ARTPOP
di King Of My World

17/04/14, ore 19:02

Per la terza volta, eccomi qua!
Devo dire che, stavolta, la fic su Venus mi ha colto di sorpresa. O almeno, ho letto un pensiero che si distacca di mille miglia da come ho interpretato io la canzone. Probabilmente sono stato eccessivamente superficiale nell'interpretazione del messaggio che volesse trasmettere - anche se è una delle mie preferite dell'album - perché io avevo intuito solo un grande messaggio d'amore. Una canzone tra virgolette romantica, se così si può definire. Non avevo minimamente pensato a tutti questi significati nascosti. Sono quindi felice di aver letto un altro punto di vista, di aver interpretato Venus secondo una prospettiva del tutto nuova - e che mi piace molto.
Non ho notato errori grammaticali molto evidenti, mi fa piacere.

Complimenti ancora una volta, spero che le recensioni continuino ad essere positive fino alla fine!
S.K.

15/02/14, ore 18:00

Ripeto continuamente Venus, facendo innervosire i miei amici.
Ciò che dici è vero, questa epoca non si può di certo dire bella, forse perchè la nostra mentalità è cambiata e noi abbiamo perso le grandi ideologie su cui aggrapparci e per questo non abbiamo forti punti di riferimento.
Tuttavia, politicamente nella Grecia antica le cose non saranno di certo state facili, anzi, sicuramente era una situazione più rigida e delicata di quella attuale ma un grande punto a loro favore era la loro capacità di illudersi e di saper guardare oltre, aggrappandosi a personaggi di cui non hanno mai avuto testimonianza. Forse erano più ingenui, eppure sono certa che da questo punto di vista fossero più sereni.
Venere la dea della bellezza... ci sarebbero mille riflessioni da fare sul concetto di bellezza, la società, etc.
L'unica cosa che dico, per smettere di assillarti su questo capitolo , è che cercare qualcuno così lontano dal mondo è una delle cose migliori che si possano fare, ora come ora.
Saluti,

Valkiria of Ares

13/11/13, ore 22:57

Ho letto questo tuo componimento e credo che il messaggio più chiaro è che si cerca un altro luogo per vivere, una terra migliore, fatta di fratellanza e amore. Questo mondo è violento e ci sta stretto, basta cambiare se stessi e essere felici di quello di buono che abbiamo.
Grazie per avere scritto,
tantissima stima
a presto
Paolo

13/11/13, ore 17:28

Sì, mi ha colpito. Penso che sia una bellissima idea quella di usare le canzoni del tuo idolo, per lanciare messaggi; il messaggio che hai voluto lanciare con "Venus" è molto profondo e veritiero: nel mondo di oggi le persone sono cattive, l'amore è cosa rara.
Riguardo ai riferimenti e ai giudizi sulla storia, anche a me la mitologia greca ha sempre affascinato, ancora di più rispetto alla mitologia romana; il Medioevo è un periodo strano, in cui le persone erano molto superstiziose. Complimenti per la storia :)
Kisses, fallinginlove99