Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: TheCapo91    28/10/2013    4 recensioni
Se avete letto le prime serie del manga e giocato ai rispettivi giochi apprezzerete tutte le sfumature del racconto e i relativi riferimenti presenti.
La storia vede come protagonisti molti personaggi-chiave del manga, come Red e Blue, insieme al ranger Ignotus, mio alter ego, e altri personaggi inediti. Insieme affronteranno il folle Ixor e la sua Gilda delle Ombre, in un mondo dove i cattivi sanno usare un coltello al pari di una Pokèball e i buoni sentimenti devono fare i conti con il dolore e la diffidenza...
Il primo capitolo era stato concepito come autoconclusivo, ma ho iniziato ad affezionarmi ai personaggi e ho deciso di renderlo una serie.
Una storia dedicata ai veri fan, alla scoperta del più grande mistero della prima generazione dei Pokèmon.
Genere: Avventura, Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Nuovo personaggio, Prof Oak, Red
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le origini del mito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo mito





 

- E dai, Lumia, vieni via di lì! Se cadi poi mamma sgrida me! – urlò Brasen alla sorellina che si era inginocchiata ai piedi del crepaccio.
- C’è qualcosa là sotto! – disse la bimba, risoluta – Brilla…
Il bambino si fece attento. Magari era un tesoro di inestimabile valore: tutte le storie che aveva letto parlavano di favolose pietre preziose e oggetti magici nascosti nelle città fantasma: e Lavandonia certamente era una di quelle.
- E va bene – decise – però ci vado io e tu rimani su. Non dovremmo neanche essere qui, papà ci ha sempre detto di non entrare mai nella città maledetta...
Con attenzione, Brasen si calò nella fessura, aggrappandosi alle affilate pareti rocciose, mentre la sorellina lo guardava dall’alto, preoccupata.
Con la coda dell'occhio, la bimba scorse un movimento nell'aria, come se una presenza invisibile li stesse osservando, e gli parve di distinguere una forma felina, dalla lunga coda, fluttuare poco sopra di loro. Poi, veloce com'era apparsa, la sagoma evanescente svanì e Lumia si disse che l'emozione doveva averla tratta in inganno.
Nel frattempo, il ragazzino aveva raggiunto la parte più profonda del crepaccio e aguzzò la vista, vedendo il luccichio poco più sotto, vicino al suo piede. A fatica, riuscì ad allungare il braccio, il volto premuto contro la parete rocciosa e toccò qualcosa di duro. Quando finalmente riuscì ad afferrarlo, risalì in superficie e lo osservò controluce, incuriosito.
- Che cos’è, Brasen? – domandò Lumia.
- Non saprei... Sembra un uovo Pokèmon, eppure è diverso da qualsiasi altro che abbia mai visto alla fattoria...
- Lo terrò io! – esclamò la bambina, mettendolo nella tasca del grembiule – così quando si schiuderà sarà il mio primo Pokèmon!
Il ragazzino ci pensò su. Come fratello maggiore aveva già in custodia il Growlithe domestico e la sorellina avrebbe scatenato un finimondo se lui avesse preteso di tenersi anche l’uovo.
- E va bene – sospirò – cerca solo di non romperlo, d’accordo?
La piccola squittì di gioia e i due si affrettarono verso l’uscita est di Lavandonia, emozionati dalla loro piccola avventura.
Mentre tornavano a casa, nel buio della tasca, l’uovo brillò di nuovo e sul guscio apparve un piccolo numero, nero e cangiante...
 
 
 


 
 
                                                                                                                                    Fine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota dell’autore: non tutti sono a conoscenza dei numerosi glitch nella serie di Pokémon, quindi ho deciso di dare un piccolo supplemento a fine capitolo elencandoli.
In questo capitolo è presente:
Uovo Peste: è un glitch minore, presente dalla terza generazione. Le Uova Peste si schiudono raramente, ma se lo fanno possono cancellare i dati del gioco. Tendono a moltiplicarsi e ad occupare spazio, ma possono essere lasciate nei box, dove sono innocue.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: TheCapo91