La luna e la notte
di Jolly J

25/02/14, ore 00:45

Bellissima, davvero stupenda! Non potevo chiedere di meglio!!! Mi ha appassionato dall'inizio alla fine! La disperazione di entrambi al pensiero di separarsi è impagabile, questo sentimento rabbioso dato dall'impotenza è bellissimo! Anche il riferimento alla Bella e la Bestia è davvero azzeccato e il pensiero di lui al riguardo è struggente, è il pezzo della storia che mi è piaciuto di più, anche se è davvero difficile scegliere, ahahahah!!! Anche il fatto che lui non le abbia dato la pianta curativa pur di toccarla mi ha emozionato tantissimo! Mi è piaciuto molto anche il momento in cui si sono lasciati andare alla passione! Ahahahah e anche il fatto che tu abbia menzionato il suo modo di fare animalesco e la differenza di dimensioni tra i due! È bello che Maggie nonostante la consapevolezza di ciò decida di andare fino in fondo! Abbiamo finalmente risolto i problemi con il ministero ed evitato il veritaserum, ahahahah!!! E poi l'intervento di Mona per proteggere Maggie... quanto mi ha dato fastidio quando ha chiamato Fenrir "lupo mannaro" però capisco che lo ha fatto per la sua amica e infatti Maggie ha risolto tutto riportando indietro Fenrir e chiedendo a Mona di non intromettersi anche se non approva! La soluzione finale del loro rapporto è davvero geniale, con le protezioni attorno alla casa dei nonni che Maggie ha comprato da Mona e con tutte le soluzioni per i lupi mannari ( dolcissima la scena in cui lui da lupo le mette la testa in grembo! :D). Anche la spiegazione del titolo è chiara lei è la luna e lui la notte che la avvolge! Davvero fantastica, per questo sei tra i miei autori preferiti e anche questa storia è tra le mie preferite! Sei bravissima! :D Spero di leggere qualcos'altro di tuo... Sei troppo brava! ;)

08/02/14, ore 19:09

Ah, ci stiamo avvicinando alla fine della nostra avventura! Tanta tensione ed imbarazzo in questo capitolo eh? Beh si stanno confrontando entrambi con dei sentimenti che affrontano per la prima volta, è normale! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Fenrir è riuscito a portare entrambi in salvo dall'attacco del paesino (che soddisfazione quando Fenrir ha scagliato quell'idiota contro il muro!!!) e anche quando l'ha presa in braccio e non voleva sorridere... Fantastica!!! Poi anche Fenrir l'ha spiata dopo il bagno, come aveva fatto lei ahahahah!
Ma soprattutto la scena in cui Maggie lo prende per la barba e lo fa alzare... Mamma mia che scena sensuale!!! Bellissimaaaa!!!! Mi spiace che stiamo arrivando alla conclusione, ma non tutto dura per sempre! Fin qui è stata fantastica e sono sicura che non ci deluderai con il seguito! Continua così!

01/02/14, ore 19:27

Wow, fantastico questo capitolo! Più i due si avvicinano e più mi piace. Ormai non riescono quasi più a fare a meno uno dell'altro, proprio bello! La scena della "leccata" ha fatto sentire in colpa anche me! Poverino! Aggiungendoci poi anche il fatto che non si aspettava delle scuse e faceva finta di nulla, santo cielo, mi si è stretto lo stomaco! :( Anche la scena del centauro è stata bella, quando lei si è riparata dietro di lui come un cucciolo! Ahahahah! Poi il bottone allacciato... Che tenerezza! Mi è piaciuto anche quando Maggie ha gattonato sotto il ventre di Fenrir! Ahahahah, sempre come un cucciolo appunto! Molto azzeccato l'inserimento dell'altro lupo mannaro per mostrare i cambiamenti apportati dal nuovo ministro Shackebolt! E poi mi è piaciuto il fatto che lui continua a chiamarla Bionda, ahahah, ormai è il suo soprannome! Ma soprattutto è stata bellissima la scena in cui lei, pensando che lui dormisse, gli si è avvicinata per dormire e lui lo ha notato! Bello, veramente fantastico questo capitolo! Stiamo andando in un crescendo di emozioni che mi fa piacere sempre di più questa storia! Infatti a me non piace che accada tutto subito, è più bello, e soprattutto più realistico che accada tutto lentamente e gradualmente! Brava, continua così!

01/02/14, ore 11:54

Ciao Jolly!
Capitolo stupendo, sono troppo carini. Le scene sono descritte benissimo e alcune sono veramente dolci e divertenti. Mi è piaciuta molto la parte dove lui le lecca il ginocchio e anche quella del centauro, Maggie si è presa un bello spavento. E intanto Fenrir si affeziona piano piano anche lui e ha paura per certi aspetti, non è abituato a persone come lei. Bellissima la scena finale, anche se ci lasci con questo dubbio dell'altro lupo: porterà scompiglio oppure no? Nell'animo di Fenri si, vediamo se farà altri danni. Aspetto il prossimo aggiornamento, ancora tanti complimenti!

