Rialzarsi
di CastaDiva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/14, ore 10:33

Finito di leggere anche questo capitolo! Avevo come la sensazione che sarebbe toccato proprio a Michiru assistere Haruka in acqua, e la sua reazione di assoluta chiusura le sta proprio a pennello, prevedibile il suo modo di chiudersi in se stessa. Ma non ho capito una cosa: fino a questo capitolo avevo capito che setsuna e Haruka fossero proprio sorelle fisiche, mentre da qualche battuta di questo capitolo sembrano più amiche d'infanzia che non vere sorelle. Al che sembra strano che Setsuna si presenti a Michiru, se fosse stata la sorella di Haruka suppongo che si siano già incontrate negli anni passati... Molto bella la reazione di Haruka alla notizia che gli sponsor non la pagheranno più se non ci saranno risultati, anche io avrei avutouna reazione del genere!!!!
Un consiglio: nella parte centrale, nel flashback in cui Michiru chiede a Haruka di posare per lei, hai espresso molto chiaramente il carattere di Michiru, dicendo che è comunque una persona dall'Ego formidabile e che in realtà è molto più egoista lei di Haruka. Io non lo direi così apertamente, leva un po' il gusto della modellazione del personaggio, lascerei a chi legge la possibilità di comprendere questo aspetto da soli!
Attendo il prossimo XD
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 10:34 am)

24/02/14, ore 23:18

Capitolo davvero interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire come nel susseguirsi della storia, queste due testone appianeranno i loro problemi... mi sono rotolata dalle risate quando è entrato Seya, Haruka non si smentisce mai... è davvero uno scaricatore di porto XD

24/02/14, ore 22:09

Ho visto che hai aggiunto un nuovo capitolo, ma dovevo prima finire questo! Un'ottima Michiru, rispecchia del tutto la figura della bambina prodigio perfetta sotto ogni aspetto tranne che nella vita sentimentale: sono contenta che tu abbia deciso di non ridurre Haruka al personaggio "nervoso" e Michiru al personaggio "dolce", perché avrebbe dato loro una caratterizzazione veritiera ma piuttosto scontata. Mi è piaciuto vedere per la prima volta il lato negativo di Michiru: Di Haruka in fondo si sa che la sua caratteristica negativa è proprio il caratteraccio, ma c'è qualcosa che increspa la perfezione della sua compagna? Non mi sarei mai immaginata Michiru così presupponente ed altezzosa, però devo dire che rientra molto nella trama: una bambina prodigio, violista di successo, deve per forza avere una mentalità piena di costrizioni. Al contrario Haruka, che mostra più facilmente il suo carattere negativo, è quella che sa in fondo essere più spontanea alle risate e alle battute.
Molto carina Minako che irrompe nella clinica facendosi assolutamente i cavoli di tutti!

12/02/14, ore 20:48

L'idea del ciondolo è graziosa, è riuscita a legare molto bene il carattere di Haruka con quello di Michiru. La reazione di Haruka è stata proprio come me l'aspettavo, gelida, quasi crudele e distaccata, proprio perché lei è così orgogliosa da non voler vedere nessuno in un periodo come quello, soprattutto la persona a cui teneva maggiormente. Meno male che c'è Mamoru ad intercedere un pochino per lei, credo che senza le sue paroline anche Michiru avrebbe preso Haruka a male parole!
Sicuramente la riabilitazione in acqua non potrà che far bene a tutte e due!
Oddio, è comparsa persino Kaolinite, la sua descrizione mi ha fatto morire dalle risate!

05/02/14, ore 16:47

Carinissimo come capitolo, adesso sono curiosa di vedere come proseguirà! Secondo me Haruka inizierà a fare la sostenuta con la povera Michiru, e conoscendo il suo caratterino potrebbe anche trattarla male per poi certamente pentirsene! Hotaru è molto tenera, ce la vedo come simpatico Cupido, devo dire che la cosa migliore di questa fanfic resta sempre il modo con cui sai inserire ed introdurre tutti i personaggi del fandom, maggiori e minori. Setsuna è un tantino rompiscatole, però mi piace!

02/02/14, ore 22:23

Letto anche questo capitolo! La cosa che mi piace maggiormente è il tuo modo di inserire personaggi di tutti i livelli, primari e secondari, in maniera molto naturale, in ruoli che possono variare a figure comiche come Occhio di Pesce, a sorprendenti comparse come Chibi-Chibi ed anche a semplici camei come il dottor Tomoe. Sei riuscita ad inserire gentilmente molte figure non scontate, e questo rende piacevole la lettura. Carina l'idea di mostrare che anche Marzio ha una protesi, potrebbe essere lui uno dei pochi ad avvicinarsi ad Haruka ed a capirla, forse anche più in là con i suoi sentimenti per Michiru ... oltretutto la storia che Marzio racconta è la stessa dell'anime, quindi sono ulteriori particolari che fa piacere ritrovare in una storia. Forse Occhio di Pesce è una figura un po' troppo invadente e forzata in qualche punto, però devo dire che la storia mi sta piacendo molto! Bravissima!

01/02/14, ore 10:08

Che carina questa storia, il modo in cui è ambientata mi piace molto! Innanzitutto mi piace come hai inserito personaggi minori come la madre di ami, scegliendo come figura medica non una qualsiasi dottoressa ma proprio lei, nonché usare Marzio come assistente proprio per il fatto che volesse andare a studiare medicina! L'ambientazione dentro l'ospedale è leggera e graziosa nonostante la brutta situazione di Haruka, esei riuscita a rendere molto bene i dialoghi di quella scena uniti alla sensazione di impotenza di Haruka, che di certo non è una tipa in grado di rimanere per sempre invalida. Grazioso anche il carattere estroverso di Rei, è una delle Guerriere Sailor che ho sempre apprezzato di più, ci sta come figura dell'amica maliziosa ma simpatica!
Un consiglio: magari quando scrivi i dialoghi, invece di mettere il segno << e >> come inizio e fine perché non provi con le virgolette? Secondo me rendono la lettura più leggera, ma è soltanto una mia semplice considerazione! Bellissima storia e ottima idea, al prossimo capitolo!!!

09/12/13, ore 22:50

Uh che bello, stavo aspettando il nuovo capitolo con ansia (ed ora che ho nuovamente il pc, posso anche commentare senza picchiettare sul cel come una mentecatta)... che dire, davvero bello, carino il flash-back all'inizio che come hai detto tu, è davvero in tema con il periodo in cui ci troviamo. Interessante anche la reazione alla vista di Michiru e l'entrata in scena di Kaolite... mi chiedo quanto Haru abbia davvero ascoltato le sue parole invece che farle una vera e propria radiografia XD

20/11/13, ore 15:54

mi piace come storia e gia complicata dal inizio e chissa xche ne vedremo delle belle ciao

19/11/13, ore 20:46

Altro bel capitoko, me lo sono letto tutti d'un fiato... non vedo davvero l'ora che arrivi il momento in cui quelle due testone si ritroveranno faccia a faccia

14/11/13, ore 22:05

Tema a cui sono piuttosto sensibile e rappresentato da Haruka che generalmente, è una forza incontenibile, non vedo l'ora di vedere il continuo della storia :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]