Tutto ebbe inizio un'estate
di angy992

02/11/13, ore 14:45

Che cos'è l'albero delle mandorle?? Sono troppo curiosa... Allora non ti devi preoccupare se nessuno legge la tua storia, che poi non è nemmeno vero visto che, anche se nessuno recensisce, qualche lettore silenzioso c'è sempre. Per ora non è successo moltissimo, tranne Federico e Valeria in acqua e il litigio. Secondo me dovresti soffermarti sulla descrizione dei personaggi non solo fisicamente ma anche dal punto di vista del carattere e parlare di più del paesaggio e dei movimenti e delle azioni dei personaggi più che inserire solo dialoghi intervallati da brevi descrizioni fisiche. Infatti, secondo me, una persona è più attirata dalle descrizioni dei personaggi e da ciò che la protagonista prova, vede, sente, pensa e roba del genere, perché alla fine con solo i dialoghi a lungo andare l'attenzione diminuisce perché non si riesce a immaginaria bene ciò che sta accadendo attorno ai personaggi. Per ora non posso dire molto su ciò che penso sui personaggi perché a parte cinque/sei personaggi gli altri non hanno parlato quasi per niente. Detto questo aspetto il prossimo capitolo

Bea

29/10/13, ore 19:34

Ciao :D ho letto l'inizio della tua storia e mi ha incuriosita davvero molto e spero di leggere il continuo. L'unico consiglio che vorrei darti è di stare attenta alle ripetizioni dei nomi, almeno secondo me è brutto leggere centocinquantamila volte la stessa cosa, ma ovviamente è una mia opinione personale. Comunque in linea di massima, good job :D
p.s. anche io scrivo, quindi se vuoi passare a leggere qualcosa mi fa solo che piacere :D