As Big As Sea
di The Chemist

17/12/13, ore 11:14

Finalmente sono passata lol
Cominciamo subito a parlare della storia. non ti distruggerò come l'altra volta con i miei commenti perché questa volta è andata un po' meglio.
Questo capitolo mi ha annoiato di meno rispetto al precedente. Succedono più cose e si hanno più informazioni. Spero che più avanti ti soffermerai di più sui pensieri dei personaggi e cercherai di tirarli fuori. Continuo a pensare che Louis sia superficiale, un ragazzo che ha avuto e che ha tutto. Le uniche cose gli mancano sono il buon senso e l'umiltà e... non è poco! Mi piace questo atteggiamento di sfida che si è creato tra Harry e Louis. La scelta che non mi è piaciuta per niente è il fatto che Harry abbia chiesto scusa a Louis: non doveva farlo e se fossi stata in te l'avrei eliminata. Da quanto immagino, Harry contrasterà Louis e facendogli che le sue scusa, si è sottomesso ancora! Comunque se hai scelto di fare così, okay: avrai avuto i tuoi motivi anche se, ripeto, non sono d'accordo.
Lo stile di scrivere deve ancora migliorare: spesso ci sono troppe ripetizioni e ogni tanto ti perdi qualche congiuntivo. Anche la punteggiatura spesso non è messa bene (troppe virgole dove andrebbero i punti!). Come ti ho scritto l'altra volta, non voglio che tu mi prenda per una maestrina, ma è importante la forma di scrittura. Sono certa che piano piano le cose miglioreranno :)
Comunque continuerò a seguire la storia. Inoltre amo questa cosa di Diall fhudsfksdgfksjgk Demi è il mio idolo e immaginarla con Niall mi piace come cosa anche se DEMI È SOLO MIA (e Niall deve mettersi in fila perché ci sono prima io uu)
Avvisami quando aggiornerai.
Un abbraccio, Lou.

ps: ti andrebbe di passare a vedere la mia ff ("Detention")?

08/11/13, ore 01:04

Ti avevo promesso che sarei passata ed eccomi qui. Ti avverto che sono solita essere abbastanza critica con le recensioni ed è per questo che quella che ti sto per scrivere non è del tutto positiva. Premetto che io non sono nessuno e che quindi il mio parere conta ben poco: non sono una scrittrice, nè altro quindi spero non ti offenderai. Tuttavia penso che le critiche aiutino le persone a migliorare :)
Inizio con il dire che la prima parte del capitolo, fino alle stelline *** (?), mi ha annoiata non poco: stavo per chiudere la ff ma poi mi sono detta "continuiamola, forse andrà meglio...".
E in effetti verso la fine la storia mi è sembrata buona. Ancora non posso dire cose tipo "bella trama!", "storia originale" peché stiamo all'inizio.
Ti prego però di fare attenzione alla gramnatica italiana: il pronome "egli" si usa solo quando ha funzione di soggetto e lo stesso vale per "ella". Molte volte tu scrivi "ad egli", o "ad ella": è sbagliato perché devi usare il "lei", o il "lui". Non voglio fare la maestrina, ma il modo in cui si scrive è importante.
Parlando dei personaggi, vorrei spendere due parole su louis. Lo trovo molto superficiale nei suoi pensieri e questa caratteristica si vede quando sfoglia il giornale: dà un occhiata complessiva, poco attenta, superficiale, senza disturbarsi di leggere dentro ogni articolo. Ma sono sicura che questo suo lato cambierà appena conoscerà Harry.
Detto ciò, ti saluto. Continueró a leggere la tua ff sappilo e scusami se sono stata tanto stronza ahah
Un abbraccio, Lou.