La Fenice del Valeyard
di Giua

06/06/14, ore 11:49

*__* Mi piace molto l'ultima parte, è scritta davvero bene *__* Mi spiace che la storia sia già arrivata alla conclusione, per me c'erano ottimi risvolti e personaggi da poter approfondire, ma come sviluppare la trama resta sempre all'autore ^^
Ho messo anche qualcosa che mi suonava un po' male.

[...] ignorando la strana sensazione alla bocca dello stomaco che le provocava nelle viscere.
Quel "le" a cosa si riferisce? Secondo me "che le provocava nelle viscere" andrebbe eliminato :< può darsi che non ho afferrato cosa intendessi dire, quindi forse andrebbe solo spiegato meglio.

Il giovane la osservava con un sorriso e con l’amore negli occhi [...]
Penso andrebbe meglio "osservò" e non "osservava".

Poteva risultare testardo ed ostinato ed ella sapeva che affrontarlo a voce non avrebbe portato a nessun risultato.
Toglierei quel "ella" così la frase scorre in modo più naturale leggendo ^^ anche se, non so, la riformulerei come frase... boh! (scusa se ti metto dubbi D:)

Adesso aspetto di leggere l'epilogo C:
Bye!

21/05/14, ore 16:12

La cosa comincia a farsi interessante! Sebastian sta rischiando grosso davvero, non teme che qualche scagnozzo del padre possa averlo seguito? I figli dei mafiosi non dovrebbero mai andare in giro da soli, o no? Sono curiosa di sapere cosa sia successo ad Anastasia e chi sia l'uomo sconosciuto ** L'unica critica negativa mi vien da farla al fatto che il capitolo è piuttosto breve, sarà pure che le immagini spezzano un po' la lettura...

"L’uomo chiaramente alterato gli apostrofò [...]"
lo
"Sebastian sostenendo con sicurezza lo sguardo dell’ uomo gli rispose [...]"
io aggiungerei una o due virgole per dare il tono giusto alla frase ^^

"Egli con fare quasi paterno le disse Non so come spiegarmelo.>>
Ella ipotizzò tristemente: << Immagino sia troppo tardi per fare qualcosa, vero?>>
L’adulto le confermò tristemente : << Temo di si.>>"

Nella prima hai mancato le virgolette XD comunque egli ed ella stonano letti di fila. Potresti mettere "lei", "la ragazza". Poi secondo me non c'è bisogno che specifichi sempre chi dice cosa, quindi io quella parte la toglierei proprio ^^

10/04/14, ore 21:25

Sciau ;) Allora bel capitolo, la storia diventa sempre più intrigante :3 Anche se Sebastian è un po' tonto a non pensare che sia la SUA Anastasia quella di cui parla Matt ù.ù
Vorrei però farti notare nella 4° riga:
"La riduzione delle sue ore lavorative implicava una perdita nei implicava una perdita nei profitti."
E la parentesi per specificare chi è Matt direi che è superflua ^^" In quella frase si può anche togliere il "Matt sorridendo rispose" Se preferisci mantere questa espressione metterei un Egli o Il ragazzo, siccome hai usato Mattew appena sopra.
A metà del primo paragrafo al posto di "Il giovane dopo un lungo silenzio si decise a dare una risposta alle domande del commensale" direi di scrivere amico, dell'altro o anche ragazzo se riesci a sostituirlo nelle fras vicine, per non pesare troppo con la stessa parola.
E poi la smetto perchè va tutto bene e sono solo una rompiscatole ^^"
A presto :)
~yuzuki

07/04/14, ore 00:28

Ahahahah è proprio una "brillante idea" quella di Matt XD Sono curiosa di vedere come andrà questa uscita a quattro! Mi piacerebbe anche leggere di Anastasia furiosa perché le ore di lavoro le sono state diminuite, se lavora di meno immagino che guadagni anche di meno e lei ha bisogno di soldi. Vorrei proprio vederla inveire contro Seb. Il povero Seb. Troppe cose a cui pensare per un ragazzo così giovane... speriamo che il padre non sia troppo severo con lui.
Ti lascio qualche appunto. Non sono questa grande esperta di scrittura, quindi prendi i miei consigli come preferisci ^^

