Rosengarten, Münich
di Shatzy

16/01/11, ore 10:25

"Meglio tardi che mai", si dice. Quindi, io che arrivo sempre un po' dopo, leggo solo adesso questa storia e mi appresto a commentarla- il primo capitolo, intanto. Ho apprezzato il fatto che, malgrado nel film non ci sia traccia di Roy e Riza al di là del portale, tu abbia cercato di inserirli nella storia del "Conquistatore di Shamballa", legandoli a personaggi che abbiamo visto e luoghi che effettivamente c'erano. E' come... guardare un po' più dietro le quinte, nei retroscena di un film che non poteva occuparsi di tutto. Riza è sempre Riza, ligia al dovere, e Mustang come "figlio di papà" lavativo- no, no, va bene, fa il poliziotto- che va ad "importunare" le dipendenti di suo padre... da come si comporta, mi viene la curiosità di sapere com'è cominciato tutto questo- perché si percepisce bene che la "ruggine" di Riza nei suoi confronti non è cosa nuova- e sapere del primo incontro tra i due sarebbe molto carino. ^^ Ma è più divertente immarginarmelo, non preoccuparti.
Anche se so già come andrà a finire- per forza di cose- mi leggerò pian piano il resto di questa lunga giornata...

03/06/08, ore 20:46

penso che l'idea base di questa fiction sia molto originale, sai spesso ho provato a pensare ad un 'alter!Royai' ma mi sono limitata a quello che ho scritto nelle mie storie alla fine. la tua versione è piuttosto verosimile, perchè se ad amestris il rapporto tra riza e roy è malcelato amore, nel nostro mondo c'è soltanto poca sopportazione da parte di riz e molta sfacciataggine da parte di roy! XD
però la cosa migliore è proprio il fatto che riza lavora in un negozio di fiori, e ripeto, fiori. noi immaginiamo riza come un soldato, e di solito i soldati ce li immaginiamo con armi e cose simili. riza invece è una fioraia, che sempre mantiene un carattere da soldato. roy è estenuante, lo devo dire! ma in senso positivo, ci vuole qualcosa che la sciolga ^^

24/04/08, ore 16:35

Chiudi un occhio sul ritardo please >.<
Cosa abbiamo qui? La prima Alter Royai del sito, wow! *O* Sono impressionata! XD In effetti mi sono sempre chiesta come fossero gli altri 'loro due' ... a pensarci bene i loro caratteri potrebbero essere completamente ribaltati in effetti (per esempio, potremmo mai ritrovarci un roy mustang che non corre dietro alle donne in minigonna? nah impossibile XD) Infatti come volevasi dimostrare anche questo roy mi pare uno sciupafemmine collaudato da quanto ne ho capito <_< Riza invece l'ho adorata, hai mantenuto il suo carattere indipendente, forte, da vera donna, lei è davvero l'unica in grado di tenergli testa ^^ E poi farla lavorare al negozio di fiori è una splendida idea. E il personaggio di Grace (per quanto sgradito al mio animo royai XD) devo ammettere che ci sta a pennello ^^ Che Roy è interessato (molto interessato XD) si capisce a prima vita, anche se cerca di non darlo a vedere XD Se come dice valy i capitoli saranno 'mattina' 'pomeriggio' e 'sera' ... io voglio leggere il dopo sera ... il quarto capitolo potresti chiamarlo 'notte' per la gioia di tutte noi XDD Vabbene la smetto, d'accordo. Io sono entusiasta di questo tuo altro nuovo lavoretto *O* <---- dedurlo non è molto difficile XD Ora vado! Un bacio sorella mia ^^

