Aberforth Silente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/13, ore 20:01

Eccomi quaaa lalalalalaaaaa.
Ok, sto impazzendo.
COmunque, questa drabble è davvero intensa e bella, a mio parere.
Solo una cosa... Perdona la mia ignoranza, ma quando hanno mandato Aberforth a Azkaban? Io non me lo ricordo D: Devo assolutamente rimediare...
Il fatto che Aberforth "rifiuti" i tentativi di chiarire di Albus mi sembra molto comprensibile, dopo così tanti anni in cui non ha mai calcolato nè lui nè Ariana nè la madre!
Però mi piace molto il fatto che lui continui a tentare, è tornato in sè finalmente!
Si è reso ocnto dell'errore e cerca di farsi perdonare... Molto più dall'Albus che conosce Harry che dall'Albus che era stato durante il periodo trascorso ocn Grindelwald, secondo me.
Poi la parte riguardo al padre, l'ho trovata molto curiosa. Non avevo mai pensato granchè a lui in realtà, nè al fatto che sia morto ad Azkaban nello stesso posto in cui è imprigionato ora Abeforth.
E infine l'ultima parte, quella su Ariana... Non ho parole per descriverla, è semplicemente stupenda!
Ciao, a presto! (:

PS. l'ultima drabble che mi manca la recensirò più tardi, se riesco, altrimenti domani :)
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 08:04 pm)

08/12/13, ore 19:29

* saluta con faccina tenerella e coccolosa cercando di passare inosservata *
Ok, mi vergogno di me stessa.
Mi sono persa ben TRE aggiornamenti!
Chiedo umilmente perdono *faccia piagnucolante e con occhioni supplichevoli*
Giuro che non succederà mai più (o almeno ci proverò...)
Comunque... Passiamo a recensire questa drabble va, che è meglio.
Mi ha colpito davvero un sacco questa, davvero!
Come hai detto tu, si vede chiaramente il segno della fine dell'infanzia di Aberfoth, la fine dei giorni felici e spensierati... E' cresciuto, definitivamente!
MI è piaciuto molto come hai reso la parte della condanna per abuso di magia, soprattutto, molto secca e decisa.
Non c'è più spazio per la pietà e l'"addolcimento della pillola".
E' un po' cupa e triste ma forse è la mia preferita!
Ah, dimenticavo: l'ultima frase è fantastica! Ci sta benissimo secondo me, sembra una condanna, il definitivo passaggio da un'epoca a un'altra!
Bravissima, come al solito!
Ciaao :)

PS. anche se ti sembrerà che io mi sia timenticata di te, tornerò sempre muahahaha (tipèo stalker ahahah)

07/12/13, ore 14:52

Bel capitolo :) anzi, bei capitoli, compreso quello precedente!
Ma sono solo io che non mi ricordo di aver mai letto che Aberforth è andato ad Azkaban? O.O E' stata una cosa che hai inventato tu? Perdonami ... ho un vuoto di memoria o cosa?
Ancora complimenti, leggere dal punto di vista di Aberforth diventa sempre più interessante. Alla prossima :D

02/12/13, ore 21:21

Ciao! Questa storia mi ha molto incuriosito e l'ho letta tutta, anche perchè parla di un personaggio che non è molto trattato, almeno io non ho mai letto storie su Aberforth.
Secondo me fino ad ora Aberforth è risultato molto IC; ha aiutato anche il fatto che, conoscendo gli eventi, non sarà stato troppo difficile scrivere di lui. Ma anche se ora dovrai perlopiù inventare, penso che riuscirai a rimanere ugualmente nell'IC! In fondo Aberforth lo conosciamo pochissimo, potrebbe comportarsi in qualsiasi maniera, per quanto ne sappiamo noi.
Aberforth e Ariana hanno un rapporto bellissimo, davvero, no comment! In particolare quando lui dice che solo con lei si sente importante, sente di essere qualcuno.
Spero che aggiornerai il prima possibile e a presto!
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 09:22 pm)