Piccolo errorino di svista XD

"Matt (lo stesso ragazzo coinquilino e amico di Anastasia)"
Questa parentesi non mi piace. Nel senso, io ci ero arrivata appena letto "Mattwe" (infatti sono rimasta O__O nel fare due più due) e comunque mi sembra una spiegazione superflua perché se anche non lo si capisce da subito, leggendo tutto il capitolo ci arrivi lo stesso :)

"Il giovane proferì: << Non fare la Blair Woldorf della situazione. >>
Egli notando la faccia perplessa dell’ amico alla citazione telefilmica si scusò con un sorriso sognante"

Io eliminerei quel "egli" e senza andare daccapo, unirei le frasi con la congiunzione "e" ^^

Ho notato che specifichi spesso il soggetto, ma a volte è inutile ripetere chi sta parlando perché è già chiaro. Leggo troppi "il giovane", "il ragazzo", ecc.
Detto questo, ti saluto. A presto (spero XD) col nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 12:28 am)

02/03/14, ore 01:14

Tristissimo questo capitolo ç__ç Elisabeth Reynolds era una gran donna u.u Per quanto la presenza di Anastasia quel fatidico giorno non avrebbe certo cambiato il corso degli eventi, riesco a capire perché questa si senta in colpa e non riesca a perdonarsi. Sebastian è proprio un bravo ragazzo... come si trova ereditario di un posto come il Valeyard?! :(
Non credevo, comunque, che Kelly potesse ispirare tanta fiducia alla protagonista!
Di seguito ti metto alcune cose che ho notato e che stonavano un po'.
Kelly aveva ascoltato tutta la storia attentamente senza interrompere, intuendo come la giovane avesse una disperata necessità di sfogarsi.
Le giovane le disse con fare gentile: << Avevi proprio bisogno di parlare. Comunque grazie per la fiducia che riponi in me …>>

Sarebbe meglio usare un sinonimo nella seconda frase in modo da evitare la ripetizione ^^
Ma quel giorno sarebbe stato diverso, entrando in casa la ragazza sentì la mamma ridere, spensierata come non lo era da tempo. Entrando in camera ella vide la donna conversare amabilmente con Sebastian.
Stesso discorso di sopra anche se in questo caso forse conviene riformulare la frase. Inoltre "ella vide la donna" puoi sostituirlo con un semplice la (entrando in camera la vide conversare ecc.)
Ella lo amava ancora infinitamente e gli sarebbe sempre stata grata per aver fatto tutto il possibile per starle vicino.
Non c'è bisogno di specificare di nuovo il soggetto, stai già parlando di Anastasia, quindi quel "ella" io lo eliminerei proprio XD

P.S: Spero che nel prossimo capitolo ci sia di nuovo Matt ** Già mi ha conquistata lol

25/02/14, ore 18:34

Carino il capitolo, ma nutro alcuni dubbi. Inanzitutto, se Kelly decide di trasferirsi da Anastasia è importante che la prima chieda a quanto ammonta la quota dell'affitto prima di accettare (considerando che crede che la ragazza sia una riccona), in secondo luogo avresti potuto accennare ad una chiamata della protagonista al suo coinquilino. Dato che succede tutto nella stessa giornata, quel "Io sono Matt e tu devi essere Kelly. Anastasia mi ha già detto tutto." stona un po' (comunque Matt già mi ispira simpatia).
I riferimenti ai telefilm sono divertenti, ma per rendere la cosa più naturale sarebbe stato meglio citarne uno o due massimo perché non è detto che le serie tv seguite da Kelly siano le stesse che segue Anastasia ^^
Un'altra cosa, Anastasia non teme che Kelly, vivendo con lei, possa scoprire che lavoro fa? :<
Ti lascio due piccoli appunti:
Anastasia gli apostrofò: << Matt, siamo appena arrivate.>>
Credo sia meglio "lo".
<< Allora preparati. Sarà una luuunga conversazione.>>
"Chiacchierata" ci starebbe meglio o magari potresti dire "una lunga notte" ^^
A presto con il prossimo capitolo! C:

22/02/14, ore 16:50

Eccomi :) Allora le immagini disposte in questo modo mi convincono molto di più rispetto a prima, l'avere un punto di riferimento di immaginazione rende il tutto più realistico ;) L'ultima frase è molto... Forte! ^^"
Purtroppo non riesco bene a capire le battute sui telefilm perchè non li seguo molto comunque usi un linguaggio molto prossimo a quello parlato che rende il testo molto scorrevole. Unica cosa siccome nel genere hai messo anche introspettivo cercherei di fermarmi più sugli aspetti dell'interiorità dei personaggi, magari alzando un po' lo stile per farlo divenire meno colloquiale. Per il resto ti avvismo che mi aspetto una storia tra i Kelly e Matt :3
Alla prossima ;)
~yuzuki

