Aberforth Silente
di Bocca Dorata

30/12/13, ore 10:09

Bravo Aberforth, così si tratta la Skeeter!
Non ti preoccupare per il ritardo (almeno io capisco che durante le vacanze avrai da fare!), non sei un'autrice poco affidabile, perché l'importante è che posti il capitolo! Ahahahaha
Baci, Sofy!

26/12/13, ore 17:22

Oh beh...
Già alla morte si Albus siamo arrivati?
Come passa il tempo! Sembea ieri che ho iniziato a leggere questa raccolta...
Ok, adesso magari basta e passiamo a parlare della drabble.
Dunque, quello che hai affrontato qui è davvero un argomento molto delicato, nel senso che non deve essere stato per niente semplice descrivere le sensazioni di Aberforth i quel momento...
Anche perché sono davvero molte quelle che prova!
Tu secondo me ci sei riuscita molto bene!
Hai fatto trasparire molto chiaramente l'amarezza, il rimpianto e la malinconia che prova, a sottolineare il fatto che, alla fin fine i due fratelli erano molto più vicini di come potesse sembrare e di come erano da giovani!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è quella parte in cui dice che ormai tutta la sua famiglia è morta, come se si sentisse solo.
Ah, e poi il modo in cui dice che Albus è "schiattato", come a voler essere distaccato e sottolineare quanto poco gli importi quando anche i muri sanno che non è vero... io credo che questo sia un altro tratto molto importante del carattere di aberforth che merita di essere evidenziato. Come vediamo nel settimo libro quando Harry Ron e hermione vanno a casa sua, ha questo modo di reagire agli eventi negativi come a dire "non mi tocca, non mi interessa" quando invece mon è per nulla così.
Sulla parte del "fratello più inutile e meno famoso ecc" mi sono già soffermata abbastanza nei capitoli precedenti, quindi basta se no rischio di scrivere un poema epico.
Poi (giuro, questa è l'ultima cosa che dico ahaha) l'ultima parte è molto bella, il fatto che si sieda in fondo e non faccia di tutto per essere al centro dell'attenzione (che meriterebbe, essendo l'unico familiare del morto) conferma questo suo carattere chiuso e questo suo modo di reagire al dolore.
L'ultima frase, poi, non ha bisogno di commenti.
Che dire, spero che tu non ti sia annoiata troppo a leggere questa roba lunghissima ahahha.
Se non si è capito, la drabble mi è piaciuta molto, comunque ahahhaha.
Ok,detto questo ti saluto, alla prossima :)
Passa delle buone vacanze e ancora auguri (:

26/12/13, ore 16:30

Ehm... sono ancora, sempre e PERENNEMENTE in ritardo!
Scusa scusa scusa!
Ok, adesso sarà meglio smetterla perché altrimenti le mie recensioni parleranno praticamente solo di me che mi scuso per il ritardo continuo! Ahaha
Comunque, non ho nulla di particolare da dire su questa drabble...
Non fraintendere, è molto bella e ben scritta anche questa, ma dal momento che non tratta si argomenti particolarmente importanti non so proprio che dire!
Anzi, qualcosa da dire ce l'ho, ma credo che tu ne abbia ormai fin sopra i capelli dei miei complimenti su come tu scriva bene, su come caratterizzi in modo così perfetto i personaggi, in particolare Aberforth ahaha.
Quindi niente, ci sentiamo alla prossima drabble!
Buon Santo Stefano, ciaao :)

25/12/13, ore 21:32

Non hai per niente reso superficiale questo momento. E' molto toccante l'ultima espressione:" Senza parole." Brava! Non deve essere semplice scrivere tutto questo in poche parole!

