Il primo Incontro
di violet_w90

29/01/15, ore 02:38

Ciao! Mi piace l'idea di un simpatico primo incontro fra i due...sai, anch'io ho appena iniziato una storia di cui fanno parte eomer e lothiriel ed è piacevole vedere che, nonostante la fanciulla sia bistrattata dal popolo di efp, c'è qualcuno che la considera e scrive di lei. :)
altra cosa singolare è che Tolkien non ci fornisce una descrizione della dama di dol amroth, quindi è curioso vedere come ciascuno se la immagini in modo diverso e singolare. Io, ad esempio, la immagino castana chiara, con gli occhi nocciola, o al massimo verdi :) se non sbaglio suo padre è stato rappresentato biondo e forse questo mi ha tratta in "inganno". XD
comunque sia, la storia mi è piaciuta, è frizzante e scorrevole. Unico difettuccio: la punteggiatura! Usi un po' troppe virgole, te lo dico perchè anch'io, spesso e volentieri, cado nella rete insidiosa della punteggiatura. Di norma, comunque, tieni presente che la virgola non va mai tra il soggetto e il verbo, a meno che non ci sia un inciso. A presto! :)

03/07/14, ore 21:28

Ma questa storiella è adorabile ^^
Dico sul serio!
Ops, beh innanzitutto piacere, mi chiamo Leila, fan accanitissima di Tolkien e di quel mondo meraviglioso che è Arda.
Volevo farti per prima cosa i complimenti per l'originalità: nessuno parla quasi mai di Lothiriel (credo che in molti non sappiano nemmeno della sua esistenza), quindi mi ha fatto un doppio piacere trovare una fiction dedicata a lei. Eomer poi è uno dei miei personaggi preferiti, e anche un gran bel fusto se mi è concesso ;)
Davvero carina questa idea di un fratellone geloso, che fraintende tutto, e po si innamora a prima vista xD. Fanno davvero sorridere i suoi pensieri. Poverino! Dovrà vedersela con ben tre fratelli più grandi! Ahahah bella trovata =) Anche lo stile mi è parso molto buono, fluido e scorrevole.
Di nuovo brava, ciao!

29/12/13, ore 12:02

Ciao!!
Che bella storia! Molto divertente e ben scritta, a mio modesto parere! :-)
E' bellissimo vedere che Eomer si interessa tanto del futuro sposo della sorella, come è stato bello leggere della figuraccia che ha fatto! Povero Eomer! Così impara a lasciar parlare anche gli altri! XD
Meno male che Faramir non gli ha detto che Lothiriel ha tre fratelli maggiori! Una piccola vendetta per aver dubitato di lui!
Chissà cosa dovra sopportare Eomer quando li dovrà conoscere... così almeno capisce come si è sentito Faramir!
Sono contenta che il cuore del Signore dei Cavalli si sia lasciato intenerire dalla bella Lothiriel... penso proprio che a pochi mesi di distanza dal matrimonio tra Eowyn e Faramir ci sarà quello tra Eomer e Lothiriel! :-)
Vorrei solo segnalarti una cosa: alla riga 13 hai scritto che Eomer si rassegna e va a fare due chiacchiere con il futuro genero. Ma Faramir, essendo il marito della sorella di Eomer , non dovrebbe essere il suo futuro cognato?
Ancora complimenti e alla prossima recensione!

01/12/13, ore 15:14

Hey salve!!!
Non ho potuto fare a meno di venire a dare un'occhiata alla tua pagina di efp! =)
E cosa ci trovo? Una fic sul primo incontro tra Eomer e Lothiriel! Ooooh! *.*! =) Ma che bella cosa!!!
Dunque, dunque, da dove comincio? Innanzitutto: LOL! Poveraccio, che figura il povero Eomer. Però in fondo lo capisco: insomma, si tratta di sua sorella, la persona alla quale più vuole bene, la persona alla quale più è legato, una persona alla quale tiene solo quanto un fratello può tenere alla propria sorellina minore. E se la vede "portare via" così da un momento all'altro da un uomo che lui non conosce... e ancora peggio: vede quest'uomo abbracciato ad un'altra donna! Insomma, anche io avrei cominciato a lanciare fulmini e saette addosso al malcapitato! Poi, con un carattere come il suo, prendere fuoco non deve essere per nulla difficile! xDxD
Però mi sono divertita, devo dire: come Lothiriel che assiste alla scena! =)
E il fatto che ci sia stato anche qualche accenno a Faramir ed Eowyn mi è piaciuto!
Solo una cosa: quando scrivi "Perché invece di chiedere in giro, non verificate voi stesso che tipo di uomo sia.”, sarebbe più appropriato un punto di domanda.
Spero che scriverai altre storie, one shot o long, io ci sarò a leggerle! =)
A prestooo!
Baci!