Rialzarsi
di CastaDiva

23/12/14, ore 20:04

Oddio, ho dovuto leggere diversi capitoli insieme perché ero rimasta tremendamente indietro XD
la storia si fa sempre più interessante, le due protagoniste sono ben caratterizzate ed anche la trama mi attira molto... spero al più presto nel prossimo capitolo

29/11/14, ore 21:25

Finalmente!!!! sono contenta che tu abbia continuato a scrivere questa storia, mi piaceva tanto e temevo che la lasciassi incompleta come tante storie che ho letto... ne sarei rimasta molto delusa!!! Questo capitolo però era poco incentrato su Haruka e Michiru... spero che nei prossimi ci sia maggiore presenza delle due insieme ;) Grazie!!!

23/11/14, ore 21:40

Buonasera! E' da così tanto tempo che non scrivo una recensione che spero di ricordarmi come si fa e quindi di emettere qualcosa di sensato e pertinente. Non scrivo recensioni perché la maggior parte delle storie che leggo non stuzzicano abbastanza il mio interesse; cosa che invece ha fatto la tua! Mi ha veramente coinvolta, da subito, tenendomi attaccata al computer finché non ho esaurito i capitoli. Mi piacciono le AU e mi piace l'idea della clinica come ambientazione, si accosta bene sia alla storia di Haruka che a quella di Michiru, entrambe costrette a frequentarla, sebbene per motivi molto diversi. Trovo veramente carino il modo in cui hai inserito Hotaru; una trasposizione nell'alternative universe secondo me molto "coerente" con la storia originale (spero veramente di essemi spiegata ma non ne sono molto sicura!). Non ho mai letto il manga ma conosco la storia originale e ho riguardato l'anime in tempi recenti; quindi non mi sbilancio troppo a parlare di IC ... mi limito a dirti che secondo me le "tue" Haruka e Michiru sono alquanto fedeli alle originali. Personalmente trovo il tuo stile di scrittura molto scorrevole; si legge e comprende con facilità anche nei dialoghi, parti di soliti difficili da rendere chiare. Faccio solamente un piccolo appunto: alcune frasi (poche, comunque) risultano un po' sconnesse e poco comprensibili. Non danno un gran fastidio comunque, non compromettono la comprensione del testo. Che dire d'altro? Che mi sono piaciuti molto i flashback che hai inserito, soprattutto quello del Natale! Lo trovo particolarmente azzeccato, sia per la storia che per queste due. Da gran fan della coppia ovviamente aspetto che le cose si smuovano! Così come aspetto di saperne di più su questa storia di Michiru e delle due camere da letto ... mi incuriosisce terribilmente, secondo me c'è qualcosa di grosso sotto. ... O magari no e questi sono solo miei viaggi! Tuttavia spero che se veramente c'è qualcosa sotto ... ce lo svelerai nei prossimi capitoli! Che ovviamente, attendo con enorme curiosità. Detto questo concludo, sperando di aver scritto una recensione decente o quantomento comprensibile! Alla prossima!

03/10/14, ore 11:06

Bellissimo questo capitolo, e poi le nostre due non è affatto vero che non ci siano. L'inizio è totalmente dal punto di vista di Haruka, ed anche se si tratta solo di un sogno è fondamentale per capire ormai che strada sia prendendo. In realtà tra le due è proprio Haruka ad avere ben chiaro ciò che vuole, sessualmente e non, mentre Michiru resta sempre un passo indietro, più dolce ma allo stesso tempo molto più nascosta e neutra del dovuto. La ammiro molto perché riesce a tirare fuori se stessa nonostante la propria menomazione.
Bellissimo capitolo! Alla prossima!