02/12/13, ore 16:30

Eccomi quaaa (tralalalaaaaa)
Ehi tu. Si tu... Pubblichi velocissimevolemente, non riesco quasi a starti dietroo ahaha
No, vai avanti così (sia nella velocità degli aggiornamenti che nel modo di scrivere le drabble perchè mi piacciono davvero tanto!)
Oggi sono un po' incasinata, quindi non ho tempo per scrivere una recensione dettagliata come preferisco fare di solito, posso lasciarti solo un breve parere.
Dunque, sei stata bravissima! Hai affrontato un tema abbastanza difficile e delicato, e secondo me hai trasmesso a pieno i sentimenti di Aberforth alla morte di Ariana!
Ancora complimenti, a presto!
Ps. mi scuso ancora per avere scritto così poco, giuro che la prossima volta mi rifarò ;)

01/12/13, ore 12:47

Prima i tutto sappi che esco da una mattinata di studio intensivo di letteratura inglese (materia che per la cronaca odio profondamente, quindi faccio ragionamenti sconnessi e senza senso logico ma ho il cervello che fuma per il troppo utilizzo ahahba.
Comunque... Bella drabble, come al solito!
Aberforth che scopre quello che tramano Silente e Grindelwald, quello per cui il fratello trascura in quel modola sua famiglia... E ne rimane deluso e spiazzato. Non ci crede che per una, come dici tu, cazzata del genere Albus non si prenda piú cura di lui e Ariana..
E secondo me ha del tutto ragione! Lui, considerato da tutti iil fratello stupido, é quello che non ha perso di vista le cose davvero importanti, senza sacrificarle per un bene superiore insensato e stupido come invece ha fatto il cosidetto fratello intelligente.
Allora, io ODIO Grindelwald.
Perchè secondo me è stato lui a mettere in testa certe idee ad Albus.
Mi spiego meglio. Non é che sia colpa solo di Gellert se Albus trascurava la famiglia, anzi, credo che lui si sarebbe comportato in quel modo anche senza la presenza di Grindelwald, però quell'uomo secondo me (paragone curioso, non trovi? Però secondo me ha molto senso) si é conpirtato con Albus come l'Horcrux nei cinfronti di Ron. Gli ha messo in testa delle cose, cose che pensava comunque, ma le ha peggiorate. (ho letto talmente tante volte i doni della morte che certe frasi me le ricordo quasi a memoria ahahha)
Comunque bom, credo di aver detto tutto.
Alla prossima, ciaao (:

30/11/13, ore 12:50

Ok, seguo anche questa raccolta, tralalala!
Scherzi a parte, non devi preoccuparti del titolo, dopotutto il protagonista è Abeforth.
Le ho lette tutte d'un fiato e mi sono piaciute, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Triz

29/11/13, ore 15:25

Ciaociaociao!
Scusa il ritardo, ma non so perchè tutti gli autori delle storie che seguo sembra si siano messi d'accordo per aggiornare contemporaneamente e riempirmi di storie da leggere e recesire ahah
(Sarà un diabolico piano per non farmi studiare?)
Cooomunque, torniamo alla tua drabble. (che poi drabble è maschile o femminile? booh mai capito!)
Dicevo, anche questa mi è piaciuta molto!
Credo che Aberforth odiasse veramente Grindelwald, dal momento che si comporta esattamente come Albus e che, forse, lo vede come una persona che sta tentando di allontanare Albus dalla sua famiglia e lo porta sulla "cattiva strada" più di quanto non sia già.
L'ultima parte anche è davvero bella, emerge tutto l'affetto per la sorella e il disprezzo che prova verso il fratello, perchè non avrebbe mai scconsentito di tornare a Hogwarts e lasciare Arianan nelle mani di Albus... Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Ariana non fosse morta... cioè, avrebbe "vinto" Albus e Aberforth avrebbe continuato gli studi o no?
Poi l'ultima frase è stupenda, rispecchia a pieno i sentimenti di Aberforth per il fratello.
Niente, credo sia tutto :)
Ciaooo!

