mi hai convinto a leggere anche la tua ultima one shot "Artigli".
Quindi, che dire... Alla prossima!
-Alima
PS: Spero di non essere stata troppo confusionaria, ma, comprendimi, la storia era corposa e il tempo non è altrettanto abbondante...
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 05:09 pm)

21/05/14, ore 17:56

E non poteva esserci finale migliore per la tua storia. Che altro dire. Questa storia va nelle preferite.
Te lo meriti, per aver sopportato le mie recensioni dementi, e soprattutto perchè hai scritto una storia meravigliosa.
Bravissimo.
Spero solamente che da questo punto tu riesca a ricreare una storia ancora migliore. So che il tempo e la voglia per fare certe cose non c'è, ma sono sicuro che non avrai problemi a trovare un buon seguito nel caso tu voglia andare avanti in questo senso.
Io sarò il primo a leggere Glitch 2!
Complimentoni ancora.

Andy Black
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 05:57 pm)

29/10/13, ore 15:31

Hello!

Recensione rassegnata, perché lo so, questo capitolo era solo un pretesto per farmi rimanere male. Perché tanto lo sa pure il mio muro, mi lascerai con quest'amaro in bocca di un nuovo mito che mai si compirà. (Anche se tutte tu hai minimo 70mila idee ancora da produrre).
Io ci provo comunque, eddai! Fammi un'altra storia su altri glitch! Please, io ti voglio tanto bene, lo sai? Fammi questo favoricchio: togli quel "Fine" a concluso capitolo e manda avanti una nuova fic. Te lo chiede la tua recensitrice (?) preferita (??). Neanche se faccio gli occhi da cucciolina abbandonata e bastonata? Eh?
Dai, un nuovo Errore nascerebbe, una guerra tra tutte le città di Kanto, Red non c'è più (o se c'è sarà successo qualcosa di epico), i Pokémon cadono sotto l'Ipnosi di questo glitch, incubi attanagliano i cittadini, nuovi eroi sorgono per il bene dell'umanità. E su!
No? Ok...

Bye, Mud.

28/10/13, ore 12:49

da quel che ho capito la storia é finita con un colpo di scena dovrebbe essersi cancellato il mondo con l'uovo peste? comunque mi é piaciuta moto questa storia