28/09/14, ore 16:26

...Già, le nostre eroine non si vedono, ma "si sentono", si pensano e si mancano senza saperlo (o lo stanno capendo?)... un capitolo fondamentale per entrambe che il titolo sintetizza alla perfezione... Per loro si accende una luce, che sia di speranza o che sia di notorietà poco importa. Di certo segnerà un cambiamento nella loro vita, e spero che nel prossimo capitolo ci sia un profondo avvicinamento tra le due... Non è arrivato il momento di scoperchiare i sentimenti l'una per l'altra?
Sempre tantissimi clap clap e spero a presto ^_^

28/08/14, ore 21:18

molto interessante... la storia principale si intreccia con le altre storie... bene bene... stai alimentando la mia curiosità... non lasciarmi affamata per troppo tempo ;-)

20/08/14, ore 22:24

Ciao e buona estate!!!! Carino come sviluppo, anche se tutto avrei detto fuorché vedere Rea e Marta assieme ... mi sembra così strano, sono sempre state due tra le guerriere Sailor più belle di sempre e non credo possano mai avere difficoltà a trovare un ragazzo. Però concordo assolutamente con Michiru, avere una relazione di convenienza non porta assolutamente a nulla, e l'amicizia da sola non penso che basti in questo caso. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Marzio: alla sfuriata sentimentale di Haruka risponde con un linguaggio scientifico assolutamente inattaccabile, e trova il coraggio di parlarle in faccia pur sapendo di farla imbestialire, mostrando quindi coraggio a non demandare tutto il lavoro allo psicologo ma facendolo lui stesso ed anticipando il problema a Haruka. Un bel capitolo!

11/08/14, ore 15:03

Ciao finalmente riesco a recensire, non preoccuparti per il ritardo anche a me con questo caldo passa tutta la voglia di recensire. Allora il capitolo è molto bello e divertente, soppratutto mi ha fatto ridere la scena fra Mamoru e Haruka, certo che però Mamoru avrebbe potuto trattare la questione con più delicateza io se fossi stato al posto di Haruka mi sarei infurita molto di più. Sai non mi sarei mai aspettata che Rei e Minako avessoro questo genere di "rapporto" cioè sono praticamente l'esatto opposto, Michiru non ha tutti i torti a dire che qui vale l'esempio degli opposti che si attragono, chiassa cosa risevera il futuro a queste due, rimarano insieme, oppure troverano il "principe azzuro", solo tu poi saperlo come solo tu puoi sapere se Michiru tirera i capelli a Setsuna sopprafatta dalla gelesia oppure se Haruka in balia dei suoi ormoni alla prossima lezione in acqua salterd adosso a Michiru, prevedo un futuro piuttro movimentato ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha. Ok ora vado, alla prossima ciao!!!

24/07/14, ore 18:58

Molto bello a dirla tutta. Divertente la scena tra Seya e Haruka. Ma la migliore è stata l'ultima. Michiru che si sgama da sola. Sono troppo curiosa di sapere Minako e Rei la interrogheranno. Alla prossima e non preoccuparti del ritardo capita a tutti (a me molto spesso) nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Elsword.

18/06/14, ore 23:13

bene, un buon capitolo che da continuazione (una interessante continuazione) a ciò che leggeremo, spero, a breve... complimenti!!

07/06/14, ore 19:30

Letto, finalmente! Beh, dai, non è brevissimo e forse è uno dei più interessanti. Finalmente le cose tra le due iniziano a distendersi, e questo non è male: forse Haruka non amerà tantissimo fare da modella, però c'è da dire che rimanere ferma e farsi vedere da Michiru è stato utilissimo per farla entrare in sintonia con la calma, la pacatezza e l'affetto dell'altra. Al momento sembra che le cose si stiano rilassando, ma ho come la sensazione che il nuovo contratto con Diamond possa riaprire la ferita tra le due.

E comunque l'assorbente interno è di una scomodità assurda, Haruka ha tutta la mia considerazione!

