Ancora...noi.
di JennyAnastan

27/01/21, ore 16:11

ciao!

Ho recuperato la tua FF perchè tempo addietro l'avevo lasciata tra quelle da seguire ed ho ripreso dopo cca 5 anni il profilo.

A livello grammaticale ed anche di descrizione e sviluppo della trama la storia andrebbe rivista e migliorata, il finale un pò troppo frettoloso a mio parere, non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche fatto impazzire.

Cinque anni fa forse mi sarebbe piaciuta di più..

Ultima cosa, premettendo che i bollini non mi ricordo sulla base di quali criteri nel particolare vadan messi, secondo me era da target arancione non rosso! Non ho trovato scene poi così esplicite!

Un abbraccio comunque e grazie per avermi intrattenuta! :)
ros

23/10/15, ore 20:18

Ciao, premetto subito che questa recensione dovrebbe avere la bandierina arancione.
Ti spiego subito il motivo: i capitoli, purtroppo, sono scritti molto male.
Lettere mancate, frasi che cominciano in un modo e finiscono in un altro, virgole e punti messi all'acqua di rose, verbi che più sballati non si può, errori grammaticali in quantità.
Non so se tu abbia mai riletto i capitoli dopo averli scritti, ma ti assicuro che dovresti rifarlo.
Sul punto di vista lessicale, questa storia [Ed anche L'odore del tuo sangue] deve essere completamente rivisata da un beta.
Ma ho messo la bandierina neutra perché la trama e lo svolgimento sono stupendi
Letto l'epilogo, mi sono sentita così vuota...
Poi la morte di Vlad mi ha destabilizata.
Amavo la sua dolcezza, il suo dire Dragoste...
Ho amato davvero questa storia e finirà fra le mie preferite, augurandomi che tu la revisioni al più presto.

07/03/14, ore 12:20

All'ultimo capitolo qualche parola, ci sta sempre bene. Ti ho seguita dall'inizio, ho letto "l'odore del tuo sangue", e ho inserito entrambe nelle "da ricordare". Devo essere onesta quest'ultimo capitolo non mi è piaciuto. In realtà è stato perfetto come gli altri, ma ho notato una certa approssimazione nella descrizione del limbo. Bellissimo fino all'inconto con la madre, poi la fretta di concludere, mi sarebbe piaciuto se avessi raccontato di qualche altra pesrona presente, già dall'inizio non vi erano motivi per cui Hermione dovesse scegliere di non tornare. Ne' Vlad, ne' la madre, hanno detto o fatto qualcosa di clamoroso per cercare di trattenerla. Vero che nelle due storie la ragazza ha pagato abbondantemente per il lieto fine. Però è stato bello, scorrevole e appassionante, e nonostante quel momento a mio avviso lento, è stata una storia perfetta. Onestamente io la chiuderei qui, ho letto della tua probabile idea di proseguire con la vita scolastica di Sophia, mi dedicherei ad altro. Sto leggendo anche "amore in provetta" che stai conducendo in maniera splendida. Insomma mi piacciono le tue idee e il modo in cui le esponi. A presto

27/11/13, ore 14:57

Comincio col dire che.non è una critica perché la storia mi piace, è particolare, ma quando scrivi il discorso diretto metti i puntini di sospensione e non è proprio il massimo; la virgola non va mai messa dopo il soggetto né dopo il che, semmai prima; inizi troppo spesso una frase con un "ma"; le frasi sono troppo corte. Cioè, occasionalmente una o due frasi secche ci stanno, ma tu le usi troppo spesso.
Comunque nel complesso è carina, e non ho trovato errori di ortografia (a parte Carpazi con due z).
La inserisco tra le ricordate o tra le seguite, tu aggiorna! :)