Si odia chi si teme
di ielma

09/03/15, ore 19:51

Ho letto oggi la tua storia e mi é piaciuta moltissimo, scrivi molto bene!:)
Mi é piaciuto molto come hai descritto i personaggi, soprattutto Tom e Narcissa, e l'ultima richiesta di voldemort alla sua amata mi ha commossa.
Il signore oscuro che ammette i suoi sentimenti per qualcuno quando purtroppo é troppo tardi* *
Chissà cosa sarebbe successo se avesse accettato? Narcissa si sarà innamorata davvero del signor Malfoy?
Beh che dire, grazie per aver scritto questa bellissima storia!
un abbraccio
Lara

03/05/14, ore 01:14

Ciao ielma,
quest'ultimo capitolo è stato davvero delizioso. Ci hai portato un po' più avanti nel tempo e abbiamo potuto leggere che, finalmente, Narcissa ha capito chi è l'uomo giusto per lei: Lucius!
Devo ammettere che non sono una sua grandissima fan, forse te l'ho già detto mille volte, quindi mi è dispiaciuto moltissimo non poter vedere Narcissa accoppiata con Tom. Sinceramente, però, devo dire che mi piace di più il fatto che tu abbia mantenuto la versione "originale", forse sarebbe stato fin troppo surreale che Narcissa si mettesse con Tom ... Chissà! Però, lui ha avuto dei ripensamenti su di lei, e su questo nulla ci piove! Lo prova il fatto che si è presentato la sera del matrimonio di lei, con la scusa degli auguri. Pensavo che Narcissa si lasciasse convincere, o ci scappasse un bacio, ma poi leggendo la frase "«Aspetta. Là fuori potrai pure ottenere tutto ciò che vuoi, ma con me ormai hai chiuso»" ho capito che lei aveva messo la parola fine accanto al nome di Tom.
Anche a me dispiace tantissimo che la storia sia finita, perchè la storia prende davvero sin dall'inizio. Come dici tu, comunque, doveva andare così...
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia inserito la morte di Voldemort.
Senza dubbio continuerò a leggere le tue storie,

Akerith
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 01:15 am)

25/04/14, ore 16:02

Ciao ielma,
questo capitolo mi ha lasciato davvero senza parole, infatti non riesco proprio a capire se Tom è del tutto convinto che lasciare Narcissa sia la cosa giusta da fare. In fondo, ha ammesso che lei ha cambiato qualcosa in lui. Potrebbe cambiare idea più avanti, pentirsene addirittura? Voglio proprio vedere che cosa accadrà.
Il comportamento di Bellatrix mi piace molto, la trovo perfettamente IC con il personaggio della Rowling e, con questa frase, credo che tu abbia sottolineato il suo carattere:  "E poi ti ho già detto che non credo nell’amore. Certo, un giorno dovrò sposarmi. E sento che potresti essere proprio tu l’uomo giusto per me -non riesco a credere di averlo detto davvero-, ma per ora voglio concentrarmi su altro»"
Mi dispiace moltissimo per Narcissa e per la perdita della madre.
Ad ogni modo, mi dispiace per la recensione un po' corta, ma vado di fretta. Mi chiedo soltanto come la tua storia, ben scritta e con una trama davvero interessante, possa avere così poche recensioni. Mah. Ti prego, tu non mollare e continua a scrivere!
Alla prossima,

Akerith.

22/04/14, ore 13:29

Hei ciao!
Innanzitutto la prima cosa che ti voglio dire è bravissima!
Adoro la tua fanfiction!
Non ho mai letto molte storie che hanno come protagonista Narcissa, anche perché non mi hanno mai ispirata molto. Ho cominciato a leggerla perché una delle mie OTP preferite (perché io non ne ho una, ne ho mille!) è la Bellatrix/Rodolphus. Sembra una cosa fuori di testa, forse bisogna essere malati mentali per farseli piacere ma a me intrigano tantissimo!
Comunque, ritorno a prima, nonostante ho capito già dal primo capitolo che la storia fosse incentrata su Narcissa, mi hai incuriosita, e allora, come ogni curioso/a di questo mondo sono andata avanti e mi son trovata totalmente innamorata della tua storia!
Non ho mai visto Narcissa come una persona cattiva, e per ciò non mi sorprendo molto al fatto che lei tenti di migliorare Riddle, ma di più il fatto che lei insista perché ne è totalmente innamorata e vuole che lui si innamori di lei. Adoro la sua determinazione (oppure testardaggine come la chiamo io nel mio caso), è una qualità che adoro, e tu sei riuscita a renderle veramente giustizia, cosa che ho notato raramente, cosa che apprezzo fortemente.
Comunque non vedo l'ora che Narcissa molli Riddle (o sarebbe meglio dire il contrario?), e che lei si renda conto che ha un Lucius Malfoy cotto e stra cotto di lei e che gli manca poco di sciogliersi ai suoi piedi!
Poi boh, per Bellatrix e Rodolphus non ci faccio più molto caso, io voglio che Narcissa si svegli e basta!
Poi piccola parentesi: mi hai messa Rodolphus sotto una nuova luce! Non l'ho mai visto come un seduttore nato. Ok, forse un pochino ma non così tanto!
Ad ogni modo di nuovo congratulazioni!
Continua così che sei bravissima e aggiorna presto!
Salutoni!
HelenaLestrange

