La saga di Shampoo e Mousse (by Dr Facer)
di HacchanADL

09/02/15, ore 10:31

Spero tanto che Mousse e Shampoo facciano squadra, non sopporterei se lei lo abbandonasse.

11/11/13, ore 00:52

Bellissima, segue sempre con molto piacere questa traduzione. Mi ero chiesta spesso su MousseShanpooArchive(il sito dove l'ho trovata) come sarebbe venuta in italiano...

06/11/13, ore 18:58

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Ho assolutamente adorato - non esistono altre parole adatte - lo scambio di battute tra Shampoo e Mousse, la scena della polpetta di riso mi ha stampato sulla faccia un sorriso da parte a parte...vedere Shampoo addolcirsi al ricordo della loro infanzia è stato molto toccante ç_ç
Sono felice che Mousse abbia avuto modo - seppur scivolando proprio sul finale - di mostrarle le proprie doti, è impossibile non fare il tifo per lui (e detto da me è una grande conquista!^^). Hai ragione: in questa storia, in cui Ranma non compare, anche un personaggio come quello di Mousse riprende vita...è davvero così, come se finalmente potesse risplendere di luce propria. In effetti, anche nell'originale e, soprattutto, nel manga, è un personaggio che possiede più di una dote, perciò è bello leggere una storia in cui lui è il protagonista, quello per cui facciamo il tifo. E poi, sì, sempre grazie all'assenza di Ranma, Shampoo sembra sicuramente più disposta a dedicargli qualche attenzione e, chissà, forse presto vedrà quello che non ha mai visto finora...è giunto il momento che cominci a rivalutarlo, no?
Beh, vedremo...di certo lo scontro con il "misterioso" uomo col mantello si rivelerà decisivo su questo fronte. Sono molto curiosa di scoprire cosa ha in mente Cologne (è chiaro cosa il "misterioso" uomo incappucciato otterrà da questo accordo, ma lei...?) e di vedere come Mousse e Shampoo usciranno da questa situazione. La storia sta entrando nel vivo, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Per i tempi, non preoccuparti...io proprio non posso biasimare nessuno ^^' Alla prossima e come sempre complimenti per la traduzione, la lettura è davvero piacevole!