Pezzi di nastro
di phoenix_esmeralda

06/12/13, ore 22:43

No, okay, seriamente, poveretto.
Io avevo pensato ad un passato difficile, ma non avrei mai pensato che avesse "ucciso" sua sorella.
E questo Granduca, anche se l'ho già detto, mi intriga sempre di più. Voglio dire, bisogna avere anche una certa astuzia per torturare psicologicamente una persona, oltre che fisicamente, come ha fatto lui.
Magari grazie a questo dottore nel prossimo capitolo cambierà qualcosa?
Aspetto il prossimo, come sempre scrivi benissimo. Alla prossima :3

06/12/13, ore 21:25

0.0
che essere spregevole!! che mostro!! che.. odio, astio e rancore sto provando per questo verme insulso..
1 una ragazza non si tocca neanche con un fiore
2 di certo non si ucide
3 non si tortura
4 in poche, pochissime paroline... curati!<3
un beso
lalla

06/12/13, ore 20:28

Bene, siccome è Natale e il Natale fa di me una persona migliore, ho deciso di cambiare. L'Ottocento è passato e ha portato via con sé la Lady che c'era in me. (ho fatto la rima haha)
Dì la verità, hai aggiornato prima perché te l'ho chiesto io! Eheh:)
No, davvero. Grazie di aver aggiornato prima. Se non l'avessi fatto non avrei potuto leggere questo fantastico capitolo oggi. Ma avrei dovuto aspettare fino alla settimana prossima. Causa: uso sempre e solo il cellulare per recensire e, per poter usufruire di internet, devo farmi una modesta ricarica. Quindi equivale a sganciare soldi, venti al massimo, e in questo momento non ce l'ho. Ma, passando al capitolo: bellissimo come sempre. E, finalmente, si scopre il passato di Tristan.
Approposito, com'è andata la festa del cioccolato? Hai mangiato tutto ciò che potevi?

Al prossimo capitolo,
l'ex Lady Gaia.

01/12/13, ore 10:47

Cara, mi rallegra questo piacevole anticipo. Ma, subito dopo aver letto le Vostre note, sono caduta in un vortice di tristezza e rabbia. Voi andrete alla Festa del Cioccolato, mentre io dovrò restare chiusa in casa a studiare. Ahimè, dovreSte ripagarmi di cotanta gentilezza nel recensire la vostra fantastica storia. Magari pubblicando prima il prossimo capitolo.

Aspettando con ansia una sua risposta positiva alla mia innocua richiesta,

Gaia

30/11/13, ore 23:25

Ei :3
La storia mi prende semore di più, e non vedo l'ora di conoscere questo tanto misterioso Granduca!
Non ci sono errori, come sempre del resto, e niente, alla prossima :3

30/11/13, ore 19:19

Non vedo l'ora di conoscere questo Granduca!!!!!!!!
Ancora complimenti per la tua capacità descrittiva, per la selezione di aggettivi e sostantivi, per come riesci a delineare anche le emozioni dei personaggi!!!!!
Ormai mi sono appassionata... non posso aspettare una settimana tutte le volteeeee!!! Moriròòò!!!! :-p

30/11/13, ore 18:58

Mi ricorda un po' la trilogia di Hunger Games...
A parte questo, devo dire che scrivi molto bene e la storia mi sta appassionando, è davvero credibile, e lo sono anche i personaggi... continua così!!! :-)

30/11/13, ore 17:55

Ciao =)
Per fortuna che controllo sempre gli aggiornamenti =P ;)
Che dire.... questo Tristan è davvero cocciuto!!!! =D Non vuole proprio farsi aiutare e ha ancora paura di essere toccato da lei, anche se Helaida non ha fatto altro negli ultimi giorni, dal momento che ha dovuto prendersi cura di lui.... ;)
La sua reazione dopo questa consapevolezza... semplicemente fantastica!!!!!!! =D con quello è riuscita ad ammutolirlo =D
Ammiro moltissimo il self-control di Helaida ;) qualcun'altro al suo posto gli avrebbe davvero versato la tazza in testa =P
Poi, immagino che le parole dure che le ha rivolto (il fatto che lei non è bella, è troppo minuta e poco voluttuosa, insomma, poco femminile) sia un altro modo per allontanarla.... anche se non è molto carina come cosa =P
Questa è la mia parte preferita =):
- Tieni, bevi – dissi, infilandogli la tazza fra le mani.
- Potrebbe essere avvelenata, per quello che ne so.
Scrollai le spalle – Non ho interesse a vederti soffrire, Tristan Arsediel. Ho interesse solo che tu guarisca e mi porti a destinazione.