25/01/14, ore 14:02

Ciao Jolly!
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto in toto. E' veramente stupendo! Maggie è veramente speciale; mi ha fatto morire dalle risate la scena del "prendiamoci cura del corpo" l'ho trovata molto simpatica. Poi Fenrir che tenta di fare il duro e invece lei si è accorta che non sta bene? Ahah! E' un capitolo che alterna momenti dolci e teneri a momenti di tristezza e comprensione e i personaggi si scoprono ancora un po' così ci fanno capire altre cose di loro. Bello, belle, bello! Aspetto il prossimo con impazienza!

22/01/14, ore 00:36

Wow, veramente dolce questo capitolo! Finalmente il rapporto sta avendo un'evoluzione positiva! Mi è piaciuto veramente tanto, in particolare la storia di Fenrir, dall'abbandono dei genitori, al fatto che gli altri gli hanno insegnato a cavarsela da solo (per modo di dire :/) fino all'episodio del lavoro. Anche la "toeletta" completa ci voleva, ahahah!!! Almeno ora è più presentabile (i pensieri di Fenrir sono grandiosi!). La scena della pioggia poi mi ha molto emozionato! Davvero bella! Erano molto divertenti infine la scena del braccialetto, quando lei lo ha spiato e quando lui si oppone all'intervento di Maggie!!! In generale quindi mi è piaciuto molto, brava! Continua così!!! ;)

14/01/14, ore 20:10

Fantasticoooo!!!! Non ci sono altre parole per dirlo, wow davvero bello questo nuovo capitolo!!! Siamo arrivati finalmente alla resa dei conti e Maggie è letteralmente esplosa ahahah!!!! Le mie aspettative su questo momento sono tutte soddisfatte, non c'è che dire!!! Con questo discorso hai praticamente racchiuso insieme tutta la psicologia del personaggio di Fenrir e quello che il lettore di Harry Potter prova nei suoi confronti (attraverso Maggie). Bello, veramente bello!!! Anche il fatto che Maggie ha deciso di non denunciarlo mi ha fatto piacere, non è una decisione che avrebbero preso in molti, ma è comunque nobile. Poi la trasformazione di Fenrir, così lenta e dolorosa... Una sofferenza continua questa sua condizione, poverino!!! Ha fatto bene poi Maggie a riprenderlo con sé... Direi che ha sofferto abbastanza ahahah!!! Beh, aspetto con ansia il seguito come sempre!!! Alla prossima!

13/01/14, ore 12:28

Ciao Jo! Quindi Maggie continua a esplorare il mondo Fenrir e farlo pensare un po'; mi è piaciuta molto la scena dove Maggie è perplessa perché lui vorrebbe eliminare comunque babbani e mezzosangue. Che cosa avrà in mente il nostronlupoi è un mistero. Molto bella la scena da Olivander, è un personaggio che mi fa sempre ridere, andare a prendere la bacchetta poi, è sempre emozionante, ma giungiamo al finale: Fenrir è un ricercato. Povera Maggie ora che si era fatta tutta un'idea e in fondo, probabilmente, le piacerebbe anche aiutarlo. Sempre complimenti molto bello, ben scritto ed emozionante. Aspetto con ansia il prossimo, a presto!

20/12/13, ore 22:43

Ecco finalmente ci siamo!!! Maggie ha finalmente scoperto la verità... ho paura di vedere la reazione ahahaha!!! Fantastico l'inserimento di Olivander (sempre il solito!!! ;D) e poi ora abbiamo capito perché Fenrir sta male, sta arrivando la luna piena, ma comunque non vuole mostrarsi debole e caccia via Maggie che comunque ha tentato di aiutarlo. Bellissimo anche il discorso sui lupi mannari in cui si capisce che Fenrir da una parte è appagato da questa sua condizione, ma dall'altra (molto più importante) ne è afflitto... Mi è piaciuto molto quando lui le ha detto che mezzosangue e babbani vanno eliminati (nel senso che sei riuscita a farlo odiare anche a me in quel momento) e poi anche il fatto che Fenrir non ricorda molto la sua vita da umano perché si è lasciato soverchiare dal lupo. Bello anche il momento in cui Fenrir fa le sue riflessioni: si capisce bene che ancora non si fida di Maggie ma che gli piacerebbe stare con lei, anche perché condivide i suoi pensieri sui lupi mannari. Ma soprattutto la scena in cui lui le lecca il sangue dal labbro... FANTASTICAAAA!!!!! È una scena molto forte che mi ha fatto venire i brividi!!! Favolosa davvero!!! Aspetto come sempre il seguito!!!
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 10:46 pm)