22/02/14, ore 00:12

Per non scrivere una breve recensione del terzo capitolo, te lo scrivo qui. Trovo che il cambio di POV sia troppo veloce e confonde nella lettura, è meglio evitare di cambiarlo dopo appena un rigo o due ^^
Questo quarto capitolo è sempre un pochino corto, ma apprezzo l'impegno che metti per seguire i consigli che ti vengono dati C:
Detto ciò, quanto può essere una brutta persona il padre di Anastasia?! Ok che tua moglie è morta e sei sconvolto, ma suicidarti e lasciare tua figlia sola al mondo è davvero da egoisti! ç__ç Adesso riesco a comprendere meglio perché lei abbia scelto un nome d'arte come Fenice (che poi a me ricorda Jean Grey degli X-Men, pardon). Kelly sembra simpatica! Sarebbe divertente se avesse anche il cognome della Kelly di Beverly Hills XD

21/02/14, ore 23:59

"Un’ esclamazione di stupore e mancata accettazione sfiorò dalle sue labbra come una preghiera sottovoce."
Questa frase mi piace troppo! Anche questo capitolo è piuttosto breve e dovresti cercare di renderlo più... corposo. Comunque alcune descrizioni e passaggi mi sono risultati davvero scorrevoli ^^ La trama si fa interessante :3 I personaggi sono quasi tutti appena accennati, ciò nonostante li trovo ben definiti ^^

10/02/14, ore 22:18

Eccomi di ritorno^^ Allora ho notato tre piccole imprecisioni nel testo: 1) Nessuna ragazzo nella 3° riga 2)odio invece di odio nella terz'ultima riga del flashback 3) a metà del paragrafo dopo la parola ereditari, che avrei sostituito con fattore ereditaio o qualcosa di simile :) Per il resto mi è piaciuto il cambio dal discorso diretto Nome "blabla" a Azione "blabla". Unica cosa avrei rallentato un po' la parte finale, in cui Anastasia incontra Kelly, per rendere la scena più naturale. Le immagini con gli spazi ad inizio paragrafo rendono molto ;)
Aspetto il tuo aggiornamento
Buonaserata
yuzuki

10/02/14, ore 19:17

Ciao Giu :) La storia mi piace, potrebbe essere sviluppata un po' di più e i dialoghi andrebbero integrati un po' meglio ( come ti avevano consigliato nel primo capitolo ). Purtroppo non mi piacciono le immagini inserite nel mezzo della vicenda. Avrei preferito delle immagini ridimensionate, più piccole e magari alla fine del capitolo, se proprio devono essere inserite.
In generale i protagonisti mi piacciono, hanno carattere, potresti esaltarsi ulteriormente.
Un bacio :*

09/02/14, ore 13:30

Bello! *^* Mi ha incuriosita troppo l'apparizione di Sebastian e la presentazione di questo passato ombroso :3 Comunque lo stile mi piace :) E il paragone di Alexej con uno yorkshire addestrato è stato stupendo XD E la forza di carattere di Anastasia è infinita :3
Aspetto l'uscota del prossimo capitolo ;)
Bye ;)

08/02/14, ore 19:36

Ciao! La trama può essere interessante se sviluppata bene, tuttavia devo farti qualche critica. Inanzitutto il capitolo è un po' breve per essere definito tale. Poi, per quanto mi riguarda, in un dialogo, dopo la battuta preferisco leggere "disse Anastasia mentre osservava, ecc." ad esempio, piuttosto che trovarmi il nome (o l'iniziale del nome puntata) per capire chi sta dicendo cosa. Ti consiglio, inoltre, di andare daccapo ad ogni battuta dei personaggi per creare meno confusione. A proposito di confusione, mi piace che tu abbia una chiara visione dei tuoi personaggi e voglia condividerla, ma, sempre per me, è fastidioso trovarsi queste immagini mentre si legge. Potresti metterle alla fine del capitolo spiegando chi è chi e mostrando poi anche l'ambiente che avevi in mente (come la foto del negozio di Chanel).
Spero d'esserti stata d'aiuto ^^