Il delirio che ha avuto a causa della febbre e le parole che ha pronunciato hanno ancora un alone di mistero, ma spero si dipani presto ;)
Inoltre, sono proprio curiosa di conoscere questo famoso Granduca... ;)
A presto!!!! =)
P.S. Divertiti domani ;) E soprattutto... mangia tutto ciò che puoi =P

24/11/13, ore 22:26

Come già detto la volta scorsa, la storia è una delle mie preferite su EFP al momento, non so, mi piace sempre di più, sia per la trama sia anche per il linguaggio che usi, perchè non si vede spesso qui, un'autrice/autore che sappia scrivere bene quanto te.
Passando alla storia, il passato di Tristan non è stato tra i più felici eh? Ma comunque non vedo l'ora di scoprire la sua reazione, anche perchè ora non potrà certo negare di aver avuto bisogno dell'aiuto della dolce fanciulla (?)
E niente, vado a delirare da un'altra parte, alla prossima :3

24/11/13, ore 20:37

Eccomi ancora qui! Purtroppo il tempo non mi permette di recensire ogni capitolo come vorrei, ma ti prometto che farò del mio meglio.
La storia mi piace sempre di più, sono troppo incuriosita e aspettare sempre il nuovo capitolo è praticamente un'agonia! Ho letto le tue storie che erano già complete o quasi, e penso che se le avessi scoperte quando solo il primo capitolo era online sarei impazzita come sto facendo adesso.
Tristan è un personaggio strano, ancora non riesco ad inquadrarlo bene: penso però che nasconda un grosso segreto che possa in qualche modo spiegare il suo comportamento e non vedo l'ora che venga a galla. Anche quella "lei" che nomina in questo capitolo... ho pensato che magari il suo modo di fare odioso possa essere una conseguenza di ciò che è successo a questa ragazza/madre/sorella/non lo so di cui parla.
La protagonista mi piace molto: la vedo molto pacata, "giusta", decisa in quello che fa e con le idee abbastanza chiare. Mi sembra una ragazza molto razionale, forse fin troppo a volte, che non si perde in chiacchiere e desideri ma accetta senza fiatare ciò che la vita le mette di fronte. Mi piace molto come personaggio, è sicuramente particolare!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso che Tristan si sveglierà, mi terrai sulle spine per una settimana!
A presto, un bacio grandissimo
Fede

PS: non so perché, ma ho l'impressione che Tristan non prenderà bene il fatto che Helaida l'abbia curato... mmmhh...
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 08:38 pm)

24/11/13, ore 16:24

Ciao =)
Bel capitolo =) Cominciano a delinearsi alcune cose, come il passato triste e doloroso di Tristan e il perchè del suo rifiuto ad essere toccato....
Questa volta abbiamo con un Tristan completamente inerme a causa della febbre e del dolore e con una Helaida piena di pietà, di compassione ma anche di curiosità verso questo giovane ;) Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui lei passa le dite sopra le sue cicatrici ;)
Davvero AMMIREVOLE la dedizione e la determinazione di questa ragazza a prendersi cura di Tristan, nonostante tutto =) ;)
Mi chiedevo cosa avrebbe pensato il giovane al suo risveglio, lui, che non si lasciava sfiorare neppure per errore; non aveva voluto che per nessuna ragione toccassi quel suo corpo che, adesso, mi diveniva di ora in ora sempre più familiare.
Me lo chiedo anch'io =P
Molto carina questa parte =)
- State facendo un lavoro eccellente – mi disse il medico, a un certo punto – Dovete volergli molto bene per prendervi cura a questo modo di lui.
Sorrisi, imbarazzata, e non risposi.
-------
Non era possibile, per me, provare affetto per questo giovane: non avevo avuto modo di conoscerlo e per quel poco che eravamo stati insieme, lui si era comportato in modo ignobile. Ma non mi sarebbe mai stato possibile abbandonarlo a se stesso o fare qualcosa di meno di ciò che stavo facendo: la pietà umana mi era stata insegnata fin da bambina ed era uno dei valori sui quali la mia famiglia aveva poggiato le sue basi.