P.S. Scusa per il romanzo che ti ho lasciato come recensione!
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 01:31 pm)

15/04/14, ore 00:11

Buonasera ielma,
questo capitolo è davvero molto bello, oltre che scritto meravigliosamente bene. Ti segnalo, però, un errore di distrazione: una maiuscola dimenticata nella frase "oh, ciao Lucius". Per il resto è davvero molto lineare e scorrevole, è stato un piacere leggerlo.
Per quanto riguarda l'incontro tra Lucius e Narcissa, all'inizio sembrava davvero tutto molto naturale, probabilmente perchè l'idea che mi son fatta io di Lucius è quello di un completo idiota, che non riesce a portare a termine le "missioni" di Tom. Ovviamente, alla fine non c'è riuscito, però è stato abbastanza scaltro nell'inventarsi la storia del "Devo andare a Hogsmeade per comprare le cose della festa di Natale"... E Narcissa è stata, invece, fin troppo ingenua. Ma, non dimentichiamoci che si tratta sempre di una ragazzina e non di una donna vissuta! Oltretutto, stiamo parlando di Narcissa che non è proprio l'apice della furbizia... Ma, comunque! xD
Nonostante non sia per niente romantica, la dichiarazione di Lucius non mi ha lasciato indifferente, come, del resto, credo non abbia lasciato Narcissa con qualche dubbio. E' vero che lei ama Tom ma, non credo sia davvero sicura di essere ricambiata nella stessa maniera... E, se così fosse, quando lo scoprirà, finalmente se ne renderà conto!
A presto,

Aki

11/04/14, ore 16:10

Ciao ielma,
perdonami se mi faccio sentire solo adesso ma, devi assolutamente capire che sono così distratta ed incasinata da dimenticarmi di farlo. Avevo già adocchiato la tua storia, letto il primo capitolo ed ero convintissima di averla inserita anche tra le storie da recensire. Sigh.
Ad ogni modo, la storia mi piace molto, è abbastanza carina, leggerla è facilissimo, molto scorrevole e senza errori grammaticali. Ammetto di essere una di quelle lettrici (ma anche scrittrice) "tradizionaliste", nel senso che prediligo le storie con le classiche coppie e, per di più, quelle della generazione successiva a quella dei vecchi, chiamiamoli così, della saga. Però, l'introduzione mi ha colpito parecchio e perciò, all'epoca, la lessi con piacere.
Devo anche dire che la coppia TomxNarcissa è molto originale, visto che il fandom pullula di TomxBellatrix, e mi ha intrigata parecchio. Un'altra cosa che mi è piaciuta da morire è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quello di Tom Riddle. Infatti, sarebbe strano leggere di un Tom tutto puccioso e romantico, visto che lui proprio non capisce cos'è l'amore. Spero, però, che Narcissa a questo punto si renda conto di come stiano veramente le cose e si avvicini di più a Lucius che, fattelo dire, è davvero molto dolce. Non vedo l'ora di scoprire come farà a portare a termine la missione di Tom, cioè nel far innamorare di lui Narcissa. Non sarà facile, immagino, e Bellatrix ha ragione: Cissy è davvero molto testarda.
Ho amato anche la piccola e breve apparizione di Severus Piton.
Il nuovo titolo della storia è abbastanza bello, e devo dire non scontato come quello precedente. Sei davvero molto brava e, non preoccuparti, da ora in poi sarò sempre qui a torturarti con le mie chilometriche recensioni. So quanto esse siano importanti per lo scrittore, soprattutto le critiche! Ma, quando ci si ritrova senza recensioni per un po' di tempo, iniziano a sorgere dei dubbi. Non preoccuparti, comunque, la tua storia sta andando benissimo e non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo.
Adesso me ne vado davvero,