31/05/14, ore 18:18

No non ci posso credere sei proprio tu!!! Credevo che ti avvesero rapito gli alieni, comunque se ancora non mi avessi riconosciuta sono shiho_chan_love con il nickname leggermente modificato, ma parliamo del capitolo devo ammettere che mi è venuto un pò difficile immaginarmi Michiru arrabbiata visto che di solito e cosi composta e calma certo che Setsuna è proprio brava nel fare cambiare animo alla violinista anche se mai quanto Haruka, mi ha fatto piacere sapere che almeno il nonno di Michiru gli da un pò di affetto però non mi è chiaro il perchè Michiru non lasci entrare nessuno nella sua stanza ma chi lo sa, la perte che più mi ha fatto ridere è stata quando Haruka imbarazzatissima a parlato a Michiru dei suoi "problemi fisici" era cosi buffa ha ha ha ha ha ha ha ha ma parlando di cose serie spero proprio che Diamond riesca ad aiutare Haruka a guarire anche se penso che l'unica medicina che possa aiutarla e Michiru, vabe ora la finisco di disturbarti miracomando aggiorna il più infretta che puoi a presto!!

17/05/14, ore 10:56

Un bel capitolo, mi è piaciuto parecchio scoprire qualcosa in più sulla famiglia di Michiru. secondo me comunque non è necessario aprire questi grandi paragrafi che sembrano un pochino uscire dal nulla, credo che sarebbe più interessante e scorrevole far uscire questi particolari dai dialoghi o da alcune situazioni piuttosto che sia l'autrice a servirli al lettore come una "pappa pronta". Ma tutti i nuovi personaggi che sono comparsi alla fine sono di tua invenzione? Perché dei nomi non ne riconosco nemmeno uno ...
Ovviamente non potevano mancare le Three Lights! Mi è piaciuta l'idea di dare loro comunque l'identità di donne con dei tratti mascolini, è una trovata ingegnosa piuttosto che (come nella serie originale) far sì che si tratti di uomini in grado di trasformarsi in donne. Seiya ormai era inevitabile che si scontrasse con Haruka e con il suo carattere, però è proprio vero che forse sono tra le poche a vederla così com'è, anche ad apprezzarla per il suo caratteraccio e per il modo di comportarsi.
Una sola domanda: ad un certo punto c'è una scena di Michiru e Haruka che giocano a pallacanestro: non riesco a capire in che periodo temporale è ambientata, durante la convalescenza oppure è un episodio del passato? Perché da come è narrata sembra quasi una scena del presente, però mi sembra strano visto che Haruka dovrebbe essere azzoppata ...
Grazie e alla prossima!

10/04/14, ore 16:01

Finalmente ecco il nuovo capitolo non sai quanto sono felice lo aspettavo da mesi, devi sapere che ho incominciato a leggere la tua storia a gennaio ma non ho potuto recensirla perché il mio computer era morto e il mio preistorico cellura non ha abastanza memoria per permettermi di scriverla, ma parlando della storia criticare? Perché mai ti dovrei criticare e un bel capitolo tu ti sottovaluti sei brava a scrive, chissa adesso che succedera con l'arrivo delle Thee lighit però devo ammettere che non mi sarei aspettata che Michiru stracciase Haruka a pallacanesto sembra fragile e indifesa ma quando serve la nostra Michiru sa tirare fuori gli artigli a quanto pare, però la parte che più mi è piaciuta in questo capitolo è stato quando Demond si e avvicinato ad Haruka dicendo che nessuna donna gli può restire mi posso solo immaginare la faccia di Haruka ha ha ha ha mi sa che Demond non ha capito i gusti di Haruka ha ha ha ha be infine dico che aspetto con impazienza il prossimo ciao!!!!

09/04/14, ore 19:32

allora comincio col dire che la tua storia mi piace molto e mettendola tra i preferiti credo di avvertelo dimostratto anche se devo ammettere che all'inizio non ero molto fiduciosa ma andando avanti mi sono dovuta ricredere e addeso non vedo l'ora di vedere il prossimo capitilo, però povera Haruka deve essere terribile ritrovarsi senza un'arto ma neanche Hotaru sta tanto bene anzi forse sta peggio, andiamo adesso a parlare della simpaticisi setsuna deve sempre fare la sua che oltre che aver messo alla prova gli ormoni di Haruka, gia messi a dura prova delle dottorese, va a dire qualla frase a Michiru che ora chissa che pensera, infine dico che sei un'ottima scrittice e che aspetto con impazienza il prossimo capito