Ammetto che anche io avrei fatto esattamente la stessa cosa =P
Sono contenta che sia fuori pericolo, comunque =) Lui mi sta piacendo sempre di più ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
A presto =)

24/11/13, ore 16:21

Buonasera signorina!
Ho aspettato per tanto tempo la pubblicazione di questo scritto e, fortuna per Lei, non l'ho fatto invano.
Come sempre, magnifico capitolo. E spero tanto che aggiorni presto. Sono in attesa di leggere la reazione di Tristan, al suo risveglio "completo".

Alla prossima missiva,

Gaia.

18/11/13, ore 22:01

Ciao cara, ho trovato questa storia quasi per caso, ho letto il tuo nome è mi sono sentita quasi obbligata a leggerla! hai fatto nuovamente centro e mi obbligherai a continuare a seguirti....mi ero affezionata a Inni e poi ti avevo detto di adorare la sezione " storiche"...ora aspetto di scoprire come le cose evolveranno! un abbraccio e alla prossima!D

17/11/13, ore 22:05

Partendo dal presupposto che sono una brutta persona perchè nonostante avessi già letto i due capitoli precedenti non avevo mai recensito (anche se non ti sei persa niente, te lo assicuro sono pessima nel farlo), devo dire che la tua storia è fantastica, anche perchè in questo periodo mi sono fissata con le storie ambientate nel passato, e questa è capitata a fagiolo (?). Sarà il modo in cui è scritta, la trama, o l'ambientazione, ma è decisamente una delle mie storie preferite qui su EFP, al momento. E poi diciamo che i caratteri dei personaggi mi intrigano molto, anche se sono ancora misteriosi per ora. E dopo questo penso di aver detto tutto. Alla prossima :3

17/11/13, ore 18:15

Ciao =)
Che dire... Wow!!!! ;) Questa storia mi piace sempre di più!!!!!!!!!! =)
Complimenti =) ;) Ed è anche scritta bene, come sempre ;)
Ancora una volta, è venuto fuori lo spirito di sacrificio di Helaida =) davvero ammirevole ;) Mi è piaciuto il modo in cui ha difeso i suoi genitori ;)
Nonostante tutto, mi è dispiaciuto molto per Tristan =( Tutto quel sangue, poi!!! >_< Lui come al solito si comporta da duro e non vuole che qualcuno lo aiuti, ma che voglia o no deve cominciare a fidarsi degli altri =) ;)
Gli camminai a fianco tenendo d’occhio il flusso di sangue che diminuiva ma non cessava, così, quando lo vidi vacillare, mi accostai per sostenerlo. Riuscii a malapena a sfiorargli un braccio, prima che mi si rivoltasse contro con furore.
- Ti ho detto... di non...toccarmi! – urlò a squarciagola. Afferrò con entrambe le mani i lembi del mio colletto e tirò, squarciandomi il vestito sul petto e mettendomi a nudo il seno. Mi coprii con uno strillo, arretrando, mentre lui si appoggiava ansimante a un albero.
- Avvicinati ancora una volta e te ne andrai in giro completamente nuda! – mi minacciò e seppi con certezza che l’avrebbe fatto davvero.

Quando ho letto questa parte, mi è subito venuto in mente il fatto che quando gli uomini reagiscono così è perchè in qualche modo sono interessati/attratti da quella persona e il solo essere toccati farebbe scintille..... e quindi preferiscono farsi odiare comportandosi nel peggiore dei modi....
Potrei anche sbagliarmi, ma a me è venuto in mente qusto =P =P
Fine che mette suspence... ;) Non vedo l'ora di vedere come continua ;) ;)
A presto!!!! =)