22/12/13, ore 13:49

Ciao, rieccomi qua tarataaaaa Ok, é da due ore che provo a concentrarmi per scrivere una recensione decente ma proprio non ci riesco con mia nonna che mette canzoni di Natale a volume da discoteca ahah Giuro, ho in mente solo "we wish you a merry chrisrmas and a happy new yeaaaaas" in questo momento ahahha. Vabbe dai, pra faccio uno sforzino. Dunque, due anni sono passati e Harry é tutto intento a organizzare riunioni segrete di difesa contro le arti oscure (un bravo ragazzo insomma ahah) ed é appena all'inizio della sua carriera di cospiratore, non sa ancora bene tutti i trucchi per fare le proprie riunioni di nascosto passando inosservati... Cpme dice Sirius, non hanno esperienza,.tutto qua! Anzi, a dirla tutta é stata Hermione ad organizzare la cosa mi pare... (ora siamo passati a Jingle Bell ahaha) Comunque, questo é il primo incontro tra Aberforth e Harry... Deve aver pensato che il Prescelto fosse davvero un idiota! Ma non so, magari con quello che gli raccontava Albus cambia un pochino idea su di lui! Ah, cpmunque le ultime due drabble non sono assolutamente male! Niente, ho finito, alla prossima e Buon Natale! Ps: trovo scandaloso che nel cd di mia nonna non ci sia "tu scendi dalle stelle, o fierobeeeecci" e dopo questa osservazione moltp intelligente mi dileguo ahaba

22/12/13, ore 13:33

Ehm ehm... Di nuovo in ritardo, non è possibilee D: Non so come mai ma quando entro nelle seguite e vedo un tuo aggiornamento sono sempre convinta di averlo giá letto, boooh i misteri della vita ahaha Coomunque... Cavoli, siamo giá al terzo anno! Il tempo passa cosí in fretta ahaha No, scherzi a parte, ci stanno questi salti temporali cosí grandi, anche perché nel periodo tr la sconfitta di Voldemprt da parte di Harry e il suo arrivo a Hogwarts non é che siano successe tutte queste gran cose emozionanti e avvincenti ahah Coomunque, bella drabble, mi é piaciuta molto! Sempre le capre, sempre nel cuore di Abeforth ahahha no, a parte tutto, probabilmente tutto il sonno arretrato che mi manca mi ha reso un po' tonta, ma che patronis aveva prima? Me lo vedo peoprio Aberforth arrabbiato per i Dossennatori a Hogsmeade, insomma, se vuole far uscire il gatto sará libero di farlo no? Ahaha Quindi niente, ancora complimenti, passo alla prossima drabble!

18/12/13, ore 19:18

Eccoci a un'altra puntata della vita di Aberforth :D
Che carino Silente (Albus XD), parla tanto di Harry a suo fratello :3 (tra parentesi, è un segno del loro rapporto che pian pianino si sta ripristinando! più o meno)
Eh no Aberforth, questo non dovevi farmelo! Come hai chiamato Harry? Puoi ripetere? Vacci piano, è un ragazzo di quindici anni, non può sapere il posto ideale per organizzare piani segreti e cose così. Ecco.
A me questo capitolo è piaciuto, e anche l'altro ... in fondo non è che si possono sempre scrivere cose piene d'azione :)

16/12/13, ore 19:55

Aberforth è irrimediabilmente legato alle capre ... cioè, oltre ad averci la passione gli esce pure il Patronus-capra XD
Ma, visto che tu dici "era decisamente diventato una capra" ... prima era qualcos'altro? Non mi ricordooo!
Vabbè, ho un po' fretta, quindi mi ritiro *fa ciao ciao con la mano*

15/12/13, ore 21:51

Oh, ma già siamo arrivati a questo punto in cui Voldemort è stato sconfitto. Io pensavo che manchassero molti capitoli. Mi hai incuriosito, sai!Alla prossima...