22/04/08, ore 19:20

Sorellona! Ecco una nuova fic! Biiine ^^ Ma certo che apprezziamo, ci mancherebbe altro XD Dunque... Riza fioraia, impagabile XD Ti dirò la verità, quando Roy ha cominciato proprio a darle sui nervi, ho pensato che tirasse fuori una pistola da sotto un mucchio di giornali sul bancone, hai presente quelli che ogni tanto usano le fioraie? ecco, quelli, prendesse l'arma e gliela puntasse contro =___= Sono malata, ormai è una cosa accertata XD Più che altro, non so come faccia a resistere con una piattola come Grace... Insomma, ok, non è cattiva, ma è essenzialmente una testa vuota, a me farebbe venire il nervoso che una del genere ci provasse col mio uomo!! *ripensa a quello che ha scritto* Ok, si odiano, è vero, ma rimane pur sempre il suo uomo, no? ò.ò Riza, vai e combatti! Ammazza tutti!! *Shatzy corre a proteggere Grace, che rimane pur sempre un personaggio della sua ff, e la semplice scrittura di un pg basta per far affezionare qualunque autore a quest'ultimo* E ora veniamo a Roy... Che disgraziato! *Lely agita i pugni verso il cielo, ululando ===> siamo poco lontani dalla luna piena passata XD* Cioé, porca miseria, è... E'... E'... Un disgraziato =________= Ed ecco perché lo adoro!! *otaku mode on* XD So che a te non piace molto, ma che ci vuoi fare... E poi la parte finale! Shaaaaaaaaaaatzy!! Ma così è proprio chiarissimo che le corre dietro!! Evviva!! *ghigno soddisfatto ^^* A presto, questa ff promette proprio bene, complimenti!! XD Kissoni!! ^X^

22/04/08, ore 14:14

Sarà che ho bruciato una parte del mio cervello leggendo non so quante volte "Orgoglio e pregiudizio" della Austen (e l'ho fatto leggere, traviando un bel po' di persone: tra parentesi, no, non è un romanzo rosa, la protagonista non è una Mary Sue ed è scritto in modo sublime, bisogna leggerlo in inglese. Punto), insomma, sarà per questo, ma io sbavo tutte le volte che qualcuno mi mette in scena una bella storia d'amore in cui loro due si massacrano desiderandosi sempre di più. Non posso farci niente, è più forte di me. Quindi guarda guarda, ecco che nei tuoi aggiornamenti trovo proprio una storia così, per cui sono doppiamente contenta di leggerla. Come al solito riesci a dare alla storia quel ritmo fresco e leggero, coi dialoghi e le brevi decrizioni messe al punto giusto, per cui scorri leggermente fino alla fine e ti rimane la curiosità di continuare a leggere. Un po' sghignazzi, un po' sbavi, insomma. Riza, comunque, sembra un po' troppo tesa in presenza dell'importuno visitatore (*sospetto*) e Roy...non si è proprio capito che cosa ci va a fare lì...mah! (*sospettissimo*). Insomma, sono già andati. Ah, e poi per essere proprio maniaca (perché SONO maniaca), devo capire che fa nella Germania post-bellica della gente con nomi non tedeschi. Mi sa che mi devo arrendere ai misteri di FMA. :PP Scherzi a parte, aggiorna presto!^^ (Tu che puoi)

22/04/08, ore 10:50

Devo ammetterlo: l'idea è davvero geniale, in effetti anch'io ci sono rimasta male: possibile che dovessero far vedere tutti in qel cavolo di film tranne i nostri due beniamini??? Meno male che ci pensi tu, shatzy! ^^ Comunque non ho trovato i prsonaggi troppo diversi dall'originale: Riza è sempre severa, Roy è l'insopportabile Roy di sempre... bella idea, quelladi inerire Grace: a dire il vero io non avevo collegato subito (in effetti non è che riesca a ricordare i nomi delle spasimanti di Roy, chissà perchè...) Insomma è davvero un lavoro originale e come sempre scritto in modo egregio: aspetto l'aggiornamento! baci