13/12/13, ore 22:58

Povero Fenrir!!! Certo, non si è fatto propriamente perdonare ma... come lo si poteva lasciare in una situazione del genere (Considerando poi anche il fatto che Maggie sarebbe persa senza di lui)? Sono contenta di come tu abbia risolto la situazione, anche se prima o poi lei scoprirà la tutta la verità immagino... a proposito mi è piaciuto molto il fatto che Maggie abbia cercato, senza trovarlo, il Marchio nero, come infatti viene detto nel libro, devo dire che questo è un particolare che denota la tua grande fedeltà al racconto, brava, veramente brava, lo apprezzo molto!!! Mi è piaciuto anche il fatto che Fenrir abbia cercato di difendere la reputazione di Maggie facendola andare avanti (poverinooo!!!) e che lei si sia rifiutata andando contro questo "razzismo", e infine il "patto" che hanno stretto alla fine del capitolo: lui deve controllarsi e portarla al rifugio e lei gli consente di nascondersi lì, (serviva un chiarimento altrimenti sarebbe stato irrealistico). Non ho capito perché Fenrir stia male e sia più mogio, anche perché ora le sue costole sono a posto ... e ovviamente non vedo l'ora di scoprirlo!!! Quindi alla prossima!!!

12/12/13, ore 18:28

Ciao Jolly!
Bellissimo capitolo. Maggie si scontra di persona con il razzismo dei maghi, brutta bestia in generaleil razzismo; non riesce proprio a lasciare Fenrir così malandato e umiliato anche dopo quello che lui ha tentato di fare. Infatti, come molti farebbero, lui la crede pazza. Molto bella la scena dove vanno a fare spese e lei gli si affianca nonostante gli sguardi malevoli. Ed ecco anche svelato il mistero dell'attacco degli auror, la nostra fuggitiva spiazza di nuovo Fenrir proponendogli di accompagnarla al rifugio di Mona. La scena finale la adoro quandi lui si inorgoglisce per il suo nome, troppo bellino. Ti faccio ancora tanti complimenti per la storia e aspetto il seguito!

07/12/13, ore 17:39

Oh mio Dio!!! Che emozione e che paura!!! Mi tremano ancora le gambe!!! Santo cielo, sapevo che Fenrir avrebbe presto fatto qualcosa di malvagio, ma proprio non mi aspettavo questo!!! Povera Maggie, non vorrei proprio essere nei suoi panni ahahaha!!! Fenrir ha tentato addirittura di morderla durante l'aggressione e soprattutto sperava anche che morisse nella foresta dopo (una bestia proprio!!!)... Bhé, non so come farà a farsi perdonare ma dovrà lavorare sodo!!! Meno male che c'era Diagon Alley nelle vicinanze e persone gentili come Sam e i due bambini che l'hanno aiutata (a proposito sei stata brava a descrivere la meraviglia e l'impaccio di Maggie di fronte a questo posto magico!!! ;D). Come sempre quindi ti faccio i miei complimenti e le mie sollecitazioni a continuare, ahahaha!!!

04/12/13, ore 11:11

Ciao Jolly!
Ed ecco che la storia inizia a movimentarsi. Fenrir mostra la "bestia", anche se non in forma al cento per cento, ma sottovaluta Maggie e il suo istinto di sopravvivenza. Mi è piaciuta molto la descrizione di questa scena. Povera Maggie, dopo lo spavento per il rischio corso, si ritrova nel mondo magico da sola; un mondo diverso, anche se Mona le ha raccontato tante cose, vedere con i proprio occhi è diverso. L'analgesico è difficile da trovare a Diagon Alley mi sa. Ti rinnovo i miei complimenti per la storia molto molto interessantee coinvolgente.
Aspetto il prossimo capitolo naturalmente semre con ansia!

01/12/13, ore 17:21

Ciao Jolly!
Bel viaggetto stanno facendo questi due compagni di viaggio. Mi è piaciuta molto la parte dove Fenrir e Maggie, partendo dalla rimozione del collare, iniziano a parlare e si vede un po' di loro: il pregiudizio che caratterizza tutti gli esseri pensanti che è un nemico per tutti ed difficile, il povero Silente, le domande sul circo e anche le domande di lui. Fenrir è piuttosto curioso per essere uno che la vuole uccidere e lei lo spiazza spesso. Mi piace, mi piace, mi piace complimenti Jo veramente, come al solito bellissimo capitolo.
Aspetto il prossimo con molta ansia!

25/11/13, ore 23:52

Wow, più capitoli leggo più mi conquista questa storia!!! Stanno cominciando i problemi della convivenza vedo, ahahahah!!! Fenrir irritante, maleducato e greve come al solito :D, e Maggie che mi fa sempre più pena (fantastica la scena del braccio disarticolato). Oltre ai problemi però cominciamo a capire qualcosa di più sul nostro protagonista, con la sua rabbia verso i maghi che discriminano i lupi mannari; mi è piaciuto anche il riferimento a Silente (chissà come la spiegherà questa!!! :/). Ho notato poi che lui non vede l'ora di disfarsi di Maggie, ho paura di sapere cosa succederà quando non le sarà più utile, ma voglio saperlo quindi come sempre sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!
P.S. A proposito apprezzo molto il fatto che a differenza di altri, sei una dei pochi autori che aggiornano regolarmente, e anche il fatto che fai dei capitoli abbastanza lunghi!! Brava questo significa tenere in conto ciò che pensano i lettori, continua così!! ;)
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 12:12 am)