15/12/13, ore 19:50

Eccomi qui!
Dillo che ti sono mancata eh? (si, ti capisco, é dura passare 5 minuti senza di me... Ahahahhaha)
Vabe, a parte i miei scleri, bello anche questo capitolo!
Non so come mai, trovo questa drabble um po' inquietante (probabilmente era questo l'effetto che volevi dare)
perche tutti festeggiano per la sconfitta di Voldenort, mentre Aberforth.. Non é cbe non sia contento, ma ha l'amaro in bocca per tutti quei mangiamorte rimessi in libertá, sembra quasi che giá sapppia che non è una sconfitta definitiva e che presto voldemort tornerá!
Brava davvero, mi piace sempre di piu' il tuo modo di scrivere!
Niente, ci vediamo al tuo prossimo aggiornamento (cercheró di essere più puntuale, lo giuro!)

ps: scusa se ci sono un sacco di errori di battitura nelle mie tre recensionei, ma ho appena cambiato telefono e devo ancora imparare un po' bene a usarlo ahahha

15/12/13, ore 19:41

Tralalalaaa eccomi quaaaa
Ahahha vabbe, stasera sto un po' impazzendo.
Coomunque... Bella anche questa!
In effetti mi sono sempre chiesta quale fosse il compito di Aberforth all'interno dell'ordine... Perchè, insomma, esswndo un barista non se nw puo mica andare in giro a combattere mangiamorte!
Trovo che sia perfettamente nel suo personaggio il fatto che spii discretamente i discorsi e i traffici della clientela della testa di porco!
I vantaggi di avere un locale frequentato da individui alquanto ambigui ahahaj.
No, seriamente, secondo me è totalmente adatto a lui anche perche me lo vedo molto a lavorare nascosto nell'ombra e senza andare in giro a vantarsi a destra e a manca... E sono sicura che ha scoperto moltissime cpse utili!
Brava ancora, non c'e' niente da dire!
Passo subito al prossimo capitolo ;)

15/12/13, ore 19:34

Ehm... Io mi vergogno un po'. Anzi... Proprio tanto! *supplica perdono in ginocchio*
Non proverò neanche a difendermi, la mia assenza é troooppo lunga e imperdonabile ahaha.

Tralsciamo che é meglio. Cimunque, questa drabble mi piace molto! Forse è addirittura la
mia prederita! (o almeno una delle mie preferite)
è veramente bello il fatto che i due fratelli abbiano ripreso un rapporto per lo meno cordiale tra di loro!
Poi, il fatto che si riiinizino a frequentare mi piace ancora di piu, specialmente se la fiducia che c'è tra koro é così grande che Albus lo invita a unirsi all'Ordine!
L'ultima frase poi è davvero stupenda, non ho parole!
Complimenti, continua così!
Corro subito a leggere (e recensire) la prossima drabble!

14/12/13, ore 19:38

Ciao, bel capitolo :) Non ho trovato errori (a parte "Al Testa di Porco", io avrei scritto "Alla Testa di Porco", ma può darsi che sbaglio io XD Ripensandoci però mi sembra proprio che nei libri ci sia scritto così. Va beh, fai tu).
Anche qui ho trovato Aberforth molto IC, il silenzioso barista di cui nessuno potrebbe mai sospettare a passare informazioni a qualcuno.
In effetti ci sta che nel suo pub scopra tanti loschi traffici, perchè è risaputo che la Testa di Porco sia un locale ... poco raccomandabile XD
Credimi, vorrei dirti qualcosa in più, ma non so proprio cos'altro potrei tirare fuori ... il "brutto" di queste raccolte è che, almeno io, se recensisco ogni capitolo non trovo mai molto da dire, appunto perchè sono capitoli molto corti ^^ Spero che apprezzerai lo stesso!

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 07:41 pm)

11/12/13, ore 15:39

Ehm ehm... sempre in ritardo sono!
Ma comunque eccomi qua...
Mi è piaciuta un sacco anche questa, non ho parole!
Me lo vedo un sacco Abeforth che è felice della sua vita, della ua tranquillità, e non aspira a diventare come il fratello!
Scusa se ho scritto poco, ma in questi giorni sono troppo di corsa!
Ciao, a presto :)

11/12/13, ore 11:45

E bravo, Aberforth entra nell'Ordine!
Non si può dire che i due fratelli abbiano un bel rapporto, ma almeno si salutano e si sorridono, e d'ora in poi faranno anche parte della stessa organizzazione. Sempre meglio di niente!
Solo una cosa non ho capito: "Aberforth lo aveva spinto nel retrobottega". Chi, ad Albus?
Bella drabble come sempre e spero che pubblicherai presto!