Freddo
di terrycontyby90

06/12/13, ore 17:19

mhn....difficile dare un commento appropriato, e poi lo sai che non sono molto brava in questo, ma mi impegnerç lo stesso.
Dunque....per cominciare hai scelto un pezzo estremamente difficile, o almeno per me. Hai provato a trasmettere quel sentimento oscuro ed opprimente di quando capisci che non c'è piu niente da combattere o qualcosa da fare per poter reclamare il calore degli affetti quando li si ha perduti per sempre; l'impotenza di essere davanti ad un muro insormontabile e la disperazione in cui si cade quando anche l'ultima speranza è ormai spenta.
è un ni.
Non è una critica, la descrizione è pur sempre importante ma mi sembra che manchi qualcosa. Forse dovevi soffermarti di piu sul "dentro" che sul fuori.
Ma comunque non importi come lo si guardi, resta pur sempre un buon lavoro molto meglio degli obrobri sgrammaticati che scrivo^_^
continua così, e non dire che non avresti dovuto ricominciare perchè ora non ti permetterò piu di fermarti<3

12/11/13, ore 21:44

Ciao Terry! Mi pare che sia la tua prima storia pubblicata in questa sezione, quindi benvenuta!
La tua è una storia breve, ma toccante. Per farci capire meglio le sensazioni provate dal protagonista usi degli esempi concreti, e così anche noi possiamo capire che tipo di freddo irreparabile Hibari avverta senza il suo Cavallo Pazzo.
La realizzazione della morte del biondino, per Hibari, arriva pian piano, e quando l' idea che Dino è morto viene concretizzata davvero, il disciplinare sembra essersi congelato pur essendo ancora vivo, al contrario di Dino che è freddo sì, ma perché ormai è purtroppo un cadavere.
Complimenti, spero di leggere qualcos' altro di tuo in futuro e in questa sezione!
Bye~
Kyoite

12/11/13, ore 21:13

Ciaossu ç_ç
Ok, so che in teoria dovrei essere triste per la morte di Dino... ma la dura verità è che io mi sento molto piuù angosciata per Kyoya TT^TT povero il mio Presidente... oddio, scusa se non riuscirò a restare seria. Probabilmente questa recensione sarà una mezza schifezza. Ne sono consapevole. Ma in un certo senso è colpa tua che scrivi storie così tristi.
Comunque, nonostante la tristezza straziante - che sei riuscita a rendere benissimo con quella frase stupenda e molto IC - di Kyoya, posso dire di aver davvero apprezzato questa fic. Io personalmente amo le angst, sia scriverle che leggerle, anche se non sempre ho il coraggio o l'umore adatto per farlo.
Hai tutti i miei complimenti, anche perchè sei riuscita a esprimere tanto in poche righe.
Davvero, brava. ^^
Torno nel mio angolino a pingere (per Kyo). Un bacio.
SweetHell

12/11/13, ore 20:31

Ohh, Tesò grazie per la - quasi - dedica.
Non so che dire, mi avevi preparato psicologicamente che il mio adorato, quanto figherrimo, Dino sarebbe morto, ma miseriaccia: ho un nodo in gola assurdo! Adesso mi devo scaffare un sofficino Findus per riprendermi!
Ecco, mi sto ingozzando di cibo, quindi posso recensire seriamente.
Nuoooo!! T_T Oddio! Piango per l'angoscia del povero Mr Sociopatico, poverino! Quanta pena e angoscia riesci a trasmettere, soprattutto mi è piaciuto un sacco il parallelo con il freddo. Tipico di Kyoya pronunciare una frase del genere e insultare il suo erbivoro così, giusto per darsi l'illusione che Dino sia ancora vicino a lui. Oh no! Ecco che mi riassale il nodo in gola.
Bravissima! Sai che io non leggo quasi mai le angst perchè poi son triste e piango^^' e il fatto che tu sia riuscita in questo diabolico intento, vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro e hai centrato l'obiettivo.
Però adesso, esigo e pretendo^///^ qualcosa di allegro.
Oh, grazie mille per la pubblicità (non) occulta^///^ non merito tanto, davvero!
Un abbraccio e a presto. Presto, presto!