Aki

(Recensione modificata il 11/04/2014 - 04:11 pm)

07/04/14, ore 19:36

Ehi! Ho letto adesso tutta la storia, e devo farti i miei complimenti, scrivi davvero bene.
Sarò sincera: solitamente non leggo le fanfiction in cui vengono modificate date e di conseguenza età, ma tu hai avvertito a priori, e a differenza di altre storie la stai rendendo abbastanza credibile. Altrettanto brutalmente, ammetto di non apprezzare la coppia Tom/Narcissa. Ho iniziato a leggere la tua fanfiction per il pairing Lucius/Narcissa, e sono davvero contenta che adesso stai iniziando ad approfondirlo!
Al di là del gradimento personale della coppia Tom/Narcissa però devo dire che la storia è davvero bella.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere di Cissy e Lucius a Hogsmeade!
Prongs4

07/04/14, ore 19:01

te la lascio io con piacere una recensione :)
anche perché so quanto siano importanti per l'autostima dello scrittore.
personalmente io ho una concezione di Tom tutta mia (che è distorta e sbagliata ma pazienza...) ovvero che Tom può stare solo con Harry XDXD sono assolutamente folle ma soffro di gelosia repressa e posso accettare Tom solo come Harry-dipendente ma è un problema mio, quindi pazienza ;)
mi piace la storia è carina e mi piace molto come caratterizzi i personaggi, Tom su tutti, lo trovo galante ma viscido, no non viscido, come posso definirlo... subdolo? furbo? sì, furbo al punto giusto.
poi scrivi bene e la scrittura è piacevole e scorrevole :)
Mi piace anche il titolo
kiss

07/04/14, ore 18:51

Tanto amore per te. No, sul serio, domani ci sposiamo. Okay, passando alla parte seria, volevo dirti che ho letto tutta la storia, capitolo per capitolo e che l'ho trovata intrigante ed appassionante. Non avevo mai immaginato nemmeno lontanamente che Narcissa potesse innamorarsi di Tom Riddle, diciamo che ce l'ho sempre visto di più con Bellatrix. Ah, passione sorelle Black. Manca solo Andromeda. Anyway, sono curiosa di scoprire il seguito della storia. Inserita tra i preferiti, aw.♥
Oddio, mi sto innamorando dell'attore che interpreta Riddle, owo.
Aggiorna presto, baci.
Myrs.

22/01/14, ore 21:55

Awwww...che romantici...ma che dico! No dai scherzo...mi piace troppo il tuo Tom...galante.
Ho una domanda da farti...per caso ti piacciono i Pirati? No sai il prof. Sparrow. Anche questo capitolo era memorabile....troppo bello!Speriamo che tu aggiorni presto...Ciao Well.

22/01/14, ore 21:47

Ah...finalmente dopo giorni leggo.qualcosa di bello e coinvolgente...scusa se non ho recensito subito...sono troppo impegnata...troppo.bello.questo.capitolo. Povera Narcissa...se solo si rendesse conto...comunque molto bello il Runespoor...la mia preferita è la testa di destra...Ahahah ok vado a leggere l'altro capitolo...a presto.

02/12/13, ore 22:15

Ahahaha bello il capitolo come i primi due!!!Mi piace molto l'attrazione che prova Narcissa per Tom.Chissà dov'erano Bellatrix e Regulus...credo lo scopriremo presto!!Al prossimo capitolo allora,non vedo l'ora di leggerlo!!!Ciao!

25/11/13, ore 22:28

Carina molto carina!!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

09/11/13, ore 19:13

Ehi!
Ho iniziato a leggere la tua storia appena l'hai postata, poiché Tom Riddle è un personaggio che mi affascina. Sappiamo varie informazioni su di lui, ma molte non sono dettagliate.
Mi sono incuriosita alla scelta della coppia Narcissa/Tom. Insomma, è davvero insoltita e non ci siamo proprio con le date. Tom è molto più vecchio. Però, anche se lo reputo un dettaglio davvero importante, ho preferito lasciar perdere perché finalmente c'è qualcosa di nuovo in questo sito D:
Scrivi bene e la lettura è davvero scorrevole, brava!
Forse - più no che sì, odio recensire - ci sentiremo al prossimo capitolo :3
Ciao <3

Crumb

05/11/13, ore 23:17

Questa cosa di Narcissa e Riddle mi incuriosisce molto, soprattutto perchè penso che nessuno ( o quasi nessuno) abbia mai immaginato qualcosa su questa coppia.. Spero di poter leggere presto il continuo!!