Senz'anima
di payneyes

12/11/13, ore 16:37

Ciao :)
Anche se, come detto da te, è la tua prima storia, sono costretta a scriverti una recensione negativa. Prendila come una critica costruttiva, però. Si vede che sei alle prime armi per la consequenzialità con cui descrivi le azioni. Sono decisamente troppo schematiche, troppo statiche, senza sentimenti. Ad esempio, quello che hai raccontato della festa, è del tutto inutile e superfluo allo svolgimento della trama. Per rendere il tutto piacevole da leggere, devi calcare la mano su quegli eventi che ritieni importanti per i fini della storia. Ricorda che sono fondamentali le descrizioni nei racconti Horror, poichè senza di esse l'immaginazione del lettore non potrebbe produrre immagini della scena in cui si muove il protagonista, togliento punti al realismo. Inoltre ti consiglio di creare delle sottotrame, degli intecci complessi, in modo da 'far lavorare' la mente di chi ti legge. Evita di propinare sempre le stesse trame e sfida le tue capacità. Non pubblicare le prime frasi che ti vengono in mente, ma scrivile, ragionaci e sviluppa un buon testo, poi pubblica. I nomi che hai dato ai personaggi, non li ricordo più, questo perchè li hai usati mille volte, ma senza un vero motivo. Delinea una psicologia di ogni personaggio, e con questo non intendo scrivere a scaletta le caratteristiche fisiche e caratteriali, ma facendole evincere dalle azioni compiute. Certamente ti manca ancora molto, ma con l'impegno si arriva ovunque. Ti consiglio di leggere moltissime storie horror, sia del sito sia di autori conosciuti, in modo da imparare a conoscere le tecniche stilistiche più adatte ai vari contesti.
Detto questo ti lascio :) continua ad esercitarti e ricordati di questa recensione, la prossima che ti lascerò, dovrà essere positiva ;D
Alla prossima,

_Sebba

11/11/13, ore 15:55

Ma puonciorno, piacere io sono ELLA! ^^
LOOL coomunqe mi piace un sacco come l'hai scritta ^_^
eh Già! :D *scrolla le spalle*
sicuramente Lizz ha ragione, avresti dovuto renderlo leggemrente più lungo e io il "sta troia!" lo avrei messo! ^^
anyway
ti voglio bene, cacca <3
Jay

11/11/13, ore 13:30

mi piace!
solo...hai descritto troppo velocemente il tutto...cerca di ficcare tra un azione e l'altra qualche pensiero della protagonista o descrivi una lite tra Alexis e Valerie...insomma rendila più...lunga u.u
ma mi piace davvero! mi aspetto di leggere altre OS!

with...lol

...non so che nick usare, quindi fai tu

p.s.
ho dei disegni da farti vedere O-O

p.p.s.
benvenuta nel club delle scrittrici ù-ù

p.p.p.s
...non mi ricordo...vabbeh...