Wings Of Angel
di Candy_life

06/11/13, ore 09:59

Come hai scritto tu stessa, il tuo capitolo è davvero corto! Forse dovevi aspettare un giorno in più e pubblicarlo intero.
Non so se le modifiche che intendi fare sono semplicemente un'aggiunta che narra cosa succede durante il volo oppure se vuoi aumentare le descrizioni dei sentimenti e via dicendo. Comunque, io sarei per la seconda opzione. Approfondirei meglio il rapporto con la madre e quello che magari la protagonista prova dinnanzi alla tomba del padre.
Ti richiamo a una maggiore attenzione nell'uso dei tempi verbali (ci sono delle concordanze sbagliate) e delle virgole (che ogni tanto spezzano la frase quando non serve e viceversa).
Ti lascio con un'osservazione: il prologo era la narrazione di un fatto passato, con la protagonista bambina e il racconto di quella strana esperienza e le sue conseguenze. Ora: con il primo capitolo mi aspettavo che entrassimo nella narrazione, cioè pensavo che tu mi mostrassi che cosa sta succedendo; invece in certi punti prevale il ricordo (nostra madre ci ha cresciuti, non riparlammo dell'accaduto); non che sia sbagliato, ma ci vuole più "presente". Per questo ti dicevo che le modifiche secondo me non dovrebbero toccare cosa ancora non successe, ma approfondire quanto già detto, anche perché questo aiuta il lettore a comprendere meglio che tipo di personaggi ha di fronte e di conseguenza a prenderli in simpatia oppure no.
Spero di essermi spiegata e che le mie osservazioni non ti abbiano urtato!
Metto un giudizio neutro, ma solo perché aspetto il capitolo riveduto!
Alla prossima e buona scrittura,
Hyrie

05/11/13, ore 10:47

Leggere l'inizio del tuo prologo mi ha lasciato un senso di tenerezza: questa bambina, o meglio questa persona che ricorda se stessa da bambina, con la sua vergogna, con l'affetto per il fratello, mette proprio tenerezza. Questa tenerezza poi viene bruscamente interrotta dalla "visione" e dalla frase finale che ti mette una certa ansia. Mi sono detta che sono in arrivo guai.
Alla prossima,
Hyrie