21/04/08, ore 21:39

Ok... Me ne stavo a gironzolare per il sito annoiata... Entro su FMA e leggo... Uhm, questo l'ha aggiornato; quest'altro l'ha aggiornato; Shatzy ne ha fatta una nuova... No, aspetta... SHATZY NE HA PUBBLICATA UN'ALTRA DI FICCY????? Ieeeeeeh! *attacca la musichetta di momenti di gloria* Addirittura una FF con come ambientazione Monaco? Ma io ti faccio un monumento! Ave grande Shatzy! E questa sarebbe una "cretinata di ficcy" eh? Tu non hai proprio capito NULLA! Ma torniamo, anzi andiamo, al cappy! Che dire... Una Riza così proprio non si era mai vista O_O Ci sono rimasta! Scioccante! Se la paragoniamo all'altra Riza ci sono davvero MOLTE differenze... Di là ci mancava poco che prendesse a botte Roy! Eheheheh Ma, come dice il saggio, da odio nasce amore, quindi speriamo che trovino un equilibrio interiore! Ahahaha! Comunque aggiornala presto, mi raccomando (o chiedo in prestito la pistola di Riza e vengo lì a minacciarti XD) Bacioni!!! ^_^

21/04/08, ore 17:48

Decisamente questa è la prima Alter!RoyAi nel fandom di FMA in EFP, e non è un codice bancario! XD
Ti avverto già che però non sarà l'unico! XD
Venendo a noi... confesso che all'inizio credevo proprio che fosse Glacier, quella nel negozio. Mi è piaciuta proprio la tua idea di incastrare così i personaggi. E anche quel 'lei' di rispetto e formalità che Riza ci tiene ad usare nei confronti di Roy è molto IC. Mi è piaciuta molto, come idea. Aspetto il prossimo!

21/04/08, ore 09:28

Shatzy ma devi avvertire??? A momenti mi prendeva un colpo! Comunque mi fa piacere che sforni così tante belle storie! Hai tantissime idee ^__^. Comunque, allora se il primo capitolo si chiama mattina, gli altri saranno pomeriggio e sera? ^_______^. Riza che lavora in un negozio di fiori è un idea eccezzionale, infondo non la vedo solo per la vita militare, il rapporto tra Roy e Riza è meraviglioso, com'è che si dice? L'amore non è bello se non è litigarello ^___^. Da questo capitolo si possono già intuire i sentimenti di Roy, insomma Riza si arrabbia e lui dice che non ha più motivo di rimanere...^___^. Carina anche la famiglia Huges, non è che ci saranno piccole scene anche di loro due? No perchè sono una famiglia dolcissima, ma poco considerata putroppo. Comunque come storia si presenta veramente bene, e come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito ^___^. Ormai mi sembra davvero di essere ripetitiva, ma per me scrivi benissimo! Per quanto riguarda il carattere dei personaggi, in questo primo capitolo non mi sembra che tu li abbia stravolti molto, forse nei capitoli futuri; nonostante hai fatto cambiare lavoro a Riza, lei ha sempre quel modo di fare, diligente che non pensa alle "stupidaggini", speriamo che il marito lo trova...io ho anche una vaga idea di chi possa essere ^________^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88.

21/04/08, ore 09:15

Per la serie "Le minaccie portano sempre qualche frutto" XD
CHe dire, intanto felicissima che tu abbia postato(certo...io aspetto anche "altro" ma di questo ne ripaleremo in altra sede), e felicissima di averla.
L'idea è originale e coinvolgente, insomma, narrare di questi Roy e Riza al di là del portale è una bella idea, molto originale. SOno molto curiosa di sapere come proseguirà il tutto.
Mmmm... il fatto che ci sia Grace del negozio di fiori mi irrita un tanto LoL ma saprò ingoiare il boccone.
Mi piace molto Riza, in questo primo capitolo, una donna forte, che rifiuta l'appoggio di tutti.
Ti abbraccio forte, e ti faccio nuovamente i miei complimenti^^ a presto, Nimpha