24/11/13, ore 21:13

Ciaaao :)
Come va? Io potri anche stare meglio visto che vengo da una giornata di studio intensivo di filosofia -.-
Avevo bisogno di distrarmi, apro efp e cosa scopro? Che hai giá aggiornato! Non sai quanto mi hai tirato su il morale.
Ok, tralasciamo i miei problemi personali e passiamo alla tua drabble.
Mi sono chiesta spesso come avresti afforntato il tema della morte di Kendra.
E il verdetto è: in modo assolutamente perfetto!
Trovo che sia molto nel carattere dei due fratelli agire in quel modo: uno si pensa a consolare la sorella prima che se stesso, l'altro invece si preoccupa, non dico solo, ma come prima cosa, di trovare una giustificazione per la morte della donna per non fare brutta figura con i vicini e non essere costretto a svelare loro la "condizione" di Ariana.
Povero Abeforth, benché sia egli stesso (almeno credo) distrutto dal dolore, la prima cosa a cui pensa è consolare la sorella. Quella è la cosa piú importante per lui.
Riesco quasi a sentire il disprezzo che prova nei confronti del fratello, della sua insensibilitá, del suo badare all'apparenza piú che alla sostanza, del suo egoismo, del suo "ritorno di fiamma di un incantesimo", della sua pretesa di superioritá, come se lui fosse "oltre" e dovesse occuparsi delle cose davvero impprtanti e no n del dolore che una perdita causa a se stesso e agli altri.
Come al solito mi sono dilungata troppo, scusa :(
Cimunque aggiorna prima che puoi :)
Ciao e ancora complimenti! :)
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 03:54 pm)

23/11/13, ore 18:59

Ciaoo!
Come stai? Mi sono mancate un sacco le tue drabble :')
Ti capisco, quando il wifi non va sale un nervoso ahahaha io per un periodo mi rifugiavo al Mac Donald per pubblicare, recensire, andare su facebook e tutto quindi immagina come ero messa bene!
Va be, l'importante è che sei riuscita a pubblicare (non importa come ahaha)
Cooomunque, come al solito bella drabble!
Questo sa, molto più delle altre, che erano più che altro pensieri di Abeforth, di vita quotidiana, uno spaccato sulla vita di tutti i giorni, che fa capire quanto.. come possiamo chiamarla... antipatia e irritazione, ecco (non credo che sia odio quello che Abeforth prova per il fratello...)
Dicevo, questa drabble fa capire molto bene quanto questi sentimenti siano radicati nella mente di Abeforth, e di come vivano la quotidinità questi due fratelli.
Albus che non si fa quasi mai vedere, sta sempre chiuso nella sua stanza, tanto che è un evento quando ci esce... E' perfettamente nel suo carattere secondo me!
Poi il fatto che sorrida sempre... Mostra che non lo fa con cattiveria, semplicemente è un po' fuori dal mondo, si sente superiore e tutti gli altri e pertanto non si cura dei loro problemi e della loro infelicità.
Boh, credo di aver detto tutto.
Bellissima come al solito!
Alla prossima, spero che sia domani se no pazienza, ma spero che trovi un wifi senza password al più presto ;)

18/11/13, ore 17:36

Inanzitutto mi faccio un grandissimo applauso per aver letto il nuovo capitolo lo stesso giorno in cu ié stato pubblicato ahhaha. Devi sapere che ci somo periodi in cui sparisco, entro ogni mille anni e di conseguenza recensisco una volta ogni morte di Papa ahaha. Ma tranquill a, prima o poi se una storia mi piace e la seguo con un certo interesso un parere lo lascio sempre! Quindi non temere, non ti abbandoneró ahahah.
Ho divagato un po' troppo, scusa :(
Passiamo alla drabble.
Non la considero per nulla ripetitiva o superflua, ovviamente prima di passare all' "azione" è necessario descrivere molto ben eun personaggio e l'affetto che Abeforth prova per la sorella è certamente parte integrante del suo essere e quindi fondamentale per capire al meglio i suoi comportamenti e le sue decisioni.
Dicevamo, secondo me hai reso molto bene l'affetto (dico affetto per mancanza di una definizione migliore, quello che Abeforth prova per Ariana va oltre il semplice affetto fraterno!) che questo ragazzo prova per la sorella, e la sua sensazione di inadeguatezza a Hogwarts, dove vive costantemente eclissato dalla gloria di Albus.
Lui vorrebbe starsene a casa, a prendersi cura di una sorella che adora, non a studiare libri polverosi e
materie a cui, diciamocelo, non è minimamente interessato e che non gli serviranno per aiutare Ariana.
Bravissima!
Lo stile e la grammatia senza errori o imprecisioni.
Mi é piaciuta molto anche questa, complimenti!
Alla prossima (spero che sia presto!), ciaao :)

ps: mi scuso per eventuali errori di battitura o se la recensione risultasse tutta attaccata senza spazi, ma dal telefono fa cosi non so come mai :)

17/11/13, ore 17:24

Tananaaaan eccomi qui a recensire il secondo capitolo!
Mamma mia che rabbia che emerge da queste parole...
Sembra uno dei momenti di sconforto peggiori delle persone, quelli in cui tiri giù di tutto e di più ahahha.
Però le cose che dice (dice? ahaha non so se le dica, le pensi o cosa, ma vabbe hai capito) sono giuste, almeno secondo me...
La Rowling non spiega con esattezza se Silente in gioventù era davvero così cattivo come lo dipinge Abefort in questa drabble, ma secondo me si! Almeno, al fratello sicuramente appariva così.
Capisco benissimo la rabbia di Abeforth: poverino, lui passa le sue giornate a prendersi cura della madre e della sorella e non viene minimamtente calcolato, tutti gli occhi sono puntati su suo fratello maggiore, perchè Albus è intelligente e dotato... Ma non dimostra un minimo segno di attenzione o affetto ai suoi familiari.
Complimenti, sembra davvero di essere dentro alla testa di Abeforth, ascoltare i suoi pensieri e toccare con mano la sua rabbia e il suo rancore nei confronti di Albus.
Lo stile è impeccabile, niente errori di nessun tipo.
Mi è piaciuta molto anche questa drabble, insomma! (e scusa se ho scritto tanto e magari ti sarai annoiata a leggere tuuutta sta pappardella, ma quando inizio non mi ferma più nessuno ahahah).
A presto, ciaao :)

17/11/13, ore 17:11

Mi sono imbattuta nella tua fanfiction per caso, e devo dire che mi ha intrigata molto.
Non ho visto quasi nulla in giro su Abeforth, sembra che lui sia uno di quei personaggi secondari che nessuno si preoccupa mai di approfondire.
Invece no, secondo me ne vale la pena perchè non è per nulla scontato ciò che c'è da dire su di lui, non è un personaggio semplice e superficiale come potrebbe apparire.
Innanzitutto, complimenti per lo stile: scrivi in modo semplice e diretto, andando a toccare il cuore dell'argomento. Non ci sono neanche errori grammaticali, e non è poco, ultimamente. Bravissima!
Mi piace anche molto quello che hai fatto emergeere di lui: l'amore per la madre e la sorella, parte fondamentale di questo personaggio che rivela quanto abbia buon cuore e sappia prendersi cura delle persone.
Hai reso molto bene il senso di inferiorità che prova nei confrotnti del fratello: il "grande Silente", quello intelligente... Lui viene costantemente eclissato da Albus, e probabilmente è vero che la cosa gli dava fastidio come è naturale che sia.
Niente, ancora complimenti!
Ciaao :)
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 05:13 pm)

16/11/13, ore 19:11

Oh, Zeus, che mi combini, buzzurra? Pubblichi e neanche avvisi?

Comunque, un ottimo inizio per una raccolta promettente.
Al solito, non ci sono errori grammaticali e/o di battutura, il che mi rallegra assai.
Anche l'argomento è molto interessante, non sono in molti quelli che calcolano un personaggio secondario come Aberforth Silente e mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso la sua amarezza nei confronti del fratello Albus, che continua ad eclissarlo, non importa cosa lui faccia, ed il tenero, sincero legame che lo lega alla sorella Ariana, l'unica che lo prediliga e che gli doni la sensazione di essere ammirato.

Complimenti ancora, mi aspetto di vederti